dubbio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rambo84
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 282
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

dubbio...

Si lo so, ho appena cominciato e devo mettere su ancora parecchia massa...
    però ho un dubbio. Man mano ke uno aumenta di massa con una skeda di BII con poki esercizi, dovrà anke aumentare gli esercizi? Cambiarli? Oppure potrà continuare con lo stesso genere di allenamento?

"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)
  • santana
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 696
    • 0
    • 0
    • Send PM

se ti alleni con il bii il tuo allenamento deve essere incentrato su esercizi multiarticolari e sul proincipio del sovraccarico progressivo.
    1)gli esercizi non devono essere aumentati perchè in tale ipotesi la intensità di allenamento calerebbe.
    Paradossalmente direi che il discorso vale all'opposto perchè è preferibile per un neofita partire da un allenamento di medio volume per poi avvicinarsi ad un allenamento di alta intensità.
    Ragioni di adattamento articolare,neuromuscolare ecc. suggeriscono questa strategia.
    Gli esercizi possono essere cambiati (io direi devono) .
    Credo che un atleta debba arrivare a selezionare quel ristretto numero di esercizio che su base empirica gli diano maggiori risultati in termini di sollecitazione e guadagno muscolare.
    Qualsiasi istruttore può stenderti una scheda ma la scheda "ideale" devi costruirtela tu.Sei tu che devi interpretare i messaggi del tuo corpo.
    Santana

Commenta

• Zio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 7127
      • 3
      • 0
      • Libero da una parte all'altra
      • Send PM

Concordo con Santana per quanto riguarda il rapporto volume intensità e aggiungo anche che una periodizzazione dell'allenamento ben pianificata oltre a garantire dei buoni risultati a livello fisico ti aiuta a rimanere infottato in ogni w.o. senza farti mai perdere di vista un obbiettivo.

Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• MISTER X
        • Dec 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

concordo con SANTANA.
        quando poi passi al BII e trovo dopo varie prove la giusta scheda per te perchè cambiarla se continua a darti risultati?

Commenta

• vance
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2001
          • 2352
          • 1
          • 0
          • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
          • Send PM

Postato originalmente da : MISTER X:
          <STRONG>quando poi passi al BII e trovo dopo varie prove la giusta scheda per te perchè cambiarla se continua a darti risultati?</STRONG>
          se cresci non a senso cambiare, quando stalli prova a cambiare eserc. o ridurre gli stess

ciao
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Postato originalmente da : santana:
            <STRONG>
            Paradossalmente direi che il discorso vale all'opposto ...</STRONG>
            Concordo! Con l'aumentare dell'intensità è necessario diminuire ulteriormente il volume.
            Gli esercizi, invece, non vanno cambiati, in quanto non avresti più l'oggetto di riferimento dei tuoi progressi nel tempo.
            Inoltre, se il tuo allenamento funziona, non vedo perchè dovresti cambiarlo.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
            X