chiarimenti su scarico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaoloP81
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 158
    • 0
    • 0
    • Piemunt
    • Send PM

chiarimenti su scarico

Attualmente la mia scheda prevede 3 settimane di all + 1 di scarico.
    Fino ad ad adesso (da quando sono nella nuova palestra) non l'avevo mai fatto lo scarico.
    Ma dato che la scorsa settimana ho notato un leggero calo di forza (forse x il raffreddore non so) martedì ho fatto la sessione di scarico.
    Panca piana 4x15 , panca incl 2x15
    Lat mach presa inv 2x15, traz presa inv 2x 15 (facilitato)

Ovviamente ho usato dei carichi decisamente bassi; l'istruttore mi ha detto di usare il 45% ma io ho usato un pelino di +. In certi ho usato la metà del carico normale in altre sono stato sul 60%.Ora ho deciso di far riposo completo fino a martedì .

2 cose:
    lo scarico si fa effettivamente così oppure qual è il tipo di allenamento da fare?
    Ho sbagliato a prendere 7 giorni di riposo completo tenendo conto che non avevo + dolorini da giovedì?
    Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.
  • Infinite77
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1276
    • 1
    • 0
    • ARESE
    • Send PM

è uno dei validi modi in cui fare scarico!!
    potresti fare come hai fatto...oppure riposarti del tutto x una settimana8come consiglio io!!)
    oppure diminuire i tuoi pesi del 10% circa e poi riprendere x fare nuovi record!!
    l'unica cosa su cui ho da dire è che secondo me non è giusto prefissare uno scarico in maniera così netta e programmata,ascolta il tuo corpo e scarica quando hai effettivi cali di forza ed è il tuo corpo a chiederlo!!
    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• MISTER X
      • Dec 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

Postato originalmente da : Infinite77:
      <STRONG>è uno dei validi modi in cui fare scarico!!
      potresti fare come hai fatto...oppure riposarti del tutto x una settimana8come consiglio io!!)
      oppure diminuire i tuoi pesi del 10% circa e poi riprendere x fare nuovi record!!
      l'unica cosa su cui ho da dire è che secondo me non è giusto prefissare uno scarico in maniera così netta e programmata,ascolta il tuo corpo e scarica quando hai effettivi cali di forza ed è il tuo corpo a chiederlo!!</STRONG>

Commenta

• cico
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 80
        • 0
        • 0
        • roma
        • Send PM

pienamente in accordo con Infinite 77...date al corpo quello di cui ha bisogno e lui vi ripagherà tre volte tanto.

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Sono daccordo con gli altri.
          Ma reputo le ripetizioni eccessivamente alte
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• cat79
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 323
            • 0
            • 0
            • venezia ITALIA
            • Send PM

secondo me è giusto scaricare ogni 2 o 3 cicli,è meglio anticipare quella sensazione di stanchezza che non ti permette di aumentare i carichi!io cmq lo scarico lo faccio con 20% in meno dell'ultimo ciclo,8 ripetizioni,senza nessun sforzo!
            MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• vance
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2001
              • 2352
              • 1
              • 0
              • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
              • Send PM

io no mi fisserei sui moduli 2:1 o 3:1, scaricherei quando sentirei di essere cotto

ciao
              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

Working...
              X