Originariamente Scritto da Sorpramuk
Visualizza Messaggio
Scheda Total Body con manubri da 10kg
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ercaclone Visualizza MessaggioE non c’è il rischio che si rovini la porta? Siccome non sono proprio esile vorrei evitare di fare danni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza MessaggioVendono quelle con già la gommapiuma. Decathlon euro 34
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ercaclone Visualizza MessaggioCiao a tutti. Dopo 4 anni di fermo e 15 kg in più ho deciso di rimettermi in forma. Attualmente non sto seguendo una dieta ben precisa (cosa a cui provvederò il prima possibile) ma sto ottenendo comunque dei risultati. Per allenarmi in casa dispongo di due manubri da 10 kg ed ho provato a stilare una scheda di allenamento in base ai mezzi di cui dispongo.
Allenamento 1
Goblet squat 3x10
Stacco rumeno 3x12
Curl con manubri 3x12 (da seduto)
Rematore con manubri 3x10
Allenamento 2
Shoulder press 3x6 (da seduto)
Alzate laterali 3x20
Hammer curl 3x10
Bench dips 3x12
Affondi con manubri 3x10
L’allenamento viene svolto per 3 - 4 volte a settimana. Accompagnato da 3x25 di addominali. Più 45 minuti di tapis roulant a 5km 6 giorni su 7. Assumo CLA 2 volte al giorno prima dei pasti e creatina monoidrato 4g pre work e 4 post (4g dopo il tapis roulant nei giorni di riposo). Che ne pensate?
C'è da domandarsi se i risultati siano da imputare in percentuale maggiore ai 45 minuti di tapis roulant, nonostante i risultati incoraggianti l'allenamento uno e due saranno presto insufficienti per garantirti una efficace ricomposizione corporea.
Commenta
-
-
Allora, eccomi qui dopo la prima sessione di allenamento proposta da fedelamb. Fortunatamente scavando nei vari scatoloni (causa trasloco) sono riuscito a trovare i dischi restanti. Quindi adesso dispongo di un set completo da 40 kg. Questo è stato il mio allenamento di oggi, cosa ne dite?
Allenamento A
Goblet squat 4x8 11 kg
Piegamenti su rialzo 4x8 (li ho dovuti fare con il tavolo come rialzo, dite che per iniziare va bene lo stesso?)
Rematore 1-braccio 4x8 16 kg
Stacco Rumeno 3x12 22 kg (2 manubri)
Alz. Laterali 3x10 6 kg
Curl 3x10 11 kg (per braccio)
Crunch 3x10
Ovviamente il tutto seguito dai soliti 45 minuti di tapis roulant.
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioNei due punti in cui si appoggia alla cornice della porta, se non stai attento, rischi che il legno un po' si rovini (come è successo a me). Ma già se ci metti un gommino sottile a protezione ad esempio non succede nulla. E' l'Iron Gym, lo comprai a 17 euro comprese spese di spedizione. Migliore acquisto mai fatto.
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioche è buona fino al momento..... in cui non funziona più.
C'è da domandarsi se i risultati siano da imputare in percentuale maggiore ai 45 minuti di tapis roulant, nonostante i risultati incoraggianti l'allenamento uno e due saranno presto insufficienti per garantirti una efficace ricomposizione corporea.Last edited by ercaclone; 14-10-2019, 20:11:43.
Commenta
-
-
Andrai poco lontano così. Prendi barra per trazioni da applicare alla porta, degli elastici e un bilancere lungo e una panca pieghevole. Tutto sta sotto il letto e non occupa spazio e ti costa max 150eur.
potrai far trazioni in mille salse, ohp, rematore, bench e bench inclinata con manubri, rematore manubri e rematore bilancere. Saranno i 150eur meglio investiti.
fidati
Commenta
-
-
Mah testa io lo avevo e facevo trazioni con zavorra da 15kg. La gomma piuma era bella solida e la porta non si è mai rovinata. Ovvio da non fare su cartongesso, sebbene nella palestra in Thailandia dove mi allenavo al cartongesso ci avevano appeso il sacco leggero per i low kick....e che io sappia da 10anni a sta parte è ancora lì
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioLasa perde quelle caz zate per le porte
Che poi finisci come nei videi di paperissima
Quelle che si appoggiano poi, a meno di non avere degli stipiti e cornici ottocentesche in legno massiccio, rovinano tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioNon ho letto tutto il 3d ...
Ma perché no un bilancere con dei dischi e via di rematori?
Al decatlon ormai te la cavi con poco, e comunque è roba che comunque ti dura una vita
Commenta
-
-
Ragazzi ho una casa di 50 mq, già è tanto se riesco ad avere due manubri. Ed il mio letto sotto è chiuso, quindi non posso metterci nulla. Per il momento vorrei massimizzare l’allenamento con quel poco che ho, so che non è il massimo ma sempre meglio di niente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ercaclone Visualizza MessaggioRagazzi ho una casa di 50 mq, già è tanto se riesco ad avere due manubri. Ed il mio letto sotto è chiuso, quindi non posso metterci nulla. Per il momento vorrei massimizzare l’allenamento con quel poco che ho, so che non è il massimo ma sempre meglio di niente
Commenta
-
Commenta