Finora ho sempre eseguito gli affondi avanti con bilanciere eseguendo il movimento tipico degli affondi indietro, in cui la gamba portata indietro va a trovarsi quasi distesa, col ginocchio che sfiora terra: in pratica porto molto avanti una gamba, cosicchè l'altra rimane quasi distesa con ginocchio a terra; unico inconveniente è che per tornare alla posizione di partenza non ho un movimento fluido, ma devo appoggiare il piede portato avanti a terra nella fase intermedia avendolo portato troppo avanti.
Ieri ho provato a fare il movimento con la gamba dietro non distesa, ma la coscia parallela al suolo e la tibia perpendicolare.
Quale dei due movimenti è corretto?
Un'altra cosa: è meglio alternare nella stessa serie dx e sx o fare prima dx e poi sx? Io facevo così, anche per riprendere un attimo fiato tra le due mono-serie, mentre ieri alternando dx sx in un'unica serie doppia sono arrivato alla fine quasi senza fiato
Ieri ho provato a fare il movimento con la gamba dietro non distesa, ma la coscia parallela al suolo e la tibia perpendicolare.
Quale dei due movimenti è corretto?
Un'altra cosa: è meglio alternare nella stessa serie dx e sx o fare prima dx e poi sx? Io facevo così, anche per riprendere un attimo fiato tra le due mono-serie, mentre ieri alternando dx sx in un'unica serie doppia sono arrivato alla fine quasi senza fiato
Commenta