Come gestire una seduta extra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6809
    • 273
    • 101
    • Liguria
    • Send PM

Come gestire una seduta extra

Ciao ragazzi, riassumo la situazione già espressa sul diario. Seguo un corso di calisthenics 3 volte a settimana in cui la struttura dell'allenamento è questa: propedeutiche skills + circuito fullbody stile crossfit a corpo libero.
    A queste tre sedute pagando qualcosa in più si può aggiungere un ingresso a settimana in sala pesi e così ho fatto. La mia domanda è come sfruttare al meglio questa seduta extra.

La mia idea è sicuramente di mettere del lavoro per le gambe che al corso di cali sono poco impiegate (squat liberi, squat jumps, affondi, jump box...). Non vorrei fare proprio un leg day per non avere le gambe imballate dai doms al corso. Per il resto ho tanti dubbi. Vi metto quello che ho in mente.

Squat: progressione;
    Stacco rumeno: 3/4x8-12;
    Panca inclinata: 4x8-12;
    Rematore bilanciere: 4x8-12;
    Lento manubri: 3x8-12;
    Alzate laterali ss Alzate a 90 4x10-15;
    Curl bilanciere ss PJR Pullover.

Qualche chiarimento. Per lo squat non ho ancora deciso una progressione precisa, pensavo di stare tra le 5 e le 8 rep comunque. Facendolo una volta a settimana forse qualcosa sul volume sarebbe preferibile. La panca inclinata per spingere su un piano diverso rispetto alle dip e pushups che faccio al corso. Rematore bilanciere perché al corso faccio soprattutto tirata verticale (trazioni) rispetto l'orizzontale. Lento manubri lo preferisco al lento bilanciere. Infine un po' di isolamento per quei punti che al corso lavorano più che altro in modo indiretto.
    Ha un senso? Si può sfruttare meglio questa seduta extra?
Working...
X