Comunque sì, tutti questi atleti di cali si allenano anche coi pesi a mio parere
I limiti dell'allenamento a corpo libero
Collapse
X
-
Ma è ovvio. Si tende poi sempre a mostrare gli atleti grossi come quelli, ma avete visto i fisici di molti? Sono ovviamente tiratissimi, ma non sono affatto grossi. Alcuni addirittura hanno giusto l'addome e niente più. Poi magari c'è quello baciato dalla genetica, che ha un'ottima struttura di suo, a cui basta fare esercizio a corpo libero per sembrare chissà cosa.
Commenta
-
-
Alla fine, qualsiasi sia la "via principale" che si sceglie di perseguire un minimo si va sempre e comunque a toccare strade differenti.
I tizi sopra (posto che quelle foto in particolare sono quasi sicuramente "enfatizzate") non credo si allenino solo sfruttando il proprio corpo ma sicuramente utilizzino attrezzatura di vario tipo (di sicuro l'ultimo a destra, che la vende anche sotto suo nome - heria o come si chiama).
Comunque, per l'atleta interessato espressamente alla disciplina del calistenichs il fisico rappresenta un "guadagno accidentale"
Commenta
-
-
Non mi sembra che io abbia mai detto che il fisico degli atleti in foto sia stato ottenuto solo con il corpo libero, anzi, prima della foto, affermo che il corpo libero ha dei limiti che vanno surclassati senza ombra di dubbio con le zavorre. Ho detto, molto semplicemente che questi sono atleti di calisthenics. Punto.
Poi che la foto sia stata photoshoppata o meno non posso farci niente, l'ho trovata googlando.HARD WORKOUT
STRONG MOTIVATION
_
...Hehaha...
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggioil tuo quesito iniziale era se l'allenamento a corpo libero (senza zavorre) crei o no ipertrofia, il cali credo preveda allenamenti con zavorre. quindi queste foto a che servono?
Per quanto concerne la domanda che ho posto, sull'ipertrofia, il corpo libero la crea certo, ma fino ad un certo punto, poi si arriva ad una situazione di stallo dove per forza di cose, si devono usare le zavorre. Hehaha.HARD WORKOUT
STRONG MOTIVATION
_
...Hehaha...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioMa l'uso del trx x implementare gli esercizi, è valido o si viene squalificati?
In teoria è corpo libero...
E se quel giorno ho mangiato 4kg de pumidori e peso de più?
Appunto che è ridicolo parlare di corpo libero ed escludere qualsiasi tipologia di sovraccarico.. è come dire andare in palestra e non usare manubri e bilancieri. Finchè parliamo di creazione di massa muscolare (per qualsiasi fine) il sovraccarico progressivo è imprenscindibile, che quindi presto o tardi ci porta a a trovaresovraccarichi esterni al proprio corpo o ad ingrassare e pesare di più, così sempre "corpo libero" spostiamo
Commenta
-
-
Io ho in collega che si allena da 30 anni a corpo libero, odia i pesi e le palestre.
A 50 anni suonati ha un fisico invidiabile, gambe, petto, dorsali, non gli manca nulla.
Inoltre ha una grossa flessibilità perché da sempre cura molto lo stretching.
Alla sua età fa ancora la bandiera e cammina sulle mani e non è un tappo, sarà 1,75
Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalksigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Noctis Visualizza MessaggioSemplice: mi è stato chiesto da un utente di postarla, oltre comunque al fatto che quelli in foto sono degli ottimi atleti, il tubo è pieno di video che li riguardano.
Per quanto concerne la domanda che ho posto, sull'ipertrofia, il corpo libero la crea certo, ma fino ad un certo punto, poi si arriva ad una situazione di stallo dove per forza di cose, si devono usare le zavorre. Hehaha.Last edited by ottantino; 02-10-2019, 20:01:19.Winners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ottantino Visualizza MessaggioPerfetto. Hehaha.HARD WORKOUT
STRONG MOTIVATION
_
...Hehaha...
Commenta
-
Commenta