Originariamente Scritto da riccardo III
Visualizza Messaggio
I limiti dell'allenamento a corpo libero
Collapse
X
-
Last edited by Noctis; 30-09-2019, 19:46:10.HARD WORKOUT
STRONG MOTIVATION
_
...Hehaha...
-
-
Originariamente Scritto da Noctis Visualizza MessaggioCertamente, il limite del corpo libero è proprio il peso del corpo stesso. Prima o poi si giungerà ad una fase di stallo e per ovviare al problema bisognerebbe usare appunto delle zavorre.
Ad ogni modo questi sono atleti di calisthenics:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggionon si può prendere seriamente sto 3d a questo punto
Commenta
-
-
Meno male.
Ricordo scorso anno o due anni fa una discussione degenerata quando postai delle foto di Platz in un topic sull’allenamento delle gambe, un ottimo utente (chissa’ dove sara’) fece una considerazione analoga ma non e’ ovviamente la stessa cosa oggi.
Commenta
-
-
Credo sia evidente che dip piegamenti e trazioni non portino da soli a quei fisici. Quindi fare un confronto con dei bber potrebbe essere fuorviante.
Magari sbaglio, non sono un esperto. Ma partire da lì per un confronto fra discipline potrebbe portare a scelte sbagliate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza MessaggioCredo sia evidente che dip piegamenti e trazioni non portino da soli a quei fisici. Quindi fare un confronto con dei bber potrebbe essere fuorviante.
Magari sbaglio, non sono un esperto. Ma partire da lì per un confronto fra discipline potrebbe portare a scelte sbagliate.
E’ così.
Era la cosa del prendere seriamente il 3D che poteva essere percepita in un certo modo, ma ora e’ chiaroLast edited by Sly83; 30-09-2019, 21:56:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioE’ così.
Era la cosa del prendere seriamente il 3D che poteva essere percepita in un certo modo.
Commenta
-
-
Se uno ricerca il massimo sviluppo estetico di ogni muscolo deve andare in sala pesi
Comunque , a meno che uno non faccia esercizi complessi del Calisthenics dove l'aumento del peso e della difficoltà è dettato dalla leva (tipo piegamenti in planche o trazioni in front lever) , è praticamente impossibile sviluppare massa muscolare se non si aggiungono zavorre agli esercizi base , anche lì il tutto va reso più difficile e i carichi devono aumentare
Per quanto riguarda le gambe invece se non si va in palestra a fare back squat , leg press etc ... è assolutamente inutile allenarle a corpo libero per quello scopo
Commenta
-
-
Ma poi che senso ha postare foto di gente che fa calisthenics per raffrontare il fisico? La maggior parte fa pure i pesi, come fate a sapere che si allenano sempre e solo a corpo libero? Anche negli sport a livello non agonistico fanno fare i pesi, a mio cuggggino già a 16 anni a basket facevano fare squat e panca piana. Stessa cosa i nuotatori e mille altri sport.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioMa poi che senso ha postare foto di gente che fa calisthenics per raffrontare il fisico? La maggior parte fa pure i pesi, come fate a sapere che si allenano sempre e solo a corpo libero? Anche negli sport a livello non agonistico fanno fare i pesi, a mio cuggggino già a 16 anni a basket facevano fare squat e panca piana. Stessa cosa i nuotatori e mille altri sport.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioSono foto da PhotoShop di ottimi atleti.
Avrei giusto ritoccato la mammella al terzo ma e’ off topic
Commenta
-
Commenta