Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e fatica assente : E' significativo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e fatica assente : E' significativo?

    Buongiorno,
    mi alleno da solo in giardino dall'anno scorso avendo panca/sbarra delle trazioni/cavi .
    Ho fatto 6 mesi intensi nel 2018 poi per infortuni traumatici (rottura costole) e periodo all'estero ho ripreso da metà agosto.
    Sono 198x92kg , abbastanza in là con gli anni, sono sempre stato skinny fat e ora sto cercando con calma di sistemarmi.
    Diciamo che nonostante i 70 kg circa di massa magra non ho muscoli sul petto/braccia/addome e faccio parecchio fatica a crescere nonostante una alimentazione decente.
    Quello che spesso sento dire e' che la gente dopo l'allenamento torna a casa distrutta e la sera non riesce a muoversi.
    Io anche andando a cedimento e soffrendo tantissimo durante gli esercizi mi ritrovo sempre freschissimo anche solamente dopo mezzora dalla conclusione della seduta.
    La sera e' come se non avessi fatto proprio nulla.
    E' normale questa cosa o sbaglio intensità, quantità, volume dell'allenamento?
    Ad esempio oggi farò :
    Riscaldamento (carryng con manubri- qualche piegamento sulle braccia- mi appendo alla sbarra sollevando appena le gambe)
    Panca piana 4x8x68 kg (non riuscirei a fare quella successiva e nella quarta serie tendo a morire a volte mi devo fermare prima) con tempi di recupero di 3 minuti circa anche per il resto dell'allenamento.
    Piegamenti sulle braccia classiici 4x20
    Panca Inclinata 4x6x57kg (stesso discorso della panca inclinata)
    Piegamenti sulle braccia con mani a diamante 3x10-9-8 (muoio ogni volta, crollando stremato al suolo dopo l'ultima ripetizione , spesso non vanno piu su le braccia)
    Croci su panca piana 4x8 con manubri da 16kg (alla fine sono sempre a cedimento )
    Croci su panca inclinata 4x7 (come sopra)
    Alzate su panca inclinata 3x8 (come sopra)
    Poi chiudo con qualche esercizio ai cavi (non ricordo il nome) . (finisco con i muscoli che bruciano decisamente)
    A volte aggiungo anche l'allenamento dei bicipiti con i manubri e il bilanciere (classici esercizi).

    Bene, dopo mezzora circa non sento alcuna fatica o alcuna tensione e la sera, a distanza di 3 ore e' come se fossi stato seduto tutto il giorno a pettinar le bambole.
    E' normale tutto questo o devo cambiare radicalmente l'approccio all'allenamento?

    Grazie

    #2
    I pesi aumentano o cmq stai migliorando fisicamente? E' quella l'unica cosa che devi considerare.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #3
      Su panca piana, panca inclinata sto tornando su bene. Nel senso che da quando ho ricominciato ad allenarmi (ormai poco piu di 1 mese) riesco ad aggiungere qualche kg ogni settimana.
      Sui manubri invece rimango fermo, anzi per migliorare la qualità dell'esercizio ieri ho tolto 4kg per fare i bicipiti con isolamento del muscolo come dio comanda.
      In generale comunque c'e' percezione di miglioramento anche soltanto nella sensazione di forza che il corpo esprime.
      Allo specchio sicuramente faccio meno schifo di prima e qualche risultato e' oggettivamente presente. Temo però (come successo l'anno scorso) di non riuscire ad andare oltre , per questo mi chiedevo se questo mancato affaticamento potesse essere indicativo di qualche errore nell'allenamento!
      Grazie!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎