Ho sempre allenato i tricipiti dopo i pettorali, perchè ritengo validissima la regola del pre-exausting ed anche x altre ragioni che non sto qui a spiegarvi. In effetti dopo la routine per il petto, ci si impiega pochissimo a scassare efficacemente i tricipiti. Sta di fatto, che ultimamente mi capita spesso di sentire di gente che invece dopo il petto allena i bicipiti, mentre i tric li allena nella seduta dei dorsali. Voi ke dite? Un altro parere già ke ci sono: io suddivido l'allenam in questo modo: cerco di allenarmi a giorni alterni -uno si ed uno no, dunque anche la domenica quando capita (mi alleno in solitaria con mia attrezzatura)- g.1 addom, torace, tricipiti, g.2 addom pesanti gambe, g.3 dorso spalle bicipiti. Sono gradite opinioni e/o suggerimenti. Ciao belli
Torace con ke?????'
Collapse
X
-
Normalmente per pre-exausting ci si riferisce a due esercizi per lo stesso gruppo muscolare, uno di isolamente seguito da uno base come es. aperture e panca piana per il petto, o leg extension e squat per le gambe; il fatto che dopo il petto i tricipiti li senti allenati e ti basta un solo esercizio per finirli e' normale vuole dire che hai trovato la giusta intensita' di allenamento.
Mai tric/dorsali e petto/bicipiti rischi di allenare sia i tri che i bic sempre.
per gli abbinamenti farei:
petto
spalle
tric
gambe
polp
addome
dorsali
bic
la freq. che fai adesso mi sembra eccessiva almeno per me, cmq se cresci continua
ciaoCio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
-
-
Postato originalmente da : vance:
<STRONG>Normalmente per pre-exausting ci si riferisce a due esercizi per lo stesso gruppo muscolare, uno di isolamente seguito da uno base come es. aperture e panca piana per il petto, o leg extension e squat per le gambe; il fatto che dopo il petto i tricipiti li senti allenati e ti basta un solo esercizio per finirli e' normale vuole dire che hai trovato la giusta intensita' di allenamento.
Mai tric/dorsali e petto/bicipiti rischi di allenare sia i tri che i bic sempre.
per gli abbinamenti farei:
petto
spalle
tric
gambe
polp
addome
dorsali
bic
la freq. che fai adesso mi sembra eccessiva almeno per me, cmq se cresci continua
ciao</STRONG>
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
Io concordo con vance, tu concordi con vance, egli concorda con vance; noi concordiamo con vance, voi concordate con vance, essi concordano con vance... Tutti concordano con vance!
Che idiota che sono!
Rimpoche
Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
Commenta
-
Commenta