Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giocatore calcio aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giocatore calcio aumento massa



    Ciao a tutti ho 27 anni, peso attualmente 73kg e sono alto 1.86, vorrei sottoporvi il mio dubbio. Sono un giocatore di calcio amatoriale e mi alleno 1 o 2 volte a settimana ma principalmente 1 volta, più il fine settimana la partita. Per anni ho svolto la doppia attività di palestra 2 giorni a settimana (senza mai toccare la parte inferiore) e calcio raggiungendo anche dei discreti risultati, ovviamente non da bodybuilder. Dopo un po' smisi con la palestra per mancanza di voglia, voglia che da qualche mese mi è poi tornata. Durante gli ultimi mesi avevo accumulato un po' di adipe, quindi dato il periodo estivo e contemporaneamente al mio nuovo inizio dell'allenamento in palestra ho optato subito per un allenamento cardio (corsa) , spesso ad alti ritmi, insieme ad un allenamento da definizione per la palestra ovvero circa 4 serie per esercizio, 12/15 rep, recupero 1.30 tra le serie abbinato ad una dieta ipocalorica, abbassando i carbo e alzando le pro. Mi sono asciugato molto, l'addome è tornato fuori e ho raggiunto il mio obiettivo ovvero avere un fisico tonico per il periodo estivo. Il mio dubbio adesso è questo, come faccio ad incrementare la mia massa muscolare, sapendo che ovviamente un po' la perderò sempre per il discorso dell'allenamento calcistico e sopratutto non vorrei mettere su massa in maniera sporca, cioè quale potrebbe essere un ipotetico piano di allenamento e una ipotetica dieta?
    Vi allego quella che era la mia dieta attuale su per giù, non sono mai stato a pesare le cose:

    Colazione: 200ml latte parzialmente scremato con 30 grammi di whey, 1 banana.

    Spuntino: 3 gallette di riso, una manciata di mandorle oppure 1 yogurt greco con delle mandorle oppure 100 grammi di petto di pollo.

    Pranzo : 100gr di pasta al pomodoro o in bianco oppure riso, insalata e pomodori o verdure varie

    Spuntino : simile alla mattina

    Cena: 200gr petto di pollo, a volte probabilmente anche più con verdure varie (insalata, pomodori, finocchi, piselli se mi ero allenato)

    Pre nanna: spesso nulla ma in caso di molta fame o 100ml di latte parzialmente scremato oppure un vasetto di fiocchi di latte

    Riepilogo i miei dati : 27 anni, 1,86x73kg, bf credo di essere intorno al 9% ma non so se la bilancia che ho a cada dice il vero.

    #2
    Devi crescere di peso, indicativamente quante kcal sono queste?

    Commenta


      #3
      Più o meno dovrei essere intorno alle 1800 kcal al giorno!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Thewest04 Visualizza Messaggio
        Più o meno dovrei essere intorno alle 1800 kcal al giorno!
        E ti credo che sei hp-13

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎