Mini cut?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jd54
    Bodyweb Advanced

• Oct 2018
    • 91
    • 1
    • 0
    • Send PM

Mini cut?

Salve a tutti
    Mi alleno da un anno circa
    Dopo essermi dedicato inizialmente al dimagrimento arrivando a 68kg x 173cm , da due mesi e mezzo ho provato ad iniziare una fase di massa, ora peso 71, ho messo su un po' di pancetta anche se l'addome sotto buona luce è ancora visibile, non so se continuare con l'ipercalorica o fare un cut
    Qualcuno mi può spiegare cosa comporta fare una cosa o l'altra?
    Ora seguo una dieta da 140g pro 250 cho,70 grassi + 2 pasti liberi
  • Maverick87
    Bodyweb Senior
    • Mar 2012
    • 7812
    • 106
    • 34
    • Centro Italia
    • Send PM

se la tua priorità è la definizione va in ipo, se per ora preferisci acquisire volume continua la massa. Dipende solo da te

Commenta

• jd54
      Bodyweb Advanced

• Oct 2018
      • 91
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      se la tua priorità è la definizione va in ipo, se per ora preferisci acquisire volume continua la massa. Dipende solo da te
      Ho sentito che nel primo anno di allenamento è più facile aumentare la massa muscolare..sai dirmi se è vero?
      Se lo é continuo a fare massa per "sfruttare" questo effetto..non lo so magari sto dicendo una stupidata

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

La costruzione di muscoli è un procedimento lungo, anche se è vero che nel primo anno (ammesso di sapersi allenare e alimentare) i progressi sono molto rapidi.
        certo è che la nuova muscolatura ottenuta, va consolidata per non rischiare di perdere tutto. All'organismo serve tempo per far suoi i nuovi guadagni muscolari.
        A meno di essere davvero ingrassato troppo, e quindi ha senso fare un periodo di cut, mi assesterei su una dieta normo calorica, sfruttando il fatto che sei agli inizi e puoi costruire muscolo e perdere grasso in contemporanea. Per poi ripartire con l'ipercalorica.

Perdere grasso e arrivare al 10-11%(non dico arrivare al 5-6% squartato), se sai come fare e hai pazienza, è molto più facile che costruire una buona massa muscolare.
        Quindi in generale, salvo eccezioni, passeremo la stragrande maggioranza dei mesi della nostra carriera a cercare di incrementare il nostro patrimonio muscolare.
        sigpic

Commenta

• jd54
          Bodyweb Advanced

• Oct 2018
          • 91
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          La costruzione di muscoli è un procedimento lungo, anche se è vero che nel primo anno (ammesso di sapersi allenare e alimentare) i progressi sono molto rapidi.
          certo è che la nuova muscolatura ottenuta, va consolidata per non rischiare di perdere tutto. All'organismo serve tempo per far suoi i nuovi guadagni muscolari.
          A meno di essere davvero ingrassato troppo, e quindi ha senso fare un periodo di cut, mi assesterei su una dieta normo calorica, sfruttando il fatto che sei agli inizi e puoi costruire muscolo e perdere grasso in contemporanea. Per poi ripartire con l'ipercalorica.

Perdere grasso e arrivare al 10-11%(non dico arrivare al 5-6% squartato), se sai come fare e hai pazienza, è molto più facile che costruire una buona massa muscolare.
          Quindi in generale, salvo eccezioni, passeremo la stragrande maggioranza dei mesi della nostra carriera a cercare di incrementare il nostro patrimonio muscolare.
          Grazie della risposta
          Per ora il mio obiettivo sarebbe di raggiungere un peso intorno ai 70 con una bf del 10/11% entro 3-4 mesi, quindi ora opto per una normocalorica...prima di iniziare ad allenarmi pesavo circa 90kg anche per questo non sono convinto di continuare a prendere peso
          Grazie mille

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da jd54 Visualizza Messaggio
            Grazie della risposta
            Per ora il mio obiettivo sarebbe di raggiungere un peso intorno ai 70 con una bf del 10/11% entro 3-4 mesi, quindi ora opto per una normocalorica...prima di iniziare ad allenarmi pesavo circa 90kg anche per questo non sono convinto di continuare a prendere peso
            Grazie mille
            Datti un obiettivo... giusto. Ma non darti tempi troppo stretti che rischiano di bruciare quello che hai costruito.
            Devi fare le cose con calma e, come ti dicevo, consolidare i nuovi muscoli.
            Considera che nel bbing 3o4 mesi sono nulla. Possono servire ad un agonista per prepararsi ad una gara, o piu semplicemente ad un soggetto che parte già da una buona condizione di bfat % e con una buona muscolatura che vuole definire.
            Ma per un soggetto che si allena da poco tempo, si necessita di darsi degli obiettivi mettendo per un po' le tempistiche in secondo piano.
            sigpic

Commenta

• jd54
              Bodyweb Advanced

• Oct 2018
              • 91
              • 1
              • 0
              • Send PM

Datti un obiettivo... giusto. Ma non darti tempi troppo stretti che rischiano di bruciare quello che hai costruito.
              Devi fare le cose con calma e, come ti dicevo, consolidare i nuovi muscoli.
              Considera che nel bbing 3o4 mesi sono nulla. Possono servire ad un agonista per prepararsi ad una gara, o piu semplicemente ad un soggetto che parte già da una buona condizione di bfat % e con una buona muscolatura che vuole definire.
              Ma per un soggetto che si allena da poco tempo, si necessita di darsi degli obiettivi mettendo per un po' le tempistiche in secondo piano.
              Pensavo alle tempistiche per pianificare allenamento e dieta...per avere un'idea non aspettandomi di ottenere per forza un risultato entro una tal data

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Pensavo alle tempistiche per pianificare allenamento e dieta...per avere un'idea non aspettandomi di ottenere per forza un risultato entro una tal data
                Tu concentrati sull'obiettivo è monitora i risultati che stai ottenendo.
                L'importante è che vai sulla direzione giusta. Poi se ti occorre qualche mese in più, non avendo scadenze, puoi permetterti di prendere le cose con calma e ottenere di più.
                sigpic

Commenta

• jd54
                  Bodyweb Advanced

• Oct 2018
                  • 91
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Tu concentrati sull'obiettivo è monitora i risultati che stai ottenendo.
                  L'importante è che vai sulla direzione giusta. Poi se ti occorre qualche mese in più, non avendo scadenze, puoi permetterti di prendere le cose con calma e ottenere di più.
                  Ti ringrazio per le dritte e la disponibilità
                  buona giornata

Commenta

• Lukinosnake
                    Raccoglitore di ciliegie
                    • Nov 2011
                    • 15735
                    • 164
                    • 84
                    • Send PM

Ho sentito che nel primo anno di allenamento è più facile aumentare la massa muscolare..sai dirmi se è vero?
                    Se lo é continuo a fare massa per "sfruttare" questo effetto..non lo so magari sto dicendo una stupidata
                    E' corretto.
                    Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.

Commenta

• jd54
                      Bodyweb Advanced

• Oct 2018
                      • 91
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                      E' corretto.
                      Allora mi conviene sfruttare questo bonus per costruire muscolo e pensare dopo a ridurre il girovita
                      Grazie

Commenta

Working...
                      X