Hack Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlexBrambi
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2019
    • 2547
    • 46
    • 23
    • Send PM

    Hack Squat

    206K likes, 2,814 comments - kaigreene on August 26, 2019: "How many you got ? Reppin’ out (Hack Squats) to failure #LETSWORK!!!"


    Perché esegue così?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Tipico dei professionisti rimanere in tensione....
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • AlexBrambi
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2019
      • 2547
      • 46
      • 23
      • Send PM

      #3
      intendevo più il perché di un rom ridotto e verso la parte estensiva del movimento, in sostanza evitando le contrazioni di picco.

      Commenta

      • Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

        #4
        La contrazione di picco nei movimenti multiarticolari come le accosciate deve fare i conti con un certo disimpegno muscolare “compensato” dal carico di molta tensione sul sistema articolare.
        In pratica si deve in certi casi aggirare la cosa attraverso una contrazione volontaria, perche’ “se molli la tensione” stai in piedi ma carichi enormemente le ginocchia.
        Fermarsi a pochi gradi dalla massima escursione invece tiene la tensione di cui sopra elevatissima.
        Nei movimenti CD “di isolamento” invece alla massima estensione corrisponde il massimo accorciamento muscolare, vedi Leg extension.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        • Lukinosnake
          Raccoglitore di ciliegie
          • Nov 2011
          • 15735
          • 164
          • 84
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          La contrazione di picco nei movimenti multiarticolari come le accosciate deve fare i conti con un certo disimpegno muscolare “compensato” dal carico di molta tensione sul sistema articolare.
          In pratica si deve in certi casi aggirare la cosa attraverso una contrazione volontaria, perche’ “se molli la tensione” stai in piedi ma carichi enormemente le ginocchia.
          Fermarsi a pochi gradi dalla massima escursione invece tiene la tensione di cui sopra elevatissima.
          Nei movimenti CD “di isolamento” invece alla massima estensione corrisponde il massimo accorciamento muscolare, vedi Leg extension.
          Tutto giusto.

          Io personalmente su molti movimenti, eccetto con strategie particolari, sono un gran fautore della tensione continua, che spesso aumento/inserisco con utilizzo di bande elastiche.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta

          Working...
          X