Ciao, in questi mesi mi sono documentato molto nel forum e da marzo circa ho iniziato ad allenarmi in multifrequenza 2/3 volte alla settimana full body (sono un ectomorfo di 60kg e piano piano i frutti li sto avendo).
Inizialmente in un unico allenamento andavo con 2/3 esercizi di gambe come squat + affondi/stacchi polpacci, panca piana/inclinata, military press, rematori/lat machine, panca stretta, curl bilanciere e addominali. Diciamo che nonostante non arrivassi "morto" a fine allenamento e con l'80% dei carichi, l'allenamento durava circa 1h e 20min e 8/9 esercizi non riesco alla lunga sostenerli quindi preferirei diminuire il volume dell'allenamento.
Avrei pensato a questa tipologia di allenamento AB AB AB...
A)
Squat 3x6
Panca Piana 3x6
Military Press 3x 6
Rematori con manubri 3x6
Curl Bilanciere 3x8
Addominali
B)
Stacchi 3x6
Polpacci 3x8
Panca Inclinata 3x6
Lento avanti manubri 3x6
Trazioni / lat machine davanti 3x6
Panca stretta 3x8
Addominali
In pratica i fondamentali di gambe, petto, schiena sempre + sempre deltoidi + alterno in A bicipiti e in B polpacci e tricipiti
Alleggerendo all'allenamento in questo modo posso tranquillamente allenarmi 3 volte a settimana.
Vorrei un vostro parere, soprattutto se alternare i fondamentali ad ogni allenamento (Es. A) panca piana e B) panca inclinata) sia una buona idea. Grazie
Inizialmente in un unico allenamento andavo con 2/3 esercizi di gambe come squat + affondi/stacchi polpacci, panca piana/inclinata, military press, rematori/lat machine, panca stretta, curl bilanciere e addominali. Diciamo che nonostante non arrivassi "morto" a fine allenamento e con l'80% dei carichi, l'allenamento durava circa 1h e 20min e 8/9 esercizi non riesco alla lunga sostenerli quindi preferirei diminuire il volume dell'allenamento.
Avrei pensato a questa tipologia di allenamento AB AB AB...
A)
Squat 3x6
Panca Piana 3x6
Military Press 3x 6
Rematori con manubri 3x6
Curl Bilanciere 3x8
Addominali
B)
Stacchi 3x6
Polpacci 3x8
Panca Inclinata 3x6
Lento avanti manubri 3x6
Trazioni / lat machine davanti 3x6
Panca stretta 3x8
Addominali
In pratica i fondamentali di gambe, petto, schiena sempre + sempre deltoidi + alterno in A bicipiti e in B polpacci e tricipiti
Alleggerendo all'allenamento in questo modo posso tranquillamente allenarmi 3 volte a settimana.
Vorrei un vostro parere, soprattutto se alternare i fondamentali ad ogni allenamento (Es. A) panca piana e B) panca inclinata) sia una buona idea. Grazie
Commenta