Buongiorno a tutto dopo aver ricevuto delle ottime risposte nella sezione dieta e alimentazione volevo passare qui per avere ulteriori suggerimenti nella fase di allenamento.
Possiedo solo 2 manubri con un totale di 20kg perche attualmente sono impossibilitato ad andare in palestra
La mia ‘scheda’ attuale è questa mi alleno cosi :
Lunedi mercoledi venerdi : Spalle bicipiti tricipiti dorso addominali
30 secondi di riposo tra serie
e 1:30 secondi di riposo tra esercizi
Spalle :
Military press 3x10
Alzate laterali 3x10
Alzate laterali con busto piegato a 90 3x10
Alzate frontali (non sempre) 3x10
Bicipiti :
Curl 3x10
Curl a martello 3x10
Curl concentrato 3x10
tricipiti :
dips su sedia 3x12
french presso con un manubrio 3x10
Alzate all’indietro con busto a 90 3x10
dorso :
Rematore 4x10
Addominali : seguo un video su youtube si chiama “addominali scolpiti in 8 minuti livello 2”
Martedi - giovedi gambe petto
Squat 3x12
Affondi 3x12
Sumo squat 3x12
Polpacci su gradino 3x12
e piegamenti sulle braccia di vari tipi larghezza spalle , diamante , inclinati ecc.
Ora la mia domanda è..dato che io ora peso 83kg e punto ad arrivare a 80kg e poi iniziare una fase di massa come dovrei suddividere le sessioni? E serie? E magari devo inserire qualche altro esercizio?
So che con il mio tipo di dieta ipocalorica 190carbo 220 proteine 60grassi 2200 calorie non mi permetta di avere una crescita muscolare elevata , pero non so come allenarmi nella maniera piu efficace nella mia situazione attuale! Consigli? Pareri? Grazie anticipatamente
Possiedo solo 2 manubri con un totale di 20kg perche attualmente sono impossibilitato ad andare in palestra
La mia ‘scheda’ attuale è questa mi alleno cosi :
Lunedi mercoledi venerdi : Spalle bicipiti tricipiti dorso addominali
30 secondi di riposo tra serie
e 1:30 secondi di riposo tra esercizi
Spalle :
Military press 3x10
Alzate laterali 3x10
Alzate laterali con busto piegato a 90 3x10
Alzate frontali (non sempre) 3x10
Bicipiti :
Curl 3x10
Curl a martello 3x10
Curl concentrato 3x10
tricipiti :
dips su sedia 3x12
french presso con un manubrio 3x10
Alzate all’indietro con busto a 90 3x10
dorso :
Rematore 4x10
Addominali : seguo un video su youtube si chiama “addominali scolpiti in 8 minuti livello 2”
Martedi - giovedi gambe petto
Squat 3x12
Affondi 3x12
Sumo squat 3x12
Polpacci su gradino 3x12
e piegamenti sulle braccia di vari tipi larghezza spalle , diamante , inclinati ecc.
Ora la mia domanda è..dato che io ora peso 83kg e punto ad arrivare a 80kg e poi iniziare una fase di massa come dovrei suddividere le sessioni? E serie? E magari devo inserire qualche altro esercizio?
So che con il mio tipo di dieta ipocalorica 190carbo 220 proteine 60grassi 2200 calorie non mi permetta di avere una crescita muscolare elevata , pero non so come allenarmi nella maniera piu efficace nella mia situazione attuale! Consigli? Pareri? Grazie anticipatamente
Commenta