If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Certamente l'attaccatura gioca un ruolo, ma anche le esecuzioni hanno il loro peso. Es.: un rematore bil a 45 - che impatta maggiormente sulla parte alta del gran dorsale e sulla spalla posteriore - avrà un esito diverso da un rematore a 90 che chiama maggiormente in causa la parte bassa del gran dorsale. Così come un'eccentrica lenta e controllata avrà un impatto diverso da un'esecuzione veloce (beninteso, non in termini di proficuo lavoro ma di generazione di doms).
Si anzi direi che la novita’ dell’angolo di lavoro rispetto a quanto ci si abituan sia determinante in tal senso.
Quoto Rayban, anche Fabiano ha detto cose giuste.
Ricordo benissimo le mie prime “trazioni”.
Iniziai con quelle a presa supina, mezzi movimenti ripetuti sistematicamente ad ogni allenamento, pian piano da mezzi diventavano interi...migliorava la forza..quando riuscii a farne 4 o 5 iniziai con quelle a presa prona piu’ larga..
Ci volle molto meno tempo del previsto.
Fu determinante la motivazione, aiutato anche dal mio amico istruttore dell’epoca (ero un gagnetto )
Oggi si ha la possibilita’ di farsi correggere ma anche di filmarsi, ci va pazienza ma le trazioni alla sbarra si imparano facendo trazioni alla sbarra.
Oggi suggerirei di iniziare magari con degli Australian Pullup
Esatto, infatti gli australian pull up vengono considerati come propedeutica per arrivare in maniera più pulita a fare trazioni...quindi perchè spaccarsi? Oltre tutto lui nn credo sia seguito e se si ostina a tirarsi su senza arrivarci passo a passo, rischia di farsi male alle articolazioni e poi lo sentirà più in la...io dico di metterci un po di più e fare le cose gradualemente.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta