Buona sera a tutti, sono un vecchio utente del forum. Non scrivo da molto tempo, forse lo stesso dall'ultima volta che ho messo piedi in palestra. Non è vero ma ora mi spiego cercando di essere il più breve possibile. Dopo un dimagrimento extra (son passato da 190kg a 90kg) ho ripreso, per diversi motivi che non starò qui ad elencarvi, 30-35kg. Da anni, ormai, a fasi alterne provo a perdere peso ma con scarsissimi risultati. Non solo per una dieta imprecisa, ma per l'allenamento che è scarso. Son anni ormai che la mia attività fisica consiste in lunghe passeggiate (anche 20km delle volte) quasi quotidiane ma su di un fisico che ha bisogno di perdere peso e contemporaneamente di massa magra queste camminate son inutili. Ho avuto modo anche di iscrivermi in palestra (ad una sono tutt'ora iscritto e pagato - un annuale -) ma poi per un motivo o un altro non le ho frequentate. Ora credo di essere giunto al punto di non ritorno: basta inutili passeggiate, anche se molto spesso con un percorso alternato (discesa/salita), devo tornare ad allenare il mio fisico. A 32 anni credo che non ho più tempo da perdere. Da settembre (e non è un modo di dire) passerò al setaccio ogni palestra della zona dove lavoro (in realtà un po' le conosco già) ma vorrei già da domani iniziare qualcosa a corpo libero da fare a casa/giardino. Non vado ora in palestra (si sono iscritto - quella annuale che dicevo su) perchè ho letto che sabato chiuderà per l'estate e riaprirà quando io sarò in ferie. Quindi, l'aiuto che vi chiedo è di suggerirmi una routine a corpo libero da fare 2/3 volte a settimana da qui a settembre.
Io in realtà da 3-4 giorni ho abbozzato qualcosa con qualche piegamento (quello facilitato con ginocchia a terra) e degli affondi.
Grazie e buona serata
Io in realtà da 3-4 giorni ho abbozzato qualcosa con qualche piegamento (quello facilitato con ginocchia a terra) e degli affondi.
Grazie e buona serata
Commenta