Ciao a tutti, vorrei dei consigli su questa scheda e per questo vi ringrazio in anticipo.
La mia intenzione è di fare una scheda basata soprattutto sull'intensità con esecuzioni in SUPERSLOW (sia in fase concentrica che eccentrica) in tutti gli esercizi tranne Squat, panca, stacco e con FERMI di 1 secondo nelle fasi di "picco". L'obiettivo è la massa, lo so che la fa la dieta e per quello sono seguito.
Premetto che è la seconda scheda che mi faccio da solo, quindi sicuramente ci sono degli errori ma ho cercato di informarmi leggendo i vari thread sul forum.Ho molti dubbi sul volume degli esercizi se sono squilibrati tra i vari gruppi muscolari.
Dati: Età 23, peso 72kg, altezza 181 cm, anzianità allenamento : 2 anni e mezzo
Panca piana 5x4 con 72 kg (bilanciere compreso)
Stacco 5x4 con 102 kg (bilanciere compreso)
Squat 5x4 con 97 kg (bilanciere compreso)
Split: petto-tric, gambe, spalle, dorso-bic
PETTO-TRIC
panca piana 3x3
dist panca incl 30° 4x8
aperture panca piana SS peck deck su inclinata 15° 3x10+8
dip 4xmax
French press bit ez SS push down 3x10+8
GAMBE
squat 3x3
pressa a 45° 4x8
leg ext SS leg curl seduto 3x10+8 (leg curl sdraiato non riesco a farlo perché mi fa male)
stacco rumeno 3x12
affondi 3x10
calf 3x10
SPALLE
lento avanti 4x8
alzate lat manubri SS alzate front cavi bassi 3x10+8
alzate a 90° 3x12
scrollate manubri 2x15
DORSO-BIC
stacco 3x3
rematore bilan 4x8
pulley presa larga SS t-bar 3x10+8
croci inverse cavi alti 3x12
trazioni 4 xmax
curl man insieme SS bicipiti cavi bassi 3x10+8
P.S: ho messo 4 xmax nelle trazioni e dip perché sono molto scarso (sono intorno al 4x6) e vorrei migliorare.
La mia intenzione è di fare una scheda basata soprattutto sull'intensità con esecuzioni in SUPERSLOW (sia in fase concentrica che eccentrica) in tutti gli esercizi tranne Squat, panca, stacco e con FERMI di 1 secondo nelle fasi di "picco". L'obiettivo è la massa, lo so che la fa la dieta e per quello sono seguito.
Premetto che è la seconda scheda che mi faccio da solo, quindi sicuramente ci sono degli errori ma ho cercato di informarmi leggendo i vari thread sul forum.Ho molti dubbi sul volume degli esercizi se sono squilibrati tra i vari gruppi muscolari.
Dati: Età 23, peso 72kg, altezza 181 cm, anzianità allenamento : 2 anni e mezzo
Panca piana 5x4 con 72 kg (bilanciere compreso)
Stacco 5x4 con 102 kg (bilanciere compreso)
Squat 5x4 con 97 kg (bilanciere compreso)
Split: petto-tric, gambe, spalle, dorso-bic
PETTO-TRIC
panca piana 3x3
dist panca incl 30° 4x8
aperture panca piana SS peck deck su inclinata 15° 3x10+8
dip 4xmax
French press bit ez SS push down 3x10+8
GAMBE
squat 3x3
pressa a 45° 4x8
leg ext SS leg curl seduto 3x10+8 (leg curl sdraiato non riesco a farlo perché mi fa male)
stacco rumeno 3x12
affondi 3x10
calf 3x10
SPALLE
lento avanti 4x8
alzate lat manubri SS alzate front cavi bassi 3x10+8
alzate a 90° 3x12
scrollate manubri 2x15
DORSO-BIC
stacco 3x3
rematore bilan 4x8
pulley presa larga SS t-bar 3x10+8
croci inverse cavi alti 3x12
trazioni 4 xmax
curl man insieme SS bicipiti cavi bassi 3x10+8
P.S: ho messo 4 xmax nelle trazioni e dip perché sono molto scarso (sono intorno al 4x6) e vorrei migliorare.
Commenta