Un saluto a tutti voi. Mi presento. Mi chiamo Stefano, ho 43 anni e a seguito di un problema serio di salute che mi ha comportato diversi cicli di lunghi ricoveri programmati, ho subito una fortissima debilitazione fisica. Ora il problema che avevo è sostanzialmente risolto, ma ovviamente mi devo ricostruire, come mi è stato "ordinato" a livello medico. Parto da una situazione disastrosa, nel senso che peso 47 kg e sono alto 1,72 cm...Vi premetto che non ho fini da bb, ma più semplicemente di ricostruire il fisico dal punto di vista muscolare visto che ora sono molto debole.
Mi sono recato in palestra per iniziare a fare un po' di esercizi e mi è stata fatta questa proposta di allenamento da replicare 4 giorni la settimana:
sempre 5' cardio soft
2x20 squat c.l.
2x15 piego/spingo fluiball
2x10 overhead squat con bastone
2/3 esercizi core a piacere
A) leg press 10 (facile)-15-12-10-8
pulley 4x8
lat pull 3x12
alzate laterali 4x10
piegamenti braccia 2xmax
B) distensioni manubri panca piana 10(facile)-12-10-8-8
pectoral machine 4x10
lat inversa presa stretta 3x10
shoulder press 4x10
squat instabile 2x20
sempre 5' defaticamento cardio soft e stretching
Vi chiedo se questo tipo di approccio nel mio caso ha un senso e se è opportuno fare 4 allenamenti
Mi rivolgo a voi perché i gestori della palestra diciamo che non "accettano" che venga messo in discussione il loro metodo
Mi scuso per l'ignoranza, ma sono nuovo di questo mondo e non so come orientarmi. Se avete bisogno di altri dati, chiedetemi pure
Mi sono recato in palestra per iniziare a fare un po' di esercizi e mi è stata fatta questa proposta di allenamento da replicare 4 giorni la settimana:
sempre 5' cardio soft
2x20 squat c.l.
2x15 piego/spingo fluiball
2x10 overhead squat con bastone
2/3 esercizi core a piacere
A) leg press 10 (facile)-15-12-10-8
pulley 4x8
lat pull 3x12
alzate laterali 4x10
piegamenti braccia 2xmax
B) distensioni manubri panca piana 10(facile)-12-10-8-8
pectoral machine 4x10
lat inversa presa stretta 3x10
shoulder press 4x10
squat instabile 2x20
sempre 5' defaticamento cardio soft e stretching
Vi chiedo se questo tipo di approccio nel mio caso ha un senso e se è opportuno fare 4 allenamenti
Mi rivolgo a voi perché i gestori della palestra diciamo che non "accettano" che venga messo in discussione il loro metodo
Mi scuso per l'ignoranza, ma sono nuovo di questo mondo e non so come orientarmi. Se avete bisogno di altri dati, chiedetemi pure
Commenta