ottimo, grazie, ma Miletto mi convince meno..
nuovo iscritto consiglio
Collapse
X
-
Ciao, scrivo in questo post per non aprire una nuova discussione. Spero sia corretto altrimenti mi scuso. Oggi ho sentito in palestra che l'allenamento adeguato e lo sviluppo conseguente delle gambe incide anche sulla crescita del resto del corpo. E' una cosa che ha fondamento o è solo legata, eventualmente, ad esercizi come lo squat? In sostanza è vero che la crescita degli arti inferiori stimola anche quella dell'upper body?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jock Visualizza MessaggioCiao, scrivo in questo post per non aprire una nuova discussione. Spero sia corretto altrimenti mi scuso. Oggi ho sentito in palestra che l'allenamento adeguato e lo sviluppo conseguente delle gambe incide anche sulla crescita del resto del corpo. E' una cosa che ha fondamento o è solo legata, eventualmente, ad esercizi come lo squat? In sostanza è vero che la crescita degli arti inferiori stimola anche quella dell'upper body?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioCredo che sia una vecchia leggenda che andava di moda qualche anno fa... (il tutto era legato all'aspetto ormonale)
Commenta
-
-
Può avere senso modificare il mio allenamento in questo modo? Scheda unica da replicare 3 volte in modo da imparare bene le tecniche di questi esercizi:
Pressa 3x12
Leg ext 2x12
Leg curl 2x10
Manubri panca piana 3x12
Croci manubri incl 2x10
Lat 3x12
Pulley 2x12
Shoulder press 3x12
Curl man 2x15
Spinte in basso 2x15
Calf seduto 2x15
abs 3x15
Ho anche dubbi sul numero di ripetizioni, forse alte, visto che comunque, anche se con schede "sbagliate" è da inizio luglio che mi allenoLast edited by jock; 09-08-2019, 22:49:05.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jock Visualizza MessaggioIn sostanza è vero che la crescita degli arti inferiori stimola anche quella dell'upper body?
Originariamente Scritto da jock Visualizza MessaggioPuò avere senso modificare il mio allenamento in questo modo? Scheda unica da replicare 3 volte in modo da imparare bene le tecniche di questi esercizi:
Pressa 3x12
Leg ext 2x12
Leg curl 2x10
Manubri panca piana 3x12
Croci manubri incl 2x10
Lat 3x12
Pulley 2x12
Shoulder press 3x12
Curl man 2x15
Spinte in basso 2x15
Calf seduto 2x15
abs 3x15
Ho anche dubbi sul numero di ripetizioni, forse alte, visto che comunque, anche se con schede "sbagliate" è da inizio luglio che mi alleno
se proprio devi fare una cosa del genere metterei le gambe alla fine, cosi' almeno non ti ritrovi con ''tutto'' il sangue nel lower-body dopo i primi 3 eserciziOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiono!
non riesci a suddividere l'allenamento in 2-3 sessioni?
se proprio devi fare una cosa del genere metterei le gambe alla fine, cosi' almeno non ti ritrovi con ''tutto'' il sangue nel lower-body dopo i primi 3 esercizi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jock Visualizza MessaggioPuò avere senso modificare il mio allenamento in questo modo? Scheda unica da replicare 3 volte in modo da imparare bene le tecniche di questi esercizi:
Pressa 3x12
Leg ext 2x12
Leg curl 2x10
Manubri panca piana 3x12
Croci manubri incl 2x10
Lat 3x12
Pulley 2x12
Shoulder press 3x12
Curl man 2x15
Spinte in basso 2x15
Calf seduto 2x15
abs 3x15
Ho anche dubbi sul numero di ripetizioni, forse alte, visto che comunque, anche se con schede "sbagliate" è da inizio luglio che mi alleno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexdragone Visualizza MessaggioNo, non ha assolutamente senso secondo me. Troppa roba per un singolo allenamento. Come ti e' gia' stato detto tante volte non e' il fare tanto che ti porta a crescere ma il farlo bene. Dal momento che hai dei carichi estramente bassi, perche' invece di aumentare il numero degli esercizi non provi ad aumentare i carichi? Io mi ricordo che quando facevo massa/forza ero morto dopo i primi 3 esercizi...... Se sei cosi' "fresco" a fine allenamento non e' perche' il tuo corpo si e' gia' abituato (dopo 1 settimana???) ma piuttosto perche' invece di fare fare dei pesi hai fatto "del cardio con un po' di sovraccarico".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jock Visualizza MessaggioUn esercizio in più per le gambe posso metterlo? Inoltre pensavo per ora di sostituire gli affondi con la pressa. Non ho ancora nessuno che mi segue e li faccio male (porto il ginocchio oltre la punta del piede).
Se quando faccio la carbonara ci aggiungo la panna e' lo stesso? Inoltre pensavo di sostituire il parmigiano con della mozzarella dal momento che ho quella in casa e mi scoccia andarla a comprare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexdragone Visualizza MessaggioSe quando faccio la carbonara ci aggiungo la panna e' lo stesso? Inoltre pensavo di sostituire il parmigiano con della mozzarella dal momento che ho quella in casa e mi scoccia andarla a comprare.
Commenta
-
-
Io capisco che sei nuovo del settore e sei inesperto ma non puoi aspettare che gli utenti che sono qui sul forum possano seguirti un tutto e per tutto (a gratis) come se fossero il tuo personal trainer. Ci diamo una mano a vicenda ma ci vuole un minimo di collaborazione anche da parte tua.
Ti e' stata consigliata una scheda da seguire (per la verita' te ne sono state consigliate 2) e ti e' stato detto tutto il necessario per come portarle avanti, ti sono stati consigliati siti e documenti su cui documentarti e prendere informazioni. Dopo 10 giorni che provi una scheda te ne salti fuori dicendo che e' troppo facile per te e la vuoi trasformare in una full body da ripetere 3 volte a settimana con 12 (12!!) esercizi mentre fino ad una settimana fa dicevi che non riuscivi a fare uno squat od una trazione.
Mi sembra ovvio che invece di aumentare gli esercizi a dismisura (rendendo l'allenamento una sessione di cardio con un po' di sovraccarico) dovresti provare ad aumentare il carico in modo da riuscire ad essere capace di fare una panca col bilancere scarico, uno squat, uno stacco.
Mi sembrano le basi del bodybuilding e se avessi letto tra i topic in evidenza sapresti che il progressivo sovraccarico e' uno dei principi fondamentali del body building.
Ha senso metterci un altro esercizio per le gambe? No, non ha molto senso.
Ha senso sostituire gli affondi con la pressa? No, non ha molto senso, specialmente per te che sei un principiante. Gli affondi aiutano tantissimo a sviluppare i muscoli stabilizzatori che ti aiutano a mantenere l'equilibrio, cosa che con la pressa non accade. Ti diro' poi che in 5 anni di palestra non ho mai visto nessuno farsi male facendo gli affondi mentre ho visto persone farsi male facendo la pressa dal momento che "sembrando" un esercizio semplice caricavano piu' del previsto.
Hai paura di farti male perche il ginocchio va oltre alla punta dei piedi? basta che fai un passo un po' piu' lungo e diventa fisicamente impossibile che il ginocchio vada oltre alla punta dei piedi.
Tutte queste cose sono cose che ho imparato leggendo qui sul forum e grazie a tanta pratica e tanti piccoli errori.
Se vuoi stravolgere la scheda, se vuoi cambiare esercizi, se vuoi fare un'altro tipo di allenamento, se vuoi affidarti ad un personal trainer, se vuoi ignorare tutto cio' che ti e' stato detto sei liberissimo di farlo
Commenta
-
-
Io ho rispetto per quanto mi viene consigliato da chi ha più competenza di me e mi spiace se ci possono essere incomprensioni. Le mie sono insicurezze, lo ammetto. Vorrei provare ad aumentare un po' i carichi, ma mi trovo in difficoltà perché per esempio magari fare un esercizio per dire con 7 chili mi è ormai facile ma con 9 (i manubri vanno di 2 in 2) mi è troppo difficile, non riesco. Come posso gestire una situazione così? E ti chiedo per quanto tempo terresti le ripetizioni così alte (considerando che anche se in modo diverso) è da inizio luglio che mi alleno?
Commenta
-
-
Non e' che sei l'unico ad avere insicurezze dubbi, ma devi darti anche una mossa da parte tua ed accettare il fatto che farai errori su errori prima di imparare qualcosa.
Se non vuoi passare da questo processo di apprendimento (sbagliare per imparare) allora hai due soluzioni:
- Prendi un PT che sappia fare il suo lavoro, paghi per il suo tempo e per la sua esperienza cosi' eviti di fare la maggior parte degli errori da principiante.
- Spendi il tuo tempo (invece che i tuoi soldi) a leggerti il maggior numero di argomenti su questo forum ed inizi ad imparare da autodidatta.
Non e' cattiveria o voglia di non risponderti (sono stato il primo a risponderti qui dal momento che non ti rispondeva nessuno) ma dal momento che sto' qui a gratis e che le risposte a TUTTE le tue domande sono gia' su questo forum trovo giusto che tu spenda un po' del tuo tempo ad andartele a cercare da solo invece di aspettare gli altri che ti facciano da babysitter.
Ci sono una marea di metodi per provare ad aumentare i carichi (e sono scritti tutti qui sul forum, basta che vai a cercare). Riguardo a questo caso in particolare puoi provare a mantenere i 7 kg ma con un esecuzione piu' lenta (se fai un ripetizione in circa 2/3 secondi prova a portarla in 5/6 e vedrai che l'esercizio si fara' decisamente piu' impegnativo).
Tempo fa' su questo forum c'era un gran uomo col nickname di Manx, non so' perche' ma son quasi sicuro che ti avrebbe risposto con una cosa del tipo "troppe domande, troppi problemi. Vai in palestra, mangia e spingi"
Commenta
-
Commenta