Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenare le spalle ad altissimi volumi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenare le spalle ad altissimi volumi

    secondo voi potrebbe aver senso allenare le spalle con un altissimo numero di ripetizioni? tipo 20-30.

    Una volta ogni tanto, intendo.

    del resto le spalle sono muscoli strani, mescolare le carte dovrebbe far bene. Anche più spesso che in altri casi.
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.

    #2
    Pensa te che io volevo allenarle meno con esercizi piu' specifici............
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Originally posted by ErikZ
      Pensa te che io volevo allenarle meno con esercizi piu' specifici............
      mah, io faccio:

      3 lento dietro/avanti
      3 aperture lat

      + (in un'altra seduta)
      3 aperture busto flesso

      però negli atelti di tutti gli sport in cui i deltoidi sono coinvolti in sfrorzi lunghissmi anche l'ipertrofia è accentuata. nonostante alimentazione, riposo e integrazione non siano mirati...

      guarda il nuoto oppure la vela (gli atleti impegnati a girare i winch per issare e ammainare le vele)

      del resto che siano un gruppo muscolare diverso da petto e dorsomi sembra appurato..
      Sound of the drums
      Beatin' in my heart
      The thunder of guns
      Tore me apart
      You've been THUNDERSTRUCK.

      Commenta


        #4
        Beh allora parliamo di Juri Chechi che non fa' BBig ma ad un certo punto aveva un fisico che avrebbe fatto invidia ad un natural e allora che facciamo allenamenti a corpo libero con anelli, cavallo, free ecc ecc......
        Il discorso è un altro i nuotatori i velisti ecc ecc non si allenano con esercizi specifici di BBing quindi i loro work out incentrati su altri finalita' creano l'equilibrio che poi in questo equilibrio si possa sviluppare alcuni muscoli questo non importa!
        Ad esempio se tu alleni le spalle con 20-30set e poi in un altra sessione fai 8-10 set per il petto e altrettante per la schiena come pensi che si riduca la tua cuffia in poco tempo? ... pensi veramente che gli atleti suddetti allenino ogni gruppo in modo specifico (per forza e massa) cosi' come fa' un bber?
        riflex
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Originally posted by ErikZ
          Beh allora parliamo di Juri Chechi che non fa' BBig ma ad un certo punto aveva un fisico che avrebbe fatto invidia ad un natural
          x forza che faceva invidia ai natural: non era natural!


          p.s: clasicca risposta che manda in bestia erikz!




          Last edited by flexer77; 09-06-2003, 12:08:59.

          Commenta


            #6
            Originally posted by flexer77
            x forza che faceva invidia ai natural: non era natural!


            p.s: clasicca risposta che manda in bestia erikz!
            Ma no perche' anche se non lo fosse stato il senso rimane lo stesso
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Originally posted by Pandamax

              del resto che siano un gruppo muscolare diverso da petto e dorsomi sembra appurato..
              che siano o possano essere un gruppo a prevalenza di 2a potrebbe anche essere, che siano diverse è tutto da verificare...
              CIao
              A

              Commenta


                #8
                nel mio caso i deltoidi......

                nel mio caso i deltoidi sono un discorso a parte.....per hanni ho fatto solo e solamente lento.....risultato:

                ero arrivato a fare + di 50 kili di lento tranquillamnete, facevo anche con 60 kili ma i deltoidi proprio zero, vi dico spalla piatta!!!

                adesso il lento lo facio ogni tanto e faccio le alzate laterali con pesi non molto alti, anzi bassi ed alzate a 90 sempre con pesi bassi e un po sono migliorato.....ma penso sempre ke il deltoide si alleni almeno di estate con alti volumi, tanto d'estate la forz<a non ci interessa!!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎