Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perche' toxxi sconsiglia la pressa orizz.???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perche' toxxi sconsiglia la pressa orizz.???

    perche tozzi sconsiglia la pressa orizzontale??????
    Biomeccanicamente dovrebbe consentire un raggio di movimento.
    Sembra che non motvi il motivo.
    Perche'????????
    FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

    #2
    Per farti capire prova a fare la pressa orizzontale usa 100kg o un peso moderato e fai 8 ripetizioni poi un altro giorno prova a fare la pressa a 45° con lo stesso peso e le stesse ripetizioni poi trai le tue conclusioni....io ad esempio con la pressa orizzontale riesco a spingere 150kg con una gamba almeno 2/3 volte con la pressa 45° sicuramente rimarrei sotto la pedana la pressa a 45° è sicuramente molto molto molto piu dura della pressa orizzontale.
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      non so perchè tozzi la sconsigli, ti posso dire cosa ne penso io: la pressa come un altro movimento con il coccige appoggiato contro un piano fisso (lento seduto) sottopone a grandissimo stress i dischi vertebrali e la cartilagine che li separa. inoltre inclinazioni diverse aggiungono anche forze di taglio tra i dischi stessi. entrambi questi tipi di sovraccarico possono procurare ernie.
      uno squat eseguito bene (vedi mio post del 8/5/01 sez. hg.ex.) ti consente risultati migliori sotto tutti i punti di vista.
      infine arriva a fare 150 kg di squat e poi prova la pressa: non ti basteranno le piastre!!
      ciao

      Commenta


        #4
        io di solito faccio lo squat.domandavo per pura curiosita', visto ke tozzo non motiva questa scelta.
        A eric diko ke dipende dalla makkina ke usi: parlando di techogym ti dico ke 200 kg alla pressa orizzontale corrispono a 350 kg circa alal pressa a 45° (sono le mie gambe che lo dikono) e a volte (dopo lo squat) infatti, preferivo la pressa orizzontale.
        FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

        Commenta


          #5
          Io ho provato diverse presse:

          hammer strenght, tecnogym panatta e altre sconosciute: se su una facevo 200 sull'altra facevo 250 e sull'altra 170Kg.
          Ovvio che communque è meglio la pressa a 45 che non orizzontale, in quanto lavori bene le gambe senza porre uno stress sulla schiena.Anhe perchè in genere si tende ad escludere le macchine che obblighino a percorsi rigidi, e la pressa a 45 lavora bene solo le gambe senza far assumere posizioni innaturali e dannose come un multipower ad es.

          Ciao

          Commenta


            #6
            Io ho provato diverse presse:

            hammer strenght, tecnogym panatta e altre sconosciute: se su una facevo 200 sull'altra facevo 250 e sull'altra 170Kg.
            Ovvio che communque è meglio la pressa a 45 che non orizzontale, in quanto lavori bene le gambe senza porre uno stress sulla schiena.Anhe perchè in genere si tende ad escludere le macchine che obblighino a percorsi rigidi, e la pressa a 45 lavora bene solo le gambe senza far assumere posizioni innaturali e dannose come un multipower ad es.

            Ciao

            Commenta


              #7
              Saro un fenomeno mbohhhhh nella mia palestra la pressa orizzontale e molto molto molto piu leggera della 45° magari dipende dai modelli o dai soggetti che ci vanno sotto comunque ricevuto e ne prendo atto.....presto deve arrivare una pressa a 45° della tecnogym a questo punto sono proprio curioso di vedere cosa riesco a combinare su tale infernale marchingegno
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                secondo me la pressa orizzontale produce troppa pressione sulle ginocchia

                ciao
                Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                Commenta


                  #9
                  anche Tozzi, meno di altri volendo, le spara grosse. ognuno nella sua vita dice cose totalmente errate, e più spesso dice cose discutibili.e questa è perlomeno una affermazione discutibile.
                  che la pressa orizzontale sia meno efficiente per lo sviluppo muscolare nel lungo periodo di quella a 45 è in se una affermazione aprioristica e come tale non confutabile scientificamente. si puo al massimo dire "la presa orizontale tecnogym è meglio biomeccanicamente di quella inclinata a 45 tecnogym, di quella powerhouse ecc".
                  resta il fatto che ancora devo trovare una pressa a 45 decente, mentre non è male quella orizzontale tecnogym che uso attualmente.
                  x quanto riguarda la sicurezza, conosco una barca di gente che si è rotto con lo squat ma nessuno con la pressa orizzontale. è un caso? mi verrai a dire che basta seguire la corretta tecnica x non farsi male con lo squat. rimane il fatto che, con tutta la buona volontà e l'impegno per mantenere una buona tecnica l'infortunio rimane imponderabile perchè è il frutto di un erore o di un accidente imprevisto originato da una situazione obbieettivamente a rischio. anche mc robert mi risulta si sia sfasciato facendo lo squat che pure consiglia, anche se non si è certo rotto apposta.

                  e che sia più duro alzare 100kg su una pressa a 45° rispetto ad una orizzontale che diavolo vuol dire???????
                  un bbuilder deve applicare uno stimolo al muscolo (progressivamente maggiore nel tempo) che lo porti all'incapacità di ripetere lo sforzo in un tempo attorno al minuto (indicativamente).
                  che questo si raggiunga con una macchina che indica kg 100 o kg 300 sulle piastre è irrilevante, dipendendo ciò dal sistema di leve,carrucole,dall'escursione articolare, ecc

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : quellogrosso:
                    <STRONG>anche Tozzi, meno di altri volendo, le spara grosse. ognuno nella sua vita dice cose totalmente errate, e più spesso dice cose discutibili.e questa è perlomeno una affermazione discutibile.
                    che la pressa orizzontale sia meno efficiente per lo sviluppo muscolare nel lungo periodo di quella a 45 è in se una affermazione aprioristica e come tale non confutabile scientificamente. si puo al massimo dire "la presa orizontale tecnogym è meglio biomeccanicamente di quella inclinata a 45 tecnogym, di quella powerhouse ecc".
                    resta il fatto che ancora devo trovare una pressa a 45 decente, mentre non è male quella orizzontale tecnogym che uso attualmente.
                    x quanto riguarda la sicurezza, conosco una barca di gente che si è rotto con lo squat ma nessuno con la pressa orizzontale. è un caso? mi verrai a dire che basta seguire la corretta tecnica x non farsi male con lo squat. rimane il fatto che, con tutta la buona volontà e l'impegno per mantenere una buona tecnica l'infortunio rimane imponderabile perchè è il frutto di un erore o di un accidente imprevisto originato da una situazione obbieettivamente a rischio. anche mc robert mi risulta si sia sfasciato facendo lo squat che pure consiglia, anche se non si è certo rotto apposta.

                    e che sia più duro alzare 100kg su una pressa a 45° rispetto ad una orizzontale che diavolo vuol dire???????
                    un bbuilder deve applicare uno stimolo al muscolo (progressivamente maggiore nel tempo) che lo porti all'incapacità di ripetere lo sforzo in un tempo attorno al minuto (indicativamente).
                    che questo si raggiunga con una macchina che indica kg 100 o kg 300 sulle piastre è irrilevante, dipendendo ciò dal sistema di leve,carrucole,dall'escursione articolare, ecc</STRONG>
                    Ben detto!!! io parlavo comunque per esperienza personale io sono dedito al BII ma aprezzo anche l'hevy duty(esercizi di isolamento+composto) e HIT di Leistner (molto simile al BII cambia solo il tempo di riposo tra gli esercizzi) quindi.....ammazza ao scusate ehhhhh!!!!!

                    Enrico e stop!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎