Non andava bene la rana con la sciatica. Ho chiesto lumi sul nuoto visto che ogni week-end sono al mare. Per rispondere alla domanda no, non è un nuoto fan boy il mio fisioterapista ah ah. In passato mi hanno consigliato nuoto in tutte le salse persino per mettere massa.
Allenamento con ernie discali
Collapse
X
-
mio padre, più volte ricorso a cure ospedaliere per sciatica e robe varie alla bassa schiena, col nuoto è rinato (stile libero e dorso)
Ovviamente è una "terapia" per cui i benefici (durevoli e duraturi, poichè agendo sulla struttura, agisce sulle cause) ci vuole un po di tempo e costanza perchè si manifestino.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggiomio padre, più volte ricorso a cure ospedaliere per sciatica e robe varie alla bassa schiena, col nuoto è rinato (stile libero e dorso)
Ovviamente è una "terapia" per cui i benefici (durevoli e duraturi, poichè agendo sulla struttura, agisce sulle cause) ci vuole un po di tempo e costanza perchè si manifestino.
Mi fa piacere per tuo padre.
Sul nuoto in termini di terapia per ernia leggo sempre pareri contrastanti.
Magari come ogni cosa è molto.soggettiva come cosa.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioOttimo
Mi fa piacere per tuo padre.
Sul nuoto in termini di terapia per ernia leggo sempre pareri contrastanti.
Magari come ogni cosa è molto.soggettiva come cosa.
per la zona cervicale è assolutamente sconsigliato (se non il dorso a braccia lungo i fianchi, ma che è proprio più una terapia vera e propria che non "nuoto")
Commenta
-
-
Un amico con 2 ernie è "guarito" solamente con il nuoto.
No fisioterapia.
No osteopatia.
No ginnastica posturale.
Non so se sia il metodo corretto ma per lui è andata bene cosi.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioUn amico con 2 ernie è "guarito" solamente con il nuoto.
No fisioterapia.
No osteopatia.
No ginnastica posturale.
Non so se sia il metodo corretto ma per lui è andata bene cosi.
Comunque come si dice, terapia che vince non si cambia, e ha sempre ragione.
Commenta
-
-
Ah, scusate, un'altra domanda:
La.vostra fate acuta, quella di dolore insopportabile e difficoltà a camminare, qunato è durata??
Giorni...settimane...mesi?
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
(L. Pirandello)
Commenta
-
Commenta