Buongiorno! Come da titolo, vorrei sapere qual è la miglior divisione su un allenamento formato da 4 sedute. So che una delle più gettonate è la upper lower upper lower, però appunto volevo sapere se ci fossero altri modelli (sempre rimanendo nella multifrequenza). Grazie!
Allenamento su 4 sedute settimanali
Collapse
X
-
Ciao. Non c'è una migliore divisione in assoluto, va a preferenze, eventuali punti deboli o semplicemente si può passare da una all'altra a seconda del percorso/ciclo d'allenamento. Se vuoi vedere altri esempi di modelli in multifrequenza c'è un apposito thread che puoi consultare per farti un'idea: https://www.bodyweb.com/threads/2766...multifrequenza
-
-
Su 4 giorni la mia favorita da sempre:
A) spinta orizzontale/tirata verticale/arto sup 1
B)Quad Dominant/calves/abz
C) spinta verticale/tirata orizzontale/arto sup 2
D)Hip Dominant/calves/abzLast edited by Sly83; 11-07-2019, 17:00:15.
Commenta
-
-
Per variare un po potresti provare una cosa del genere:
-Petto+tric
-Quad+polpacci
-Dorso+bic
-Spalle+ femorali
Mi sono trovato da Dio proprio.
Ed e' facilmente monipolabile a livello di serie,intensità,giorni di riposo etc etc
Previa,ovviamente,piano alimentare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sisussi Visualizza MessaggioPer variare un po potresti provare una cosa del genere:
-Petto+tric
-Quad+polpacci
-Dorso+bic
-Spalle+ femorali
Mi sono trovato da Dio proprio.
Ed e' facilmente monipolabile a livello di serie,intensità,giorni di riposo etc etc
Previa,ovviamente,piano alimentare.fabiano_personal_trainer
COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it
Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gianlu31 Visualizza MessaggioBuongiorno! Come da titolo, vorrei sapere qual è la miglior divisione su un allenamento formato da 4 sedute. So che una delle più gettonate è la upper lower upper lower, però appunto volevo sapere se ci fossero altri modelli (sempre rimanendo nella multifrequenza). Grazie!fabiano_personal_trainer
COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it
Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioSu 4 giorni la mia favorita da sempre:
A) spinta orizzontale/tirata verticale/arto sup 1
B)Quad Dominant/calves/abz
C) spinta verticale/tirata orizzontale/arto sup 2
D)Hip Dominant/calves/abz
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioMa "arto sup 1" e "2" che significa? Ne allenei solo uno?
Ne alleneo uno per volta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioNe alleneo uno per volta
Originale, penso di non aver mai visto/sentito nessuno dividere gli arti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioQuindi eseguiresti sostanzialmente esercizi con manubri/maniglie-cavi soltanto su un unico arto a seduta, giusto?
Originale, penso di non aver mai visto/sentito nessuno dividere gli arti.sigpic
Commenta
-
-
Tornando seri: un giorno ad esempio OHP e Curl, l’altro Tirate al mento (io preferisco alla fronte) e French Press.
La ratio della divisione e’ tenere il primo giorno un movimento per le spalle di spinta abbinato ad un movimento di tirata per le braccia, e il secondo giorno una tirata per le spalle e una spinta per le braccia.
La finezza sta nel fare la spinta per le spalle il giorno della spinta orizzontale per il torace, e la tirata per le spalle il giorno della tirata orizzontale per il dorso.
Adoro le armonie nelle schedeLast edited by Sly83; 19-07-2019, 00:08:45.
Commenta
-
-
Esempio A:
Bench Press
Pull Up
OHP
Curl bilanciere
Esempio C:
Panca 45
Rematore
French
Tirate
Questa come ossatura, anche se personalmente in massa mi basta.
E’ una “multifrequenza” logica dal punto di vista dei muscoli coinvolti, ma preferisco interpretarla come un lavoro per piani di movimento.Last edited by Sly83; 19-07-2019, 00:10:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioTornando seri: un giorno ad esempio OHP e Curl, l’altro Tirate al mento (io preferisco alla fronte) e French Press.
La ratio della divisione e’ tenere il primo giorno un movimento per le spalle di spinta abbinato ad un movimento di tirata per le braccia, e il secondo giorno una tirata per le spalle e una spinta per le braccia.
La finezza sta nel fare la spinta per le spalle il giorno della spinta orizzontale per il torace, e la tirata per le spalle il giorno della tirata orizzontale per il dorso.
Adoro le armonie nelle schedeI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioMa non era tirata orizzontale-spinta verticale e tirata verticale-spinta orizzontale?
Altro esempio:
Dip
rematore
ohp
curl
Panca
Trazioni
French
tirate
in questo caso troveresti due spinte verticali il giorno A (per me le Dip sono tali)e due tirate verticali il giorno B.
Anche questa mi piace moltissimo
Sempre in questo ambito, naturalmente le opzioni per split piu’ standard sono altrettanto valideLast edited by Sly83; 19-07-2019, 00:30:25.
Commenta
-
Commenta