Salve, volevo riportarvi un po' la mia storia con lo stacco sumo. Ho iniziato farlo 3-4 mesi fa. Le prime volte non mi dava alcun fastidio e dolore ma dopo mi venne male nella parte interna e alta della gamba sinistra, praticamente dove si congiunge con la parte superiore. Il dolore aumentava aumentando il carico e quando finivo la serie dove richiudere la gamba sinistra piano altrimenti erano dolori. Il dolore non persisteva al di fuori dell'allenamento ma notavo che se per esempio il giorno dopo o anche 2-3 giorni dopo facevo squat sentivo il medesimo dolore (seppur non abbia mai avuto male facendo lo squat). Il dolore lo avvertivo piú che altro quando chiudevo l'alzata, partiva da metá dell'esecuzione cosí nello stacco cosí nello squat. L'altra settimana ho ricominciato sumo e la prima volta non mi ha fatto male seppur nelle ultime ripetizioni sentivo qualche accenno proprio come la volta passata. Se il dolore ricomparisse, impedendomi di fare l'esercizio in maniera ottimale cosa consigliereste? Come potrei sostituirlo?
P.S. a volte sento il medesimo dolore anche quanto squatto in maniera pesante (80% 90% massimale) seppur non sempre e in maniera molto meno dolorosa
P.S. a volte sento il medesimo dolore anche quanto squatto in maniera pesante (80% 90% massimale) seppur non sempre e in maniera molto meno dolorosa
Commenta