Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro parere.
Prima di tutto mi chiamo Angelo, ho 23 anni, 178 cm x circa 70kg di peso.
Assumo circa 2800 kcal, 200 circa kcal + del mio fabbisogno quindi cerco di mettere su muscolo, ho relativamente poco grasso, non sono definitissimo ma gli addominali si vedono abbastanza.
Mi alleno solitamente due volte a settimana e 1/2 giorni a settimana pratico jiu jitsu.
Ho ricominciato ad allenarmi seriamente circa 4 mesi fa e posso dire di aver visto dei risultati in questo periodo, soprattutto negli ultimi due mesi dove ho usato una scheda sempre full body allenandomi due volte a settimana. Ora pero' gli effetti di quest'ultima sono molto rallentati e quindi pensavo di cambiare. Questo e' quello che e' uscito:
Lunedi: jiu jitsu
Martedi
Squat 4x6 (5x5?)
Panca Inclinata 4x8 (4x6?)
Rematore bilancere 4x8
Lento avanti manubri 3x8
Dip 3xmax
Alzate lat SS alzate lat seduto 3x10
abs (2/3 di esercizi in isometria)
Giovedi
Stacco 6x4
Affondi indietro 4x8
Panca manubri 4x8
Trazioni 3xmax
Military Press 4x8
Croci ai cavi/panca SS Pull down 3x10
abs (2/3 esercizi con sovraccarico)
venerdi: jiu jitsu (durante l'inverno)
Che ne dite? Ha un senso? La scheda di prima era piu' incentrata sulla forza. Questa scheda penso la terrei per circa 4/6 sett in base alla risposta che mi da; poi tornerei alla forza visto che mi serve per lo sport che faccio.
grazie per l'attenzione.
Prima di tutto mi chiamo Angelo, ho 23 anni, 178 cm x circa 70kg di peso.
Assumo circa 2800 kcal, 200 circa kcal + del mio fabbisogno quindi cerco di mettere su muscolo, ho relativamente poco grasso, non sono definitissimo ma gli addominali si vedono abbastanza.
Mi alleno solitamente due volte a settimana e 1/2 giorni a settimana pratico jiu jitsu.
Ho ricominciato ad allenarmi seriamente circa 4 mesi fa e posso dire di aver visto dei risultati in questo periodo, soprattutto negli ultimi due mesi dove ho usato una scheda sempre full body allenandomi due volte a settimana. Ora pero' gli effetti di quest'ultima sono molto rallentati e quindi pensavo di cambiare. Questo e' quello che e' uscito:
Lunedi: jiu jitsu
Martedi
Squat 4x6 (5x5?)
Panca Inclinata 4x8 (4x6?)
Rematore bilancere 4x8
Lento avanti manubri 3x8
Dip 3xmax
Alzate lat SS alzate lat seduto 3x10
abs (2/3 di esercizi in isometria)
Giovedi
Stacco 6x4
Affondi indietro 4x8
Panca manubri 4x8
Trazioni 3xmax
Military Press 4x8
Croci ai cavi/panca SS Pull down 3x10
abs (2/3 esercizi con sovraccarico)
venerdi: jiu jitsu (durante l'inverno)
Che ne dite? Ha un senso? La scheda di prima era piu' incentrata sulla forza. Questa scheda penso la terrei per circa 4/6 sett in base alla risposta che mi da; poi tornerei alla forza visto che mi serve per lo sport che faccio.
grazie per l'attenzione.
Commenta