Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Afflusso sangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Afflusso sangue

    Ma è vero che se si allenano le gambe insieme alla parte alta , il sangue viene dirottato giù e quindi “ limitando” il lavoro fatto ai muscoli superiori?

    #2
    In generale le gambe le allenerei sempre da sole, piu’ che altro perche’ risucchiano tante energie.
    A seconda dell’intensita’ espressa e delle pause il problema che poni potrebbe in effetti in qualche modo presentarsi.

    Facendo di necessita’ virtu’ la cosa potrebbe pero’ anche essere sfruttata a proprio vantaggio in determinate situazioni e contesti.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      In generale le gambe le allenerei sempre da sole, piu’ che altro perche’ risucchiano tante energie.
      A seconda dell’intensita’ espressa e delle pause il problema che poni potrebbe in effetti in qualche modo presentarsi.

      Facendo di necessita’ virtu’ la cosa potrebbe pero’ anche essere sfruttata a proprio vantaggio in determinate situazioni e contesti.
      dipende anche da quante serie si fanno nel complesso

      per quanto mi riguarda il leg day alla fine l'ho abbandonato perché me le lasciava troppo imballate e non riuscivo a fare stacchi e squat lo stesso giorno, mi sono trovato meglio splittando quad e femorali in giorni diversi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio
        Ma è vero che se si allenano le gambe insieme alla parte alta , il sangue viene dirottato giù e quindi “ limitando” il lavoro fatto ai muscoli superiori?

        Premesso che il sangue non è che resti in un punto e basta...diciamo che problemi non ce ne sono, sicuramente non in multifrequenza, così come nei circuiti/pha vari, che altrimenti non avrebbero senso di esistere.
        In monofrequenza più che altro per l'alto volume non è consigliabile, fare molto per le gambe limita tantissimo la capacità di lavoro, quindi inserire una split Gambe-Petto in mono non è assolutamente un'idea saggia, ma poco mi preoccuperebbero frequenza cardiaca, gittata sistolica ed altri parametri cardiaci in tal senso, penserei ad altri fattori.
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #5
          Dipende. In una multifrequenza dove dividi quad e femorali magari non eccessivamente, ma se facessi tutte le gambe in un giorno solo eviterei a)perche' massacrante b)perche' non e' ottimale.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎