Buongiorno a tutti, volevo chiedere un parere circa l'organizzazione della mia scheda fullbody. Premetto che sono un sostenitore dell'allenamento in fullbody, mi piace e mi sono sempre allenato praticando ad ogni seduta sempre tutti gli esercizi, senza mai e poi mai splittare. Ci ho provato, ma ho sempre tratto maggior soddisfazione e risultati senza splittare. La scheda che ho utilzzato fin ora è la seguente:
Addominali alla sbarra 3x10
Military Pres 3x6
Stacco da terra 3x6
Panca piana 3x6
Squat 3x6
Rematore 3x6
Curl bicipiti 3x6
2 minuti di pausa tra ogni serie ed ogni esercizio, per un totale di circa 50/60 minuti a seduta, 3 volte a settimana.
Domanda, volendo trarre la massima spinta di testosterone da questo tipo di allenamento, può essere utile così suddividerla?
A
Addominali 3x10
Squat 3x6
Panca piana 3x6
Rematore 3x6
Curl bicipiti 3x6
B
Addominali 3x10
Stacco da terra 3x6
Military press 3x6
Trazioni Chin up 3x6
French press tricipiti 3x6
Sempre con 2 minuti di pausa tra serie ed esercizi, accorciando la durata della seduta di allenamento a circa 30 minuti.
Può avere un senso in termini di resa di testosterone e riduzione nella produzione di cortisolo o mi faccio meno seghe mentali e procedo come sempre?
Grazie.
Addominali alla sbarra 3x10
Military Pres 3x6
Stacco da terra 3x6
Panca piana 3x6
Squat 3x6
Rematore 3x6
Curl bicipiti 3x6
2 minuti di pausa tra ogni serie ed ogni esercizio, per un totale di circa 50/60 minuti a seduta, 3 volte a settimana.
Domanda, volendo trarre la massima spinta di testosterone da questo tipo di allenamento, può essere utile così suddividerla?
A
Addominali 3x10
Squat 3x6
Panca piana 3x6
Rematore 3x6
Curl bicipiti 3x6
B
Addominali 3x10
Stacco da terra 3x6
Military press 3x6
Trazioni Chin up 3x6
French press tricipiti 3x6
Sempre con 2 minuti di pausa tra serie ed esercizi, accorciando la durata della seduta di allenamento a circa 30 minuti.
Può avere un senso in termini di resa di testosterone e riduzione nella produzione di cortisolo o mi faccio meno seghe mentali e procedo come sempre?
Grazie.
Commenta