Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio fullbody

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio fullbody

    Buongiorno a tutti, volevo chiedere un parere circa l'organizzazione della mia scheda fullbody. Premetto che sono un sostenitore dell'allenamento in fullbody, mi piace e mi sono sempre allenato praticando ad ogni seduta sempre tutti gli esercizi, senza mai e poi mai splittare. Ci ho provato, ma ho sempre tratto maggior soddisfazione e risultati senza splittare. La scheda che ho utilzzato fin ora è la seguente:

    Addominali alla sbarra 3x10
    Military Pres 3x6
    Stacco da terra 3x6
    Panca piana 3x6
    Squat 3x6
    Rematore 3x6
    Curl bicipiti 3x6

    2 minuti di pausa tra ogni serie ed ogni esercizio, per un totale di circa 50/60 minuti a seduta, 3 volte a settimana.

    Domanda, volendo trarre la massima spinta di testosterone da questo tipo di allenamento, può essere utile così suddividerla?

    A
    Addominali 3x10
    Squat 3x6
    Panca piana 3x6
    Rematore 3x6
    Curl bicipiti 3x6

    B
    Addominali 3x10
    Stacco da terra 3x6
    Military press 3x6
    Trazioni Chin up 3x6
    French press tricipiti 3x6

    Sempre con 2 minuti di pausa tra serie ed esercizi, accorciando la durata della seduta di allenamento a circa 30 minuti.

    Può avere un senso in termini di resa di testosterone e riduzione nella produzione di cortisolo o mi faccio meno seghe mentali e procedo come sempre?

    Grazie.

    #2
    Non mi allenerei in funzione di presunte implicazioni di natura ormonale, quanto per ottenere risultati secondo approcci sostenibili e onesti sul lungo periodo.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎