Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Principio ripetizioni parziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Principio ripetizioni parziali

    Cosa pensate delle ripetizioni "mezze" nella panca piana? ovvero sfruttare solo metà della fase negativa e positiva, arrivando in pratica con i tricipiti paralleli al pavimento. Ovviametnte ai fini della forza (massima ed esplosiva). Mi diceva l'allenatore di lanci che per di migliorare l'impulso del lancio è importante questo arco di movimeto che inoltre consente di maneggiare carichi più grandi. Sarebbe quindi anche utile partire con il bilanciere appoggiato nella fase inferiore del movimento....
    a voi...
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

    #2
    Effettivamente aiutano molto per quanto riguarda la forza, ma sono utili anche in massa, anche se il rom è minore.
    Usa con parsimonia però queste tecniche di intensificazione.
    Prova inoltre le diverse modalità ascendente e discendente.
    Ciao

    Commenta


      #3
      I mezzi colpi sono ottimi come tecnica di intensificazione specialmente se eseguiti sopo una serie standard
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        vanno bene ma eseguiti con parsimonia e per migliorare la forza sul rom applicato visto che è la parte più debole in genere

        Ciao
        A

        Commenta


          #5
          Scusa, ma le parziale per le distensioni su panca non si fanno mica nella parte FINALE del movimento?
          Generalmente è così perchè ti consente di usare molto carico in più rispetto al solito.

          Io le parziali le ho usate nello squat: ho svuto grossi miglioramenti risparmiando pure la schiena.

          Commenta


            #6
            Swanzino??? A parte che non mi hai ancora mandato il banner...

            ma che miglioramenti hai avuto con lo squat?

            Ovvero dopo un periodo di parziali quando sei ritornato a fare squat normale hai avuro miglioramenti?

            Ciao
            A

            Commenta


              #7
              Facevo 1 serie di squat completo e dopo 1 serie di squat parziale.

              i miglioramenti li ho avuto anche (e soprattutto) durante il periodo di squat parziale: la massa sulle gambe è aumentata velocemente (ho cambiato tutti i jeans!!!).

              Ovviamente anche lo squat normale ne ha beneficiato: impari a sorreggere carichi pesanti e a non averne paura (con lo squat normale facevo 1x20 con 90 kg, con le parziali usavo 140 kg).

              Ora è dà molto che non lo faccio e quasi me ne pento perchè mi pare che la massa stia calando (o cmq nn aumenta più) .

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎