perplessità BII

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iuco
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 89
    • 0
    • 0
    • Send PM

perplessità BII

ok, mi sono messo a seguire un programma BII articolato in tre tabelle, però ho fatto allenamento lunedì ed ancora ho un leggero dolore ai dorsali. se seguo "il mio corpo" e le indicazioni BII dovrei andare domani per fare gambe, probabilmente lunedì o meglio martedì per petto e spalle, e la prossima tornata schiena (dorsali) se ne va a venerdì o sabato prossimi, cioè ad undici-dodici giorni da quella precedente. non è troppo distante?
    tutto è relativo": beh, per me, questa è solo una contraddizione in termini!
  • Peppe83'
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 1293
    • 1
    • 0
    • Italia,Puglia
    • Send PM

Assolutamente NO!!! Anzi secondo me è l'ideale.

Ciao Peppe

Commenta

• MISTER X
      • Jan 2025
      • 0
      • 0
      • Send PM

no,ascoltare il proprio corpo è essenziale.
      puoi fare una cosa però:se l'intensità è alta puoi optare per una scheda divisa in due e non + in tre giorni.

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

Postato originalmente da : MISTER X:
        <STRONG>no,ascoltare il proprio corpo è essenziale.
        puoi fare una cosa però:se l'intensità è alta puoi optare per una scheda divisa in due e non + in tre giorni.</STRONG>
        Scusa Mister X ? Se l'intensità è alta spezza la scheda in 2 così alza anche il volume (rischiando di abbassare l'intensità) ? Non mi sembra la soluzione ideale.

Ciao
        Mike

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Se si spezza la scheda in due, probabilmente si eliminano alcuni esercizi, in modo da non aumentare il volume.
          L'importante è concentrarsi sugli esercizi multiarticolari pesanti ed aggiungere un po' di ferro ad ogni sessione.

Ad ogni modo, una 3-split routine eseguita ogni 10-15 giorni non dovrebbe portare al sovrallenamento, ma sarebbe molto produttiva.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Postato originalmente da : iuco:
            <STRONG>ok, mi sono messo a seguire un programma BII articolato in tre tabelle, però ho fatto allenamento lunedì ed ancora ho un leggero dolore ai dorsali. se seguo "il mio corpo" e le indicazioni BII dovrei andare domani per fare gambe, probabilmente lunedì o meglio martedì per petto e spalle, e la prossima tornata schiena (dorsali) se ne va a venerdì o sabato prossimi, cioè ad undici-dodici giorni da quella precedente. non è troppo distante?</STRONG>
            Se ti vengono queste perplessita' evidentemente non hai ancora capito lo spirito del BII e probabilmente non sai ancora cosa vuol dire lo stallo sia in termini di ferro sollevato e di muscoli.
            Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
              • Jan 2025
              • 0
              • 0
              • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
              <STRONG>Se si spezza la scheda in due, probabilmente si eliminano alcuni esercizi, in modo da non aumentare il volume.
              L'importante è concentrarsi sugli esercizi multiarticolari pesanti ed aggiungere un po' di ferro ad ogni sessione.
              .</STRONG>
              è quello che volevo dire

Commenta

Working...
              X