ok, mi sono messo a seguire un programma BII articolato in tre tabelle, però ho fatto allenamento lunedì ed ancora ho un leggero dolore ai dorsali. se seguo "il mio corpo" e le indicazioni BII dovrei andare domani per fare gambe, probabilmente lunedì o meglio martedì per petto e spalle, e la prossima tornata schiena (dorsali) se ne va a venerdì o sabato prossimi, cioè ad undici-dodici giorni da quella precedente. non è troppo distante?
perplessità BII
Collapse
X
-
Postato originalmente da : MISTER X:
<STRONG>no,ascoltare il proprio corpo è essenziale.
puoi fare una cosa però:se l'intensità è alta puoi optare per una scheda divisa in due e non + in tre giorni.</STRONG>
Ciao
Mike
Commenta
-
-
Se si spezza la scheda in due, probabilmente si eliminano alcuni esercizi, in modo da non aumentare il volume.
L'importante è concentrarsi sugli esercizi multiarticolari pesanti ed aggiungere un po' di ferro ad ogni sessione.
Ad ogni modo, una 3-split routine eseguita ogni 10-15 giorni non dovrebbe portare al sovrallenamento, ma sarebbe molto produttiva.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : iuco:
<STRONG>ok, mi sono messo a seguire un programma BII articolato in tre tabelle, però ho fatto allenamento lunedì ed ancora ho un leggero dolore ai dorsali. se seguo "il mio corpo" e le indicazioni BII dovrei andare domani per fare gambe, probabilmente lunedì o meglio martedì per petto e spalle, e la prossima tornata schiena (dorsali) se ne va a venerdì o sabato prossimi, cioè ad undici-dodici giorni da quella precedente. non è troppo distante?</STRONG>Enrico e stop!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>Se si spezza la scheda in due, probabilmente si eliminano alcuni esercizi, in modo da non aumentare il volume.
L'importante è concentrarsi sugli esercizi multiarticolari pesanti ed aggiungere un po' di ferro ad ogni sessione.
.</STRONG>
Commenta
-
Commenta