Premesso che nella fase di definizione, la maggiore importanza è data dalla dieta, avevo buttato giù questa scheda per questo periodo, cioè ad una full body visto che venivo da un periodo in monofrequenza. (tra l'altro mi alleno da due anni e l'approccio in full body è quello che mi ha dato maggiori risultati in quanto sono di corporatura esile).
FULL BODY
panca piana 3x8
Panca inclinata 2x10
Rematore bilanciere 3x8
Pulley 2x10
Lento avanti 3x8
Alzate posteriori 3x10
Bicipiti alternato 2x12
Bicpiti bilanciere 3x10
Tricipiti in piedi 3x10
Tricipiti a 90 gradi 3x10
Polpacci 4x15
Squat 3x10
Ovviamente sono due esercizi per gruppo muscolare quindi ho abbassato un pochino i pesi. Può essere un buon approccio o c'è bisogno di qualche correzione? Inoltre il sabato, avendo la possibilità di andare in palestra, faccio un quarto allenamento incentrato sulle gambe con leg extension, leg curl, polpacci, femorali e glutei.
Addominali due volte a settimana con peso: 4x8 ginocchia al petto con peso + 3x10 crunch con peso
Il mio dubbio deriva dal fatto che non so per quanto tempo sia sostenibile tale allenamento. Quindi se qualcuno potesse darmi qualche dritta, magari se avete già provato una full body o se mi conviene fare sempre multifrequenza ma non full body (quindi magari un approccio spinta trazione ecc) grazie
FULL BODY
panca piana 3x8
Panca inclinata 2x10
Rematore bilanciere 3x8
Pulley 2x10
Lento avanti 3x8
Alzate posteriori 3x10
Bicipiti alternato 2x12
Bicpiti bilanciere 3x10
Tricipiti in piedi 3x10
Tricipiti a 90 gradi 3x10
Polpacci 4x15
Squat 3x10
Ovviamente sono due esercizi per gruppo muscolare quindi ho abbassato un pochino i pesi. Può essere un buon approccio o c'è bisogno di qualche correzione? Inoltre il sabato, avendo la possibilità di andare in palestra, faccio un quarto allenamento incentrato sulle gambe con leg extension, leg curl, polpacci, femorali e glutei.
Addominali due volte a settimana con peso: 4x8 ginocchia al petto con peso + 3x10 crunch con peso
Il mio dubbio deriva dal fatto che non so per quanto tempo sia sostenibile tale allenamento. Quindi se qualcuno potesse darmi qualche dritta, magari se avete già provato una full body o se mi conviene fare sempre multifrequenza ma non full body (quindi magari un approccio spinta trazione ecc) grazie
Commenta