Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri sulla mia scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri sulla mia scheda

    Salve , mi chiamo Angelo , ho 19 anni e sono alto 1,69 m e peso 68 kg. Frequento la palestra da circa 5 mesi e volevo un parere sulla scheda di allenamento che sto seguendo. Il mio obiettivo è quello di aumentare la mia massa muscolare e sto seguendo anche una dieta ( dieta fatta dall’istruttore della palestra e non da un nutrizionista)
    Scheda:
    Lunedì ( petto e tricipiti)
    Croci con manubri su panca piana 8-6-6-6
    Distensioni al multipower panca inclinata (8+2neg)/(8+3negative)/(6+4negative)/(6+5negative)
    Distensioni a presa stretta panca piana 8-6-6-6
    French press ai cavi su panca piana (8+2neg)/(8+3negative)/(6+4negative)/(6+5negative)
    Mercoledì
    Squat al multipower in accosciata profonda 8-6-6-6
    Affondi frontali 1 arto 6-6-6-4
    Estensioni delle punte alla leg press 20-15-20-12
    Alzate frontali ai cavi 60 gradi-120gradi 8-6-6
    Distensioni manubri seduti a martello 2neg)/(8+3negative)/(6+4negative)/(6+5negative)
    Venerdì ( dorsali bicipiti)
    Lat machine imp inversa larghezza spalle 8-6-6-6
    Pullover con manubrio su panca 15 gradi 2neg)/(8+3negative)/(6+4negative)/(6+5negative)
    Curl con manubri su panca 45 gradi 8-6-6-6
    Curl con bilanciere ritto in piedi 2neg)/(8+3negative)/(6+4negative)/(6+5negative)
    Tutte le sedute alleno addominali e lombari
    Crunch elevato da terra alla spalliera svedese con piedi incastro con peso 3x25 in superserie con iperestensioni con peso
    Rotary torso 4x30
    Poi 4 min di cardio prima dell’allenamento e 10 min a fine allenamento.
    Come vi sembra questa scheda?
    Vi volevo anche chiedere ma non sono pochi due esercizi per gruppo muscolare?
    Grazie mille per l’attenzione.




    #2
    riscrivi la scheda in modo più leggibile

    comunque non sopporto le schede che iniziano con i mono-articolari prima dei multi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      riscrivi la scheda in modo più leggibile

      comunque non sopporto le schede che iniziano con i mono-articolari prima dei multi
      io invece lo trovo un ottima idea (in ottica BB) inserire un monoarticolare come primo esercizio come pre-affaticamento, sia per migliorare la connessione mente-muscolo che per ridurre il rischio di infortuni
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        io invece lo trovo un ottima idea (in ottica BB) inserire un monoarticolare come primo esercizio come pre-affaticamento, sia per migliorare la connessione mente-muscolo che per ridurre il rischio di infortuni
        ridurre il rischio di infortuni nel senso che caricherai meno sui fondamentali?

        comunque il lavoro di isolamento a freddo non è che sia proprio un toccasana, penso soprattutto alle alzate per le spalle e il leg extension, anche perché dovrai farlo con carico più alto a quel punto

        Poi per uno che si allena da 5 mesi non mi sembra una grande idea, ora è il momento di imparare i fondamentali e diventare forte su quelli
        Last edited by Maverick87; 04-05-2019, 18:19:34.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          ridurre il rischio di infortuni nel senso che caricherai meno sui fondamentali?
          si, intendevo proprio questo.
          con il muscolo già pre-affaticato servirà meno carico nei big (che generalmente sono più tassanti a livello articolare/tendineo) per raggiungere lo stesso danno muscolare che poi determina la crescita.

          sempre parlando in ottica BB eh, se l'obiettivo è un aumento di forza/prestazionale allora non ha alcun senso questa strategia, anzi....
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎