Stacchi GT consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. CACARELLA
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 6073
    • 218
    • 168
    • Send PM

    Stacchi GT consigli

    Si deve partire a quanta distanza dal bilanciere? c'è chi dice col bilanciere ad altezza punta dei piedi chi come se fosse uno stacco normale quindi bilanciere che taglia il piede(2 dita da tibie). Per tenere la schiena dritta un pò le gambe le si può piegare immagino?
    Consigli generali, qualche video?
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30586
    • 865
    • 486
    • Send PM

    #2
    Io lo metto a metà piede, mi metto in piedi su un cubo di plastica e poi poggio sulle sbarre del rack, ma non so in palestra come puoi organizzarti. Le gambe leggermente flesse, per evitare traumi

    Commenta

    • Lukinosnake
      Raccoglitore di ciliegie
      • Nov 2011
      • 15735
      • 164
      • 84
      • Send PM

      #3
      A me piace inclinare in modo leggerissimo le ginocchia (per sentire di piu' i femorali), per scendere non uso la schiena, ma spingo in direziona opposta a me con i glutei, al netto di tenere la parte tra il ginocchio e la caviglia perfettamente verticale, senza muoverla. In questo modo scendo piu' lentamente e con schiena piu' dritta. Il bilancere segue la parte di gamba menzionata in modo perpendicolare, quasi ad arrivare a toccare il piede, all'altezza delle ossa del tarso.

      Il video con la tecnica pius' simile che ho trovato e' questo, con la differenza che io non chiudo il moviemento quando arrivo nella parte piu' alta. Quando la tensione finisce scendo di nuovo qundi sono sempre un po' inclinato:

      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta

      • Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 30586
        • 865
        • 486
        • Send PM

        #4
        nel video che hai postato però non arriva a toccare la punta dei piedi con la sbarra... Per questo serve mettersi in piedi sopra qualcosa

        Commenta

        • Lukinosnake
          Raccoglitore di ciliegie
          • Nov 2011
          • 15735
          • 164
          • 84
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          nel video che hai postato però non arriva a toccare la punta dei piedi con la sbarra... Per questo serve mettersi in piedi sopra qualcosa
          Infatti ho detto che e' quello piu' vicino, mica uguale al 100% a quello che ho spiegato. Ho inoltre detto "quasi a toccare". E' per dare un'idea Arturo.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta

          • DR. CACARELLA
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 6073
            • 218
            • 168
            • Send PM

            #6
            Io non arrivo fino alle punte manco pagato sono piuttosto rigido al massimo alla caviglia forse un po' più sopra

            Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta

            • Lukinosnake
              Raccoglitore di ciliegie
              • Nov 2011
              • 15735
              • 164
              • 84
              • Send PM

              #7
              [QUOTE=DR. MERDONSO;10184788]Io non arrivo fino alle punte manco pagato sono piuttosto rigido al massimo alla caviglia forse un po' più sopra

              /QUOTE]

              Ognuno ha un livello diverso. Io necessito/sono capace di uno stretch maggiore rispetto a tanta gente che ho visto/seguito. L'impotante e' che si senta bene il moviemento nei punti giusti.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta

              • Maverick87
                Bodyweb Senior
                • Mar 2012
                • 7812
                • 106
                • 34
                • Centro Italia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                nel video che hai postato però non arriva a toccare la punta dei piedi con la sbarra... Per questo serve mettersi in piedi sopra qualcosa
                mica è obbligatorio

                poi la flessibilità con il tempo migliora, ma quelli che arrivano tanto in basso piegano anche tanto le ginocchia, e a quel punto non è più un rumeno...

                Commenta

                • DR. CACARELLA
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 6073
                  • 218
                  • 168
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  mica è obbligatorio

                  poi la flessibilità con il tempo migliora, ma quelli che arrivano tanto in basso piegano anche tanto le ginocchia, e a quel punto non è più un rumeno...
                  Nel rumeno le pieghi ma arrivi fino alle tibie, nel gt si tengono sempre tese forse è stato un refuso o ho capito male io?

                  Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                  Cura il tuo corpo come un tempio
                  Originariamente Scritto da M K K
                  Desade grazie di esistere
                  Originariamente Scritto da AK_47
                  si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                  Commenta

                  • Giampo93
                    Mangiatore di vite altrui
                    • Jan 2015
                    • 7741
                    • 312
                    • 80
                    • Send PM

                    #10
                    Io sono estremamente flessibile ma non arrivo mai alle punte dei piedi nel GT...già arrivare col busto a 90 gradi è altamente stimolante...
                    Ok avere un rom ampio ma stretchare così tanto muscoli come i femorali, per di più sotto carico, può essere pericoloso.
                    Per non parlare del fatto che dovresti perdere la lordosi per arrivarci...magari ha senso con dei manubri ma anche qui l'idea non mi piace, se non con pesetti per dare il colpo di grazia.
                    Poi mi sembra si faccia un po' confusione tra rumeno (che è sostanzialmente uno stacco in cui non si poggia il bilanciere per terra,sbarra sempre aderente al corpo)e gt (la sbarra fisiologicamente si allontana, le gambe restano appunto tese per tutto il movimento,il busto si inclina in avanti)
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta

                    • Maverick87
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2012
                      • 7812
                      • 106
                      • 34
                      • Centro Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                      Nel rumeno le pieghi ma arrivi fino alle tibie, nel gt si tengono sempre tese forse è stato un refuso o ho capito male io?

                      Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                      sry, mi ero confuso io

                      in ogni caso come hanno risposto sotto meglio non estremizzare troppo il ROM per evitare infortuni

                      Commenta

                      • DR. CACARELLA
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 6073
                        • 218
                        • 168
                        • Send PM

                        #12
                        Per non aprire altro 3d questo di è esaurito.
                        Lat macchine presa neutra metto la. Sbarra dritta e poi si fa portando la. Sbarra allo. Sterno oppure da dietro la nuca o cambia poco?

                        Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta

                        • Giampo93
                          Mangiatore di vite altrui
                          • Jan 2015
                          • 7741
                          • 312
                          • 80
                          • Send PM

                          #13
                          Sono due esercizi diversi. La lat dietro la nuca è un ottimo esercizio ma bisogna avere la giusta mobilità o si rischiano infortuni alla spalla
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta

                          • Maverick87
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2012
                            • 7812
                            • 106
                            • 34
                            • Centro Italia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                            Si deve partire a quanta distanza dal bilanciere? c'è chi dice col bilanciere ad altezza punta dei piedi chi come se fosse uno stacco normale quindi bilanciere che taglia il piede(2 dita da tibie). Per tenere la schiena dritta un pò le gambe le si può piegare immagino?
                            Consigli generali, qualche video?
                            comunque rileggendo l'OP... se non vuoi curvare la schiena fai il rumeno (e giocoforza dovrai piegare un po' le ginocchia)

                            nel GT per forza di cose dovrai curvare la schiena e tenere le gambe tese (se no fai appunto un romeno)

                            Commenta

                            • claudio96
                              L'inchiappagalline
                              • Oct 2015
                              • 7711
                              • 287
                              • 353
                              • TRENtino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                              Lat macchine presa neutra metto la. Sbarra dritta e poi si fa portando la. Sbarra allo. Sterno oppure da dietro la nuca o cambia poco?

                              Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                              fare la Lat-Machine in presa neutra con una sbarra è impossibile

                              non ti confondi con la presa inversa?

                              per usare la presa neutra bisogna per forza utilizzare una ''maniglia-Pulley'' (o come cazz0 si chiama ) se preferisci una presa stretta oppure una Trazy-Bar se prediligi una presa larga.
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X