Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HP-18 in massa: conviene inserire un giorno di cardio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Marlowe81 Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente non è un caso se le palestre di queste parti sperimentano spesso cambi di gestione o addirittura fallimenti.

    Comunque, tornando in topic, almeno nel corso del primo mese del nuovo regime ho impostato una dieta da circa 2100-2200kcal nei giorni ON e di 2000kcal o poco più nei giorni OFF.
    Poi aumenterò le calorie gradualmente di mese in mese, sia nei giorni ON che in quelli OFF, fino ad arrivare a 2500-2600kcal (si fa presto ad arrivarci: basta introdurre riso/avena/farro/pasta integrale pure la sera, prevedere una colazione un pelo più abbondante e dovrei riuscire a regolarmi facilmente).
    Ho rivisto qualcosina anche nella scheda, per renderla meno monotona e più divertente.

    Un'altra cosa che penso di fare sarà quella di tenermi un diario ponderale, dove ogni settimana segnerò il mio peso, magari confrontando il dato con il responso dello specchio
    Ottima idea il diario!

    Riguardo la differenza tra giorni ON e OFF se proprio vuoi fare differenze caloriche e non di macros io direi che la differenza dovrebbe essere sulle 300 kcal per essere sostanziale.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Ottima idea il diario!

      Riguardo la differenza tra giorni ON e OFF se proprio vuoi fare differenze caloriche e non di macros io direi che la differenza dovrebbe essere sulle 300 kcal per essere sostanziale.
      Tu che approccio consiglieresti?

      Perchè per me non sarebbe certo un problema anche l'idea di tenere le calorie più o meno invariate, giocando però sulle quantità dei macros (tipo diminuire i carbo nei giorni OFF e compensando con un aumento dei grassi: si può fare anche il contrario, però personalmente mi trovo meglio ad allenarmi stando medio-alto di carbo).

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Marlowe81 Visualizza Messaggio
        Tu che approccio consiglieresti?

        Perchè per me non sarebbe certo un problema anche l'idea di tenere le calorie più o meno invariate, giocando però sulle quantità dei macros (tipo diminuire i carbo nei giorni OFF e compensando con un aumento dei grassi: si può fare anche il contrario, però personalmente mi trovo meglio ad allenarmi stando medio-alto di carbo).
        Ma ti posso chiedere il perche' di tenere le calorie cosi' basse? Io ti ho risposto nel merito, ma secondo me stai sbagliando approccio. Se al limite della denutrizione ad hp-18.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #19
          Mi sono perso forse qualche passaggio, 81 e’ l’anno di nascita?



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
            Se ti metti sulle 600-700kcal sopra il TDEE e ti alleni per bene con sovraccarico progressivo, che esso possa essere di carico o di volume vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.
            Con 600/700 kcal di surplus prendi 2/3 kg al mese, secondo me troppi anche per un sottopeso

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Ma ti posso chiedere il perche' di tenere le calorie cosi' basse? Io ti ho risposto nel merito, ma secondo me stai sbagliando approccio. Se al limite della denutrizione ad hp-18.
              Perchè vorrei minimizzare l'aumento di massa grassa: l'idea è quella di non superare, anche in massa, l'11-12%.
              Quindi mettere su 1kg in 2 mesi, a voler esagerare 1kg al mese (quindi non superando le 400-500kcal di surplus: anche a me difatti paiono troppe 2600-2700kcal, così metterei su sì 2/3kg al mese, ma una buona parte rischierebbero di essere costituiti da grasso).

              E sì, ho 38 anni: "81" è proprio l'anno di nascita
              Quindi anche il fattore anagrafico mi fa propendere per un approccio relativamente conservativo e graduale.

              Commenta


                #22
                Per 50 anni avrai messo preziosi 2 kg

                Vai

                Con un sottopeso così marcato i primi kg li devi mettere in una settimana non due mesi...
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Per 50 anni avrai messo preziosi 2 kg

                  Vai

                  Con un sottopeso così marcato i primi kg li devi mettere in una settimana non due mesi...
                  quoto
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎