Salve a tutti, volevo gentilmente chiedervi dei pareri sulla scheda che mi è stata proposta dall'istruttore.
Mi alleno da circa 6 mesi in palestra e prima ho fatto più o meno un anno di allenamento a corpo libero (trazioni, dips, piegamenti etc..), sono alto 178 e peso 70kg.
Il mio obiettivo è migliorare nella forza generale, quindi negli esercizi fondamentali, e in secondo luogo mettere su un po' di massa.
La scheda è strutturata in 4 allenamenti settimanali come segue:
Giorno 1:
Panca piana 5x5,
Squat 5x5,
Dips 4x8,
Panca piana presa stretta 4x8,
Panca inclinata 4x8;
Giorno 2:
Stacco 5x5,
Military press 5x5,
Trazioni 4x8,
Pulley 4x8,
Curl bilanciere 4x8;
Giorno 3:
Squat 5x5,
Panca piana 5x5,
Affondi 4x8,
Leg curl 4x8,
Leg extension 4x8;
Giorno 4:
Military press 5x5,
Stacco 5x5,
Alzate laterali 4x8,
Alzate posteriori 4x8,
1 esercizio per il core (plank, crunch etc..);
Ogni secondo esercizio di ogni giornata è un richiamo per uno dei fondamentali non allenati quel giorno.
Oltre ad eventuali consigli generali sulla struttura della scheda e/o sugli esercizi inseriti, volevo capire se il volume può essere adeguato ad una crescita in termini di 1) forza e 2) ipertrofia.
Grazie mille a chi dedicherà del tempo a rispondermi, ve ne sono grato.
Mi alleno da circa 6 mesi in palestra e prima ho fatto più o meno un anno di allenamento a corpo libero (trazioni, dips, piegamenti etc..), sono alto 178 e peso 70kg.
Il mio obiettivo è migliorare nella forza generale, quindi negli esercizi fondamentali, e in secondo luogo mettere su un po' di massa.
La scheda è strutturata in 4 allenamenti settimanali come segue:
Giorno 1:
Panca piana 5x5,
Squat 5x5,
Dips 4x8,
Panca piana presa stretta 4x8,
Panca inclinata 4x8;
Giorno 2:
Stacco 5x5,
Military press 5x5,
Trazioni 4x8,
Pulley 4x8,
Curl bilanciere 4x8;
Giorno 3:
Squat 5x5,
Panca piana 5x5,
Affondi 4x8,
Leg curl 4x8,
Leg extension 4x8;
Giorno 4:
Military press 5x5,
Stacco 5x5,
Alzate laterali 4x8,
Alzate posteriori 4x8,
1 esercizio per il core (plank, crunch etc..);
Ogni secondo esercizio di ogni giornata è un richiamo per uno dei fondamentali non allenati quel giorno.
Oltre ad eventuali consigli generali sulla struttura della scheda e/o sugli esercizi inseriti, volevo capire se il volume può essere adeguato ad una crescita in termini di 1) forza e 2) ipertrofia.
Grazie mille a chi dedicherà del tempo a rispondermi, ve ne sono grato.
Commenta