Buongiorno a tutti,come da titolo vorrei chiedervi qualche consiglio per migliorare la schiena che è il mio punto carente. Parto raccontandovi come mi sono allenato negli ultimi mesi; ho iniziato la mia programmazione con un periodo dedicato alla forza,circa 6 settimane incentrate sulla progressione dei carichi sui fondamentali con diminuzione progressiva del volume. Dopodichè ho iniziato "un ciclo ipertrofico di 8 settimane che finirò tra due,allenamento in multifrequenza ,per quanto riguarda la schiena ho diviso i workout in due giorni separando esericizi di trazione e remata (due esercizi per W.O). Come esercizi ho fatto trazioni alla sbarra (non zavorrate perchè per il momento non ce la faccio),rematore bilanciere ,lat machine sia presa larga che con triangolo,pulley basso e rematore con manubri su panca anche se in quest'ultimo nonostante abbia cercato di curare il piu possibile la tecnica sento lavorare poco il dorso rispetto ad altri esercizi,sopratutto quando uso il braccio destro. Ora la mia domanda è la seguente,tra due settimane quando finirò vorrei concentrarmi sull'allenamento in monofrequenza,cosa che non faccio da circa un anno,e per quanto riguarda la schiena ho intenzione di dedicarli un workout da sola,prendendo spunto dal topic dedicato alle schede di monofrequenza che ho trovato qui sul forum per ora ho pensato di allenarla cosi:
Stacchi 5-4-3-2
Trazioni 3x8
Rematore bilanciere presa inversa 6-6-4-4
Pulley presa larga 10-8-8-6
Pulldown 12-12-10
Che ne pensate? Come posso migliorarlo?
Stacchi 5-4-3-2
Trazioni 3x8
Rematore bilanciere presa inversa 6-6-4-4
Pulley presa larga 10-8-8-6
Pulldown 12-12-10
Che ne pensate? Come posso migliorarlo?