Oggi ho provato ad eseguirli con la soluzione che mi avete indicato nei giorni scorsi ma non mi convincono per nulla. Per gli obliqui potrei provare i side knee raise alla sbarra? Lavorano anche su questa parte? Premetto che eseguo le flessioni laterali al cavo a tempo (circa 5 min) ma volevo introdurre anche qualche variante. Suggerimenti?
russian twist dubbio
Collapse
X
-
Sì sembra un buon esercizio , forse è meglio tenersi non con le mani sulle sbarra ma con gli avambracci su un appoggio
Io ho sempre trovato molto efficace (nel senso che il lavoro si sente davvero nella zona) l'esercizio dove stai sdraiato a pancia in su e tocchi i piedi con le mani , sinistra e destra di continuo
Ci fosse un modo per aumentare difficoltà o carico sarebbe l'ideale
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioSì sembra un buon esercizio , forse è meglio tenersi non con le mani sulle sbarra ma con gli avambracci su un appoggio
Io ho sempre trovato molto efficace (nel senso che il lavoro si sente davvero nella zona) l'esercizio dove stai sdraiato a pancia in su e tocchi i piedi con le mani , sinistra e destra di continuo
Ci fosse un modo per aumentare difficoltà o carico sarebbe l'ideale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frecciaverde Visualizza MessaggioVorrei inserire anche i leg raise nel workout. finora gli ho fatti alla panca romana con appoggio degli avambracci, vorrei provarli alla sbarra, che ne pensi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioSecondo me molto meglio con l'appoggio degli avambracci. Alla sbarra la stabilità è un bel problema
E se li provassi alla spalliera, almeno in termini di stabilità avrei un appoggio per la schiena. Che pensi?
Commenta
-
-
Con l'appoggio alla spalliera l'esercizio è molto più facile e meno efficace...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frecciaverde Visualizza MessaggioE se li provassi alla spalliera, almeno in termini di stabilità avrei un appoggio per la schiena. Che pensi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioNon é lo stesso purtroppo , siccome il movimento fondamentale nel esercizio non é muovere le gambe ma far si che il sedere ruoti in avanti e arrivi a chiudere l'addome (spiegato in maniera immaginaria per farti capire , é un po' difficile dirlo ) , avere la massima stabilità é importantissimo
Commenta
-
Commenta