x Claudio Tozzi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

    #31
    Re: Re: x Claudio Tozzi

    Originally posted by Claudio Toz
    CINA: Siccome sono un grande appassionato di BODYBUILDING ,e lreggo sia OLYMPIAN ,LIBRI ,ALTRE RIVISTE , E ESPERIENZE SIA PERSONALI ,SIA DEI MIGLIORI ATLETI CHE CONOSCO E SONO NEL BB DA ANNI E ANNI VOGLIO APRIRE UN ARGOMENTO CHE MI HA TOCCATO PERSONALMENTE E HA ROVINATO ANCHE MIEI AMICI

    Innanzitutto ho il tuo libro cosi' nessuno puo' dire che non ho letto.

    Il tuo metodo,(SCHEDE),metodo gia esisteva
    E' stato studiato per ingannare la gente appassionata e non solo gli Hardgainer come si usa dire.

    CT: Premessa; le opinioni di CINA mi sembrano ammantate da pregiudizi vari, ma cercherò di rispondere lo stesso alle sue argomentazioni.

    CINA: ti spiego Smentiamo innanzitutto il 4x10 poiche' non tutti si allenano cosi' o soloper poche settimane e puo dare anche dei frutti.

    CT: Non so dove ti alleni, ma affermare che il “4X10” non sia diffuso capillarmente in tutta Italia (e in in tutto il mondo) è negare letteralmente l’evidenza dei fatti. E’ assolutamente sicuro che tra “Heavy duty”, McRobert , BIIO, BII non si supera il 5% dei praticanti e forse è una percentuale per eccesso. Se affermi il contrario vuol dire che non sei mai entrato in una palestra e osservato per 15 minuti come si allena la maggioranza della gente; te stesso compreso.


    CINA: Parliamo sempre di natural eh.
    CMQ
    Critica numero 1 ricondizionamento +primo mesociclo il corpo viene rimpiazzato del glicogeno muscolare perso durante le ferie estive quindi riprende la sua forma vedi memoria muscolare(Quindi non e' merito del BIIO)

    CT: E chi ha detto che è merito del BIIO? La sequenza mi era sembrata la migliore per riprendere gradualmente l’allenamento (RICONDIZIONAMENTO) e riprendere i livelli di forza preesistenti prima della pausa e preparare i muscoli/tendini al successivo lavoro di forza pura (PREPARAZIONE FORZA).
    OK PER ESERCIZI MULTIARTICOLARI MA FARE SOLO TRE ESERCIZI E' RIDICOLO. BISOGNA ALLENARE TUTTO ALTRIMENTI
    IL VOSTRO FISICO NON SARA' MAI SIMMETRICO METTETEVELO IN TESTA..
    qUINDI BUONA NORMA ANCHE FRENCH TRICIPITI ALZATE LATERALI ETC ETC..


    CT: questioni di opinioni. Dopo anni di prove ed errori ho ritenuto che due esercizi per i grandi gruppi e uno per i piccoli davano, nell’ 85% degli atleti, il massimo dei risultati. La restante percentuale, può crescere anche con qualche esercizio in più (easy gainer) o addirittura con l’esclusione totale delle braccia e anche del secondo esercizio (HARD-GAINER). Gli esercizi di isolamento da te citati non servono a nulla, ma è solo una mia opinione.

    CINA: VA BE NE LO SCARICO MA STANDO UNA SETTIMANA A CASA L' APPASSIONATO DI BB CHE FA S'AMMAZZA DI SEGHE E MAGNA 4000KCAL PER IL RECUPERO (GRAN *******TA) MEGLIO UNO SCARICO PARZIALE ED ALZARE LE RIPETIZIONI.


    CT: Penso che le seghe siano di solito “eseguite” anche nel periodo di carico… Il fatto che mangerebbe 4000 Kcal lo dici tu, perché io non l’ho mai scritto. Lo scarico, per un ottimale supercompensazione, deve essere appunto uno scarico, cioè riposo totale oppure uno parziale con il 20-30% in meno del peso e il 50% in meno delle serie. Perché? Ho provato tutte le combinazioni per 15 anni e le più efficaci sono risultate queste. Alzare le ripetizioni inficierebbe negativamente sul recupero, semplicemente perché non è uno scarico, a meno di abbassare molto il peso.



    CINA: Gran cacata anche quella di spingere alla morte ogni serie tranne nei periedi di forza,altrimenti si rischia di svuotarsi

    CT: Si possono ottenere risultati sia con le serie ad esaurimento sia con quelle “a quasi esaurimento”; dipende dal metodo e dalla programmazione utilizzata. Visto che il mio BIIO prevede il periodo di scarico che può durare anche due settimane, preferisco a “totale esaurimento” in quanto poi c’è tutto il tempo per recuperare e supercompensare.


    CINA: Stronzata megagalattica di allenarsi per quasi in anno intero 2 volte la settimana non si avra' mai e dico mai un aspetto tonico e degno di nota grazie che si prendono i chili ma saranno chili di grasso e caro amico mio questo non vale solo per l'endo o gli incroci ma anche per gli ecto e i meso

    CT: Sarà come dici tu, ma se dai uno sguardo alla pagina degli atleti BIIO http://www.nbbf.it/atleti.htm questi fisici da sfascio totale non riesco proprio a vederli…


    CINA: Faccio un esempio reale un mio amico era tiratissimo col BIIO ha preso peso ma gli addominali sono scomparsi ,il suo deltoide anterioe e' molto piu' sviluppato del postreriore che e regredito.

    CT: E’ vero che con il BIIO e tutti gli altri sistemi BII la minore frequenza e durata di allenamento, porta ad un minor dispendio energetico e quindi, a parità di calorie, alla lunga può portare ad un appannamento. Per ovviare a questo, basta ricalcolare l’apporto energetico in base alle nuove richieste di allenamento, magari mettere un po’ di cardio e tutto si risolve senza drammi. Per quanto riguarda il deltoide posteriore non sviluppato, il mio concetto è che, mediamente, questo muscolo viene adeguatamente allenato con i dorsali. Ma avevo previsto che, in alcuni soggetti, non si sviluppa in modo ottimale e quindi nel capitolo 8, pagina 106, consiglio in questo caso di inserire le alzate a 90° o altro. Non solo, ma calcolando che in gara ci deve essere il massimo della simmetria, ho messo il deltoide posteriore anche in QUALITA’ 1, il mesociclo specifico per le gara. Mi sembra di capire che non hai letto bene il libro, o non l’ hai voluto leggere per giustificare le tue affermazioni.

    CINA: MA chi dice la *******ta di fare solo lento avanti e no quello dietro????

    CT: la percentuale di infortuni alla spalla che ha un rialzo esponenziale. Tuttavia se un soggetto ha una buona escursione scapolo-omerale ed esegue il lento dietro da anni senza problemi, può continuare tranquillamente a farlo.


    CINA: X tutti i ragazzi appassionati come me di BBintervenuti aL POST chiedo scusa....
    Cmq siccome io e 5 dico 5(non sfigati ma persone nella media )
    ecto-meso, ecto, meso endo, hanno provato alla lettera tutto quello che era la programmazzione dei macrocicli proposti nel testo del nostro tecnico del 2000(Scienza del Natural Bodybuilding) si e' giunto a conclusione che:
    e questo Tozzi lo deve sapere... Ok per allenamenti intensi e ridotti ma Tozzi e' andato troppo in basso 2 esercizi per il petto 1 esercizio per i tricipiti, le braccia se sono scadenti non si allenano, 2 volte a settimana scarico ogni 15 giorni di una settimana integratori a bizzeffe ..
    Cmq un conto e fare un bel fisico simmetrico e proporzionato e un conto e diventare asimmetrici e sporzionati con queste schede..


    CT: Questa sono tue valutazioni, che non ovviamente non mi trovano d’accordo e ho già spiegato il perchè. Per quanto riguarda gli integratori a bizzeffe, non sei il primo che mi accusa di far prendere centinaia di integratori. Una cosa che mi lascia allibito, perché, VOLUTAMENTE, ho dedicato, su quasi 500 pagine del libro, solo 2-3 pagine agli integratori, proprio per non volevo sentire cose di questo tipo. Io da sempre consiglio poche cose ma buone e cioè: creatina, ramificati+glucogentici e il Recovery (solo nei giorni di allenamento). Se questi sono integratori a bizzeffe, giudicate voi.


    CINA: Prendiamo una scheda per la schiena
    Tozzi propone stacchi da terra(grande esercizio) e tirate alla sbarra con presa inversa ragazzi ma i trapezi l'interscapolare la parte del deltoide posteriore non saranno mai allenate a dovere
    SMETTIAMOLA!!

    CT: Ripeto quello che ho detto sopra; bastano e avanzano stacco e tirate. Se non bastano consiglio di aggiungere esercizi esercizi specifici per il deltoidi posteriori; ma qual è il problema?

    CINA: Qualcuno a detto che non si cresce con le laterali ok
    Ma io ho detto che non va bene solo il lento avanti poiche nelle schede Tozzi non vi e' alcuna sorta di esercizi specifici per la parte posteriore del deltoide che chiunque Tecnico sa che i capi del deltoide devono essere proporzionati Le 5 persone hanno sviluppate tutte un asimmetria tra capo anteriore e posteriore
    Io credo che il BB consista anche nell avere nell aspetto fisico eleganza simmetria e proporzioni Poi se il nostro obiettivo e solo caricare 200k di squat e' un altro discorso.
    Quindi perche' non alternare il lento avanti con quello dietro, aggiungere i french per i tricipiti che hanno fatto crescere migliaia di persone NATURAL....

    CT: ti sei incaponito su questo benedetto deltoide posteriore, come se il mio libro proibisse di farlo. Non solo lo consiglia, ma ti stai soffermando sulla crescita di un muscolo di pochi centimetri quadrati, che eventualmente si recupera in poche settimane, e non calcoli che il BIIO o i BII fanno crescere la struttura portante con gli esercizi base. Il Bodybuilding si può paragonare alla scultura; prima si abbozza la figura sulla creta e poi, piano piano, si aggiungono i piccoli particolari. Se tu fossi uno scultore e ti trovi davanti della creta informe, inizieresti a fare, che so, l’orecchio per primo? Stessa cosa per il B.B.; prima massa sulla struttura base, gambe, petto, dorso, spalle e poi il resto. Infine i French press per tricipiti sono buoni solo per far infiammare i gomiti.

    CINA: x Misterx tu ti alleni due volte a settimana ma con quali schede??? NON SONO QUELLE PROPOSTE DA TOZZI , se sono full o altro il discorso cambia poiche' non segui TOZZI...........
    X RAS ok quello che dici ma non penso che TU CON 1 GR DI TESTO A SETTIMANA TI ALLENI 2 VOLTE PER UN ANNNO INTERO E SICCOME SEI UN AGONISTA NON TI CREDEREI MAI ...
    NESSUNO GAREGGIA CON ALLENAMENTI DI 2 VOLTE A SETTIMANA DI 30 MIN L'UNO..(FORSE 2 VOLTE SL DI )
    Cmq non rompero i coglioni piu' a nessuno ma se una persona si impone contro il doping (giusto) contro il 4x10 contro tutti gli istruttori che non fanno eseguire IL BIIO (diverso dal BII-CHE E' MEGLIO SECONDO ME)CONTRO CHI SI ALLENA 3 VOLTE A SETTIMANA (che ormai e' diventato cagasotto per l'overtraining)
    contro chi fa il french, le parallele, le laterali , i delt postriori, alterna la press allo squat, fa un po' di aerobica anche nei periodi di forza(se no non recupera)
    CMQ SECONDO ME LA VERITA' E SEMPRE PROPRIA E STA NEL MEZZO (NON BISOGNA ALLENARE SEMPRE E SOLO LE FIBRE BIANCHE!!)
    Discussione conclusa mi scuso di nuovo con i contrari

    Tozzi buon lavoro gli HARDGAINERS TI RINGRAZIANO PER AVER INVENTATO L'RCTX ALTRIMENTI STI MADONNA COME RECUPERANO

    HAI CAPITO COME DEVI FARE TANTI SOLDI

    X CHI SEGUE IL LIBRO GUARDATEVI CON OCCHIO CRITICO ALLO SPECCHIO NON DEVE SALIRE SOLO LA BILANCIA ......



    CT: Non ti piace il mio RCTX 1 e 2? Non comprarlo, così io avrò meno soldi e tu sarai contento…
    Il Bodybuilding è la mia passione/lavoro, non faccio l’idraulico la mattina e la sera l’istruttore in palestra.
    Nonostante questo, metto a disposizione dei servizi gratuiti come l’ INFOBIIO (che però per me ha un costo) e il seminario a Bellaria, come molti sanno. Tutto per permettere a chi legge il libro di avere il massimo delle informazioni per seguire al meglio il BIIO. Credo che in tutto il mondo non esista un servizio simile (e gratis) riguardante un metodo di Bodybuilding.


    CINA: CIAO GRASSONE
    Ragazzi state attenti a questa grande fregatura quale il metodo TOZZI


    CT: E’ vero, sono fuori forma, ma per causa di forza maggiore (di salute, non derivanti da utilizzo di steroidi; maligni!), non controllabili. Comunque ho già perso 10 Kg e spero di rimettirmi in forma al più presto. Infine il mio metodo non è fregatura, anzi, ma tu la puoi pensare come vuoi, è un tuo diritto. Sappi solo che ho dedicato la mia vita a questo metodo, e solo un pazzo può pensare di dedicare più di 15 anni ad una “fregatura”.


    Un cordiale saluto natural a tutti

    Claudio Tozzi
    bravo Claudio

    ti ha quotato pure bull......

    x cina : quella del grassone te la potevi risparmiare !

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    Commenta

    • lupin III
      User
      • Nov 2002
      • 1117
      • 1
      • 0
      • ?????????
      • Send PM

      #32
      Grazie per la risposta.Alcune precisazioni:ho seguito forza 1 e forza 2,e per quanto sembri assurdo i miei pesi sono addirittura diminuiti.Ho controllato il riposo,l'alimentazione,la frequenza,ma nisba.Quella della paura dei pesi era l'ipotesi che ho considerato in quanto non sono riuscito a darmi una spiegazione razionale dell'accaduto.I pesi aumentavano in tutti gli altri esercizi e anche la massa generale,ma pettorali nisba nada...
      Ciò che mi ha aiutato ripeto sono stati le serie complesse prima e i manubri poi.
      Per quanto riguarda la rivista ,Olympian è la migliore del settore ma rimango convinto che precedentemente vi fosse maggiore pluralismo sull'argomento doping.Da parte vostra non vi è mai stata ambiguità in tema,ma tuttavia non si aveva riluttanza nell'affrontare la tematica in modo pratico,con l'indicazione da parte di Phillips addirittura di prodotti e metodologie di assunzione.Insomma ritengo che prima vi fosse più equlibrio,e da "vecchio" lettore (come avrai capito) lo noto,ma non per questo voglio abbandonare quella che è una delle letture che preferisco in favore di altre riviste che non dicono assolutamente nulla.Guardi che anche i natural non devono avere paura di essere informati sul doping...perchè se è vero che il doping in casi estremi può anche uccidere,la conoscenza e la cultura non mietono vittime.Mi sembra inoltre che con Maffucci si sia persa un'occasione per parlare in modo dettagliato del mondo del doping ,in favore di resoconti agrodolce.
      Insomma ritengo che la scelta natural vada fatta senza pregiudizi e con una reale conoscenza della materia e dei farmaci.
      Senza contare che molti farmaci in America sono di libera vendita,rendendo ancora più arduo una distinzione tra un atleta natural ed uno "artificial".Se non ricordo male ad una osservazione del genere proveniente da una missiva lei rispose che si doveva considerare doping le sostanze elencate dal CIO.Vorrei osservare che,se non sbaglio,l'aminoglutetimide non viene elencato nelle sostanze doping.Un atleta che prende questa sostanza lei lo considererebbe Natural?
      In ogni caso grande rivista,se faccio delle osservazioni è perchè ho notato dei cambiamenti che peraltro sono palesi.La sua rimane cmq la rivista più interessante,più densa di informazioni e con moltissime firme di rilievo.Un saluto ed un in bocca al lupo per il suo lavoro,Marco.

      P.serche non dedicate una parte dell'angolo posta a domande e risposte brevi?
      Originariamente Scritto da filosofo del '900
      Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

      Nè da commerciante nè da moderatore

      Commenta

      • buldozer
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 5789
        • 37
        • 0
        • Send PM

        #33
        [QUOTE]Originally posted by Claudio Toz
        [B]
        Originally posted by lupin III
        Signor Tozzi,posto che avrà già capito la mia opinione sul suo metodo,mi interessava fare delle annotazioni partendo anche dalla mia esperienza personale.
        Innanzitutto è vero che una frequenza di due volte a settimana funziona per la maggior parte delle persone,ma sovente accade che taluni gruppi muscolari crescano ed altri no,che i pesi in taluni esercizi aumentino ed in altri addirittura regrediscano,o che la frequenza vada bene per taluni gruppi e per altri no.Purtroppo sono questi i casi in cui spesso si trovano anche coloro che hanno alimentazione riposo e allenamento religioso.
        Il problema molto spesso è una maggiore personalizzazione della frequenza e dei metodi proposti,e il suo libro seppur ottimo è vero che in questi aspetti può sembrare un po' rigido.


        CT: Quando si scrive un libro sai che che andrà a finire in molte mani e quindi molti fisici diversi. E' impossibile una personalizzazione come tu dici,ma ho cercato di fare il possibile, per esempio introducendo le specializzazioni del petto e dei polpacci e calcolando la propria frequenza ideale con la
        "prima serie target".



        Porto sempre ad esempio la mia modesta esperienza personale.
        Io non ho mai avuto dei grandi muscoli pettorali,e questo probabilmente deriva da molteplici ragioni,non ultima la mia cifosi.
        La mia panca è sempre stata pietosa,anche nei periodi in cui i miei stacchi,i miei squat,le mie trazioni alla sbarra andavano alla grande.Non sto a dire la frustrazione,anche perchè il mitico rest-pause partendo dai sostegni non è servito a nulla.In questo purtroppo il tuo libro non mi è stato di grande aiuto.Sa cosa mi ha salvato?L'articolo di Lorne Goldenberg in Olympian n32 la cui lettura ho rispolverato l'anno scorso.Ho trovato eccezionale il metodo delle serie complesse,che mi ha fatto passare in 8 settimane di allenamento della panca piana da 3 colpi con 76 Kg a 2 colpi con 94 Kg.Certo si tratta di una evidenza anedottica,ma cmq secondo me dovrebbe prenderlo in considerazione nell'ambito di una programmazione annuale.


        CT: per costruire il BIIO ho selezionato tutti o quasi i migliori metodi di intensità o altre tecniche varie. Prima di inserirle stabilmente nel mio metodo le provo e riprovo su almeno qualche decina di atleti (se non centinaia), per vedere la loro affidabilità. Il metodo delle serie complesse può essere efficace, ma all'epoca della pubblicazione del libro non avevo sufficienti dati per proporlo "ufficialmente". In generale, comunque, è quasi impossibile provare veramente tutto e sicuramente qualche tecnica può sfuggire. Comunque, terrò conto della tua segnalazione per il futuro.



        Altro punto importante dell'articolo che mi ha salvato,l'accento sul passaggio dal bilanciere ai manubri.Mi sono reso conto che uno dei miei problemi,oltre la struttura cifotica,oltre sicuramente mille altre cose, era ed è probabilmente di natura psicologica:vale a dire la paura di rimanere inerme sotto il bilanciere,e questo anche se ero seguito dal mio eccellente training partner.Con i manubri sono sparite le mie inibizioni psicologiche,ed è migliorata anche la distensione con bilanciere.Quindi ripeto:serie complesse e manubri sono stati risolutivi per i miei problemi alla panca.


        CT: Il problema della paura dei pesi lo affronto nel mio libro, ma ti ricordo che è un tuo problema e non puoi generalizzarlo. Il fatto dei manubri, non sono d'accordo con te, ma è questione di opinioni. Secondo me avresti dovuto levarti la paura psicologica dei pesi e continuare con il bilanciere; ma qui ho un dubbio. Se veramente hai fatto il mio metodo e cioè anche Forza 1 e Forza 2 e relativi massimali, ti sarebbe certamente passata la paura, come tutti quelli che fanno queste schede. Sono malizioso se penso che il mio BIIO non lo hai provato bene?


        Sicuramente dovrebbe porre maggior attenzione anche alle parallele per i pettorali,perchè questo esercizio permetterrebbe di andare oltre tali limitazioni,ed invece sembra che per lei sia una seconda scelta.Insomma:molte volte la scelta di un esercizio al posto di un altro,la scelta di un diverso metodo di esecuzione o il passaggio ai manubri,può fare la differenza tra un gruppo carente ed uno decentemente sviluppato.


        CT: cito testualmente dal mio libro (pag.67):"(parallele) L’ho inserito negli esercizi base per il petto perché è un grande movimento (Vince Gironda lo considerava lo squat per la parte superiore del corpo N.d.E.) anche se raramente lo metto per primo in scheda. Questo perché, pur ritenendo le parallele un
        esercizio efficacissimo,in qualche caso, specialmente in alcuni soggetti, può dare dei problemi alle spalle, specialmente se pregressi." Ti sembra che lo consideri una seconda scelta?




        Ancora: si sarebbe potuto sviluppare una programmazione con mesocicli comprendenti routine full body,ovvero ancora fare presente che alternare workout pesanti e leggeri (senza fare uno scarico in senso proprio),secondo ciò che evidenzia Gundill nella sua rivista,può essere un concetto valido.Inoltre mi sembra non considerato l'ottimo concetto della serie ininterrotta ,proposto da Massaroni,davvero utile per la massa.Certamente,quindi,il suo metodo ed il suo libro non sono esenti da critiche.Lo stesso Buzzichelli,che ritengo una delle vostre firme di punta,ritiene che nel bodybuilding più che una vera e propria programmazione "in stile Tozzi" basterebbe l'alternanza tra programmi con volume più moderato a programmi con un volume più elevato.Certamente un concetto valido questo dell'alternanza tra più volume e meno volume,posto che anche Massaroni evidenzia l'utilità del Gh,la cui increzione sarebbe utilissima ai fini dell'ottenimento della massima muscolosità.
        Queste sono quindi le mie osservazioni da profano,che peraltro nulla tolgono alla bontà della sua opera.Evviva i metodi abbreviati,evviva gli esercizi multiarticolari,ma con la consapevolezza cha la bontà del metodo non significa perfezione dello stesso.Sicuramente lei ha innumerevoli meriti,e non vorrei sembrare ingeneroso,ma talvolta sembra emergere dalle sue parole un certo dogmatismo,derivante probabilmente dalla merda che ha dovuto ingoiare per anni a causa della diffusione del suo metodo,così eterodosso ma proprio per questo così efficace.Penso cmq che ormai il "fitness" sia la moda del momento,e che quindi in ogni caso lei e tutti i fautori del "duro lavoro" (compreso me) continueranno ad avere vita durissima

        CT: Questioni di opinioni. Comunque il metodo delle serie interrotte l'utilizzo dal 1986 ed è ottimo. Non l'ho inserito nel libro per altri motivi.



        Cambiando argomento mi ha invece deluso,non la sua opera,ma un certo integralismo nell'affrontare l'argomento doping che è sparito dalle pagine della rivista con l'abbandono di Muscle Media.Si è arrivato al parossismo di rispondere ad un tizio che chiedeva se non ricordo male info sul Deca,con una elencazione interminabile di effetti collaterali degli AAS,senza alcuna informazione utile al riguardo.è vero che da qualche numero scrive per voi Rea,fermo sostenitore del doping, e che pubblicherete i suoi libri,ma è anche vero che nella rivista avete pubblicato le briciole di questo autore che a scadenza quasi quotidiana risponde a domande con argomento doping.Mi sembra evidente che ormai lei sia l'unica "voce" in proposito,non essendoci più neanche un Cianti che la pensa in modo diverso.A proposito ho letto il libro di Cianti,e se è vero che si possono avere opinioni diverse, il suo punto di vista è espresso in modo equilibrato e non è certo una incitazione al doping.Non si pùo fare passare il concetto che con un po' di Deca si andrà incontro a morte certa o quasi.Putroppo l'argomento è ,quindi,scomparso o trattato con un punto di vista talebano.Su questo le ho scritto anche una missiva,senza ricevere una minima risposta.Non pretendevo la pubblicazione (anche se mi sembra assurdo ritenere più interessante una domanda a cui ha risposto con la pubblicazione di 3-4 pagine sullo ZMA di cui ormai avete detto tutto),mi sarebbe bastata una piccolissima risposta anche via e-mail.Sul tema la sua sembra ormai una arringa senza contraddittorio alcuno.La sua rivista è splendida,il suo metodo ottimo,ma sul doping sembra tanto di leggere le stesse assurdità che ci propina quotidianamente la carta stampata.
        Mi scuso per il mio post infinito,e la saluto rinnovandole la mia stima ed al contempo la mia ultima feroce critica.

        CT: mi scuso per aver risposto alla tua email; ripeto, me ne arrivano 5-6 al giorno e non riesco a stargli dietro. Per quello consiglio a tutti di telefonare all'INFOBIIO (MART-GIOV. 17:00-19:00 TEL. 06299367) per qualsiasi chiarimento. A volte sono al call center a sentire le domande e mi puoi interpellare.
        Per quanto riguarda il doping la mia linea è questa, appoggiata anche dalla direzione. Comunque, come avrai notato con Rea
        stiamo cercando di "soddisfare" la vostra voglia di notizie sui farmaci. Poi mi spieghi con calma a cosa cavolo ti servono...
        Chi è di sinistra compra l'UNITA', chi è di destra "IL GIORNALE", chi non ama il doping "Olympians", chi lo ama tutte le altre sette riviste del settore ....Chiaro il messaggio?

        Ti saluto cordialmente

        Claudio Tozzi
        secondo me una rivista deve abracciare un po' di tutto.......

        Commenta

        • CINA
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2001
          • 412
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #34
          CMQ SIA NONOSTANTE I PARERI DISCORDANTI SUL FORUM CONTINUO AD AVERE CRITICHE SUL METODO TOZZI ANCHE DA ALTRE PERSONE CHE HANNO COMPRATO IL LIBRO PERSONE STESSE DI ROMA

          BIIO =INCULATA TOTALE PER QUANTO I DIPLOMATI NBBF POSSANO DIFENDERE TOZZI


          DA QUANDO ESISTE IL BODYBULDING NESSUNO MAI NON ALLENA I BICIPITI O FA UN ESERCIZIO

          NON COMPRERO PIU' OLYMPIANS SOLO PER QUESTO MOTIVO
          MI SONO ROTTO DI SENTIRE PARLARE DEL BIIO

          TOZZI COME STANNO I TUOI ATLETI A PETTO ALTO NON ALLENANDOLO?????

          ALLENAMENTO TOZZI X I PETTORALI

          PANCA PIANA 3 SERIE
          CROCI ALTE 2 SERIE

          ALLENATEVI COSI E FARETE PAURA ,MA NEL VERO SENSO DELLA PAROLA.

          Commenta

          • RAS
            Si vis pacem para bellum
            • Jul 2002
            • 11289
            • 354
            • 534
            • Roma
            • Send PM

            #35
            Originally posted by CINA
            CMQ SIA NONOSTANTE I PARERI DISCORDANTI SUL FORUM CONTINUO AD AVERE CRITICHE SUL METODO TOZZI ANCHE DA ALTRE PERSONE CHE HANNO COMPRATO IL LIBRO PERSONE STESSE DI ROMA

            BIIO =INCULATA TOTALE PER QUANTO I DIPLOMATI NBBF POSSANO DIFENDERE TOZZI


            DA QUANDO ESISTE IL BODYBULDING NESSUNO MAI NON ALLENA I BICIPITI O FA UN ESERCIZIO

            NON COMPRERO PIU' OLYMPIANS SOLO PER QUESTO MOTIVO
            MI SONO ROTTO DI SENTIRE PARLARE DEL BIIO

            TOZZI COME STANNO I TUOI ATLETI A PETTO ALTO NON ALLENANDOLO?????

            ALLENAMENTO TOZZI X I PETTORALI

            PANCA PIANA 3 SERIE
            CROCI ALTE 2 SERIE

            ALLENATEVI COSI E FARETE PAURA ,MA NEL VERO SENSO DELLA PAROLA.
            ....tu nn hai la + pallida idea di quanti atleti negli ultimi 10 anni siano cresciuti e abbiano superato periodi di stallo e overtraining grazie al BII e poi al BIIO di Tozzi , le schede del suo libro nascono dalla pratica e dalla risposta degli atleti ke lo hanno provato , nn dalla teoria o dai sogni di Tozzi

            e nn lo dico solo xkè in quanto diplomato NBBF devo difendere Tozzi (...si difende molto meglio da solo....) , ma parlo x esperienza diretta , da altleta EX-Natural , ke nonostante tutto continua ad allenarsi BII (e a crescere....) , e prepara decine e decine di atleti con allenamento abbreviato e con risultati eclatanti nel 99% dei casi

            nn dite ke Tozzi è tutta teoria e niente pratica xkè è esattamente il contrario !

            Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

            Commenta

            • CINA
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 412
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #36
              Caro RAS ripeto non ho nulla contro di te e Tozzi ma cmq ora stanno venendo fuori i veri risultati delle persone che hanno acquistato il libro 2 anni fa 1 anno fa etc.
              Stiamo parlando che su varie persone le schede non hanno funzionato e non parlo di crescita ma del miglioramento della composizione corporea .
              Continuo dopo la mia esperienza a ritenere validi per l'aspetto fisico l'utilizzo di alcuni esercizi di isolamento o varianti , enon basta solo il mesociclo di qualita' 1.
              LOe persone che con me hanno comprato il libro e adottato tutto alla regola leggendo lefaq e le varie menate sul sito di Tozzi
              hanno notato peggioramenti sulle proporzioni e sulla simmetria e anche sulla linea
              petto alto, delt posteriore, trapezi ,braccia,definizione

              QUESTA E' LA VERITA' e poi sinceramente non potrei crederti poche' vieni publicizzato su Olympians per le tue preparazioni personalizzate sei un NBBF point o diplomato e vai a braccetto con Tozzi io vorrei parerri di altri natural bodybuilder che hanno fatto il BIIO e se verranno su questo forum sara' ancora meglio

              Ripeto non ce l'ho con nessuno ma se compro una t-shirt e noto che e' difettata ritorno al negozio e prendo una giusta questione
              e lo stesso vale per Tozzi e la sua publicita'

              N.B
              Sai quanta gente non sa che puo' dire la sua su questo FORUM
              e vorrebbe picchiare Tozzi a suon di libro.

              Commenta

              • Claudio Tozzi
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 47
                • 4
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #37
                Originally posted by CINA
                Caro RAS ripeto non ho nulla contro di te e Tozzi ma cmq ora stanno venendo fuori i veri risultati delle persone che hanno acquistato il libro 2 anni fa 1 anno fa etc.
                Stiamo parlando che su varie persone le schede non hanno funzionato e non parlo di crescita ma del miglioramento della composizione corporea .
                Continuo dopo la mia esperienza a ritenere validi per l'aspetto fisico l'utilizzo di alcuni esercizi di isolamento o varianti , enon basta solo il mesociclo di qualita' 1.
                LOe persone che con me hanno comprato il libro e adottato tutto alla regola leggendo lefaq e le varie menate sul sito di Tozzi
                hanno notato peggioramenti sulle proporzioni e sulla simmetria e anche sulla linea
                petto alto, delt posteriore, trapezi ,braccia,definizione

                QUESTA E' LA VERITA' e poi sinceramente non potrei crederti poche' vieni publicizzato su Olympians per le tue preparazioni personalizzate sei un NBBF point o diplomato e vai a braccetto con Tozzi io vorrei parerri di altri natural bodybuilder che hanno fatto il BIIO e se verranno su questo forum sara' ancora meglio

                Ripeto non ce l'ho con nessuno ma se compro una t-shirt e noto che e' difettata ritorno al negozio e prendo una giusta questione
                e lo stesso vale per Tozzi e la sua publicita'

                N.B
                Sai quanta gente non sa che puo' dire la sua su questo FORUM
                e vorrebbe picchiare Tozzi a suon di libro.


                CT: Questi qui sotto compresi ?:
                (sono il 10% di quelli che mi arrivano, in quanto non faccio in tempo a metterli sul sito e sono tutti RIGOROSAMENTE VERI). Successivamente non posso più replicare sia perchè il tuo è solo un attacco precostituito, (non ne capisco però la ragione), sia perchè stò preparando il seminario (gratuito) di Bellaria.

                Un cordiale saluto natural

                Claudio Tozzi


                Caro Tozzi,
                Complimenti per il libro , l' ho trovato molto interessante ed intelligente.

                Carmelo Bosco

                (scienziato di fama mondiale nel campo della fisiologia dello sport, direttore della facoltà di Scienze Motorie nell'Università di Tor Vergata - Roma)


                --------------------------------------------------------------------------------


                Ho concluso il ciclo di forza 1 e sono nel primo carico di forza 2, vi comunico alcuni miei nuovi record:

                lento avanti: Vecchio max:60 kg Nuovo:65kg
                panca piana: 91kg :96kg
                curl 35kg :50kg(esecuzione perfetta)
                non ci crede neppure il propretario della palestra che possa fare tanto con la mia stazza non certo grossa. 178 cm per 70 kg
                grasso 6/7 %
                lat inversa 87kg 100kg(tutti i pesi della lat della tecnogym +attaccato un disco da 10) e a questo punto il padrone della palestra è rimasto cosi di stucco che sicuramente ha pensato che mi droghi!!!
                stacchi 117kg 124kg
                squat 115 116 è l'unico in cui non ho progredito
                panca stretta 76kg 86kg

                Emanuele C.



                Gentilissima task-force, a fine luglio ho completato il primo macrociclo del BIIO. Come da promesso vi comunico i risultati finali dei due mesocicli di forza,come da promesso dopo che vi avevo comunicato quelli del primo mesociclo:

                Pre (mesocicli di forza) Squat :116.6 Kg
                Post(mesocicli di forza) 129.2 Kg
                Pre
                Lento avanti : 63.5 Kg
                Post 70.2 Kg
                Pre
                Panca stretta : 82 Kg
                Post 94 Kg
                Pre
                Panca orizzontale : 91.6 Kg
                Post 101.8 Kg
                Pre Stacco da terra : 117.6 Kg
                Post 128.8 Kg
                Pre Tirate inverse : 85 Kg
                Post 100 Kg
                Pre
                Curl : 42.8 Kg
                Post 51.6 Kg

                P.S. (…) Io cerco solamente di comprendere a fondo questa metodologia di allenamento e di aiutare voi sia diffondendo il BIIO a tutti gli amici che si allenano con me(tre li ho convinti a comprare il libro) sia riferendomi dei miei risultati e delle mie perplessità. Di nuovo grazie. Distinti saluti

                Emanuele C.



                --------------------------------------------------------------------------------

                Ho acquistato il super-libro " La scienza del natural BB: Senza dilungarmi C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I !!! (e grazie)

                Ho 35 anni, non sono interessato a gare ma (tra impegni, lavoro, ecc.) mi alleno 1-2 volte a settimana seguendo i dettami del B.I.I.O. (pero' alleno tutto il corpo ad ogni seduta).
                Avevo smesso totalmente di allenarmi per i soliti motivi (4x10, 4/5 allenamenti a settimana, nessuna programmazione per anni con risultati quasi nulli, ecc.)
                Da tre anni ho ripreso con 1-2 allenamenti settimanali (sempre tutti i muscoli ogni seduta) prima blandi e poi piu' intensi con risultati positivi.
                Da quando ho inserito lo scarico "ALLA TOZZI" come consigliato su Olympians ( 2:1 e fermo totale di 7/10 gg ogni 2 mesi) sono aumentato di volume e di densita' (Grazie Claudio!)

                Marco



                --------------------------------------------------------------------------------

                Ho già fatto il mio record personale di panca dopo due settimane di allenamento.GRAZIE

                Emanuele



                --------------------------------------------------------------------------------

                Volevo solamente complimentarmi con il sig. Tozzi per quanto ha scritto sul suo libro che ho letto tramite un suo affezionato istruttore di Pisa. Premetto che non sono un body builder ma frequento la palestra per allenarmi allo sci. Quello che ha scritto e che ho applicato nelle settimane seguenti hanno rivoluzionato il mio fisico e le mie prestazioni sciistiche in soli sei mesi. Inoltre ho appurato che il metodo B.I.I.O.e' stato l'unico metodo d'allenamento che mi ha portato a dei carichi che prima non avevo mai raggiunto.
                La ringrazio per quello che ho imparato e la invito a continuare " la sua piccola lotta contro il doping".
                Marco P.
                --------------------------------------------------------------------------------

                Volevo farvi le mie più vivissime congratulazioni per quanto riguarda il testo "la scienza del natural
                bodybuilding" libro meraviglioso dal quale ho appreso nozioni di estremo valore.

                Massimiliano V.

                Ciao a tutti e complimenti per il vostro sito e per la bibbia che Claudio Tozzi ha scritto per noi "umani". (…)

                Ciao e grazie.

                Roberto C.



                ---------------------------------------------------------------------------------------------------





                Ho appena finito di leggere il libro La scienza del natural bodybuilding e devo dire che ne sono rimasto veramente entusiasta. Ci sono molte cose “negative” nelle quali mi riconosco, vuoi perché dette dai vari allenatori, vuoi perché lette su molte riviste.



                Per farla breve io sono un ragazzo di 32 anni che pratica bodybuilding da ca 3 anni,

                prima correvo in bicicletta e mi sono avvicinato quasi per caso alla palestra.

                Sono alto ca 1.73 e peso 77 kg ( una massa grassa che non dovrebbe superare il 12%).



                L’anno scorso decisi di provare a fare qualcosa di più, insomma l’idea era quella di

                mettere ancora qualche kg di massa magra e di provare a raggiungere quella forma

                che si ha prima di una competizione. Io non intendo gareggiare, ma come scritto nel

                libro, il mio obiettivo è quello di raggiungere una forma come quelle che dovrei avere

                in caso volessi salire su di un palco. Mi rivolsi allora ad un campione di bodybuilding

                che frequenta la mia stessa palestra il quale mi ha fornito sia una dieta (pazzesca

                secondo me) come pure uno schema d’allenamento.. fin qui quasi tutto ok, se non

                fosse che per la fatidica frase… se vuoi crescere devi “bombarti”.. non ti preoccupare

                che oggi sappiamo come si dosano, ecc…. un sacco di altre pagliacciate.



                Io ovviamente non ci sono stato perché per me al primo posto viene la salute e lo

                sport deve essere un mezzo per migliorare lo stato della stessa e non viceversa…

                allora mi sono guardato un po’ in giro ed ho trovato la nbbf, per fortuna.



                Ora io vorrei impostare un programma alimentare e di allenamento, ma

                sinceramente anche dopo aver letto il libro penso lo stesso sia necessario

                avere la consulenza di qualcuno qualificato. Io abito in Svizzera, nel canton

                Ticino e vi chiedo se voi avete un qualche contatto a cui potermi rivolgere,

                va bene anche in Lombardia.



                Grazie mille e avanti così…



                Alessandro S.



                ----------------------------------------------------------------------------------------------

                Mi volevo congratulare per il tuo libro la scienza del natural.......... volevo dirti che

                me lo sono bevuto e mi trovo daccordo con la filosofia con la quale fai allenare i tuoi allievi .

                posso dire che io sono uno di loro perche sono arrivato a svolgere la forza 2

                e mi trovo benissimo fisicamente e mentalmente e i miei massimali crescono sempre. (…)



                Raffaele


                ----------------------------------------------------------------------------------------------



                Buona sera staff NBBF,
                vi volevo chiedere delle cose sull'allenamento, ma prima vi rinnovo i complimenti per il

                vostro libro; ieri ho incontrato un mio amico dopo 1 mese che non ci vedevamo, e mi

                ha detto che i risultai si vedono; da un mese all'altro! E pensare che sto solamente al

                4° mese di allenamento. Fantastico. Le tecniche proposte mi piacciono molto e le

                reputo efficacissime. (…)

                Distinti saluti.

                Michele



                -----------------------------------------------------------------------------------------------



                Prima di tutto complimenti per il tuo libro.(…) Finora ho fatto ricond.,

                prep.forza, forza 1 e sto facendo forza 2, e in tre mesi sono aumentato

                di 6 kg da 86 a 92; grazie Claudio!



                Max da Torino.

                ------------------------------------------------------------------------------------------------





                Ciao Claudio,



                Allego di seguito una tabella con i miei risultati e i miei miglioramenti.

                Nel rinnovarti i miei complimenti e ringraziamenti porgo distinti saluti.

                ALESSANDRO B.







                ESERCIZIO
                MASSIMALE
                VARIAZIONE

                PREPARAZIONE FORZA
                FORZA 1

                PANCA PIANA
                96
                102
                + 6

                SQUAT
                132
                154
                + 22

                LENTO AVANTI
                68
                74
                + 6

                STACCHI DA TERRA
                144
                158
                +14

                LAT INVERSA
                100
                104
                +4

                CURL BIL.
                50
                58
                +8

                PANCA STRETTA
                84
                88
                +4








                NOME
                COGNOME
                ETA'
                PESO
                ALTEZZA

                ALESSANDRO
                B.
                28 ANNI
                84 KG
                183 CM




                -------------------------------------------------------------------------------------------





                Salve Staff NBBF,
                questa volta vi scrivo per ringraziare dei risultati che ottengo con il metodo BIIO.

                I risultati si vedono a occhio nudo, la maglietta e i pantaloni si stanno riempendo

                di muscoli che lavorano e non quelli pompati da medicine! Infatti i 2 istruttori della

                mia palestra e un altro "grosso" mi hanno chiesto informazioni e spiegazioni,

                li incuriosivo troppo! Sia per i tipi di esercizi sia perchè adottavo la scheda per

                scrivermi i pesi utilizzati, cosa che nessuno fa nella mia palestra. Per non

                parlare dei tempi di recupero, dei microcarichi che mi sono fabbricato,

                la cronodieta e la programmazione dell'allenamento durante l'anno... lo

                scarico. Insomma, sembra che non abbiano mai sentito parlare di queste

                cose, e io mi chiedo allora come hanno fatto ad arrivare a quel livello

                con l'allenamento ad alto volume e pieno di esercizi di specializzazione

                muscolare; forse hanno usato doping. Ancora grazie per il vostro fruttuoso

                lavoro. Il vostro libro sul BIIO è oro colato.

                Michele P.



                -------------------------------------------------------------------------------------------------





                Buon giorno caro Presidente, mi chiamo Danilo e ho da poco comperato il suo fantastico

                libro.Non vorrei ripetermi nuovamente ma lo considero ,dopo una prima lettura veramente

                interessante e completo anche nei minimi particolari. Comunque non avevo mai e,sottolineo

                mai letto un libro talmente esplicito come il suo ,caro Presidente e,se solo la minima parte

                degli pseudo-istrutori-improvvisati che si trovano nelle palestre leggesse qualcosa di questo

                sicuramente il nostro sport sarebbe di gran lunga più popolato da persone con uno spirito più fiducioso.GRAZIE di aver illuminato i mei pensieri anche se già le mie teorie discostavano

                dalla massa 4x10.



                In attesa di sue spero imminenti notizie porgo sentiti saluti e ringraziamenti.



                ----------------------------------------------------------------------------------------------



                Mi chiamo Cristiano N., ho 24 anni, abito nella provincia di Catanzaro,

                nella quale città frequento da due anni con ottimi risultati il corso di laurea

                in SCIENZE MOTORIE, o EX- ISEF. Frequento assiduamente una palestra

                dove, per l'incapacità rilevata da parte dei miei "istruttori", se cosi si puo'

                definirli, mi sono sempre allenato da solo, seguendo i metodi di Mentzer

                ed ora, finalmente, quelli del sig. Tozzi, da sempre stato sotto la mia

                attenzione. Ho naturalmente acquistato il suo libro, ed il mio sogno

                è quello di diventare istruttore B.I.I.O. (…) Ho letto sul suo sito le date dei corsi.

                Vedremo... grazie



                Cristiano N.



                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------





                Cari amici,
                come vi avevo promesso circa due mesi fa, vi invio alcuni dati nella speranza che possano esservi utili per confutare (se mai ce ne fosse ancora bisogno!) la bontà del vostro sistema di allenamento: ho appena completato il primo ciclo dedicato alla forza seguendo, oltre alle tabelle del libro, anche i vostri suggerimenti su alimentazione e riposo inviatimi il 28/05/01; premesso che ho cercato di seguire una dieta ricca di proteine ma abbastanza moderata in termini di calorie e di carboidrati e grassi, e che ho seguitato a praticare pugilato e sport aerobici, ho ottenuto i seguenti risultati: in circa tre mesi di allenamento il peso corporeo è sceso da 74 kg circa a 72,5 kg, con un'ottima diminuzione del grasso corporeo e conseguente miglioramento della qualità muscolare e della linea; inoltre (ripeto, nonostante l'attività aerobica e la dieta ricca solo in termini di proteine, circa 2.5 - 3 gr x kg di massa magra) ho incrementato i massimali di circa il 13% (tenete pure presente che mi alleno con i pesi da oltre 9 anni!).



                Precisamente:



                squat: da 102,5 a 110 kg
                lento avanti: da 70 a 74 kg
                panca stretta
                al multipower: da 75 a 88 kg
                panca piana da 92,5 a 100 kg
                stacchi con
                manubri: da 44 a 52 kg
                trazioni imp.
                inversa da 34 a 40 kg di sovraccarico alla cintura
                curl bilancere da 50 a 58 kg (con cheating)

                Non posso proprio lamentarmi!! Se mi fossi dedicato solo al bodybuilding sicuramente i progressi sarebbero stati molto maggiori, ... ma a me va bene così. Ora mi sono preso più di una settimana di pausa e sto per iniziare il ciclo per la massa... (…) Ringraziandovi ancora per la collaborazione e nella speranza che i miei dati possano esservi utili, vi mando i miei saluti



                A presto



                Tito



                -------------------------------------------------------------------------------------------





                Ciao Claudio, sono Massimo G.,

                (…) Ti scrivo per farti i complimenti per il tuo bellissimo libro, ora so cosa

                consigliare (come 1° titolo) a chi mi chiede un libro che lo aiuti nel labirinto

                dell'allenamento con i pesi. Mi è piaciuto moltissimo il tuo riassunto sulle

                varie metodologie dietetiche del momento.

                Continua così, buon lavoro.



                Massimo G.



                PS- Sono tra i pochissimi (io conosco solo te e Mulatero) che prepara degli

                atleti in modo completamente naturale per partecipare a gare di bodybuilding (h/p, bodyfitness, ecc. è sempre e comunque cultura fisica!) e mi devo scontrare con la comune credenza che sia impossibile essere agonisti aturali. Sicuramente a certi livelli (purtroppo) vinceranno sempre i dopati, ma se si è dotati e si adottano i giusti programmi di allenamento (grazie McRobert, grazie Tozzi) e nutrizione, a livello interregionale e nazionale qualcosa si può fare (seguo una ragazza che da due anni arriva 2° ai campionati italiani NABBA, speriamo che questo sia l'anno buono anche perché ha 40 anni ed una bambina di 12!!!).

                Al di là delle competizioni è bello vedere che gli atleti naturali hanno sempre un bel fisico, non sono mai gonfi d'acqua e non hanno crescite miracolose in due mesi e cataboliche diminuzioni di peso in altrettanto breve tempo. Che altro posso dirti, W il bodybuilding che insieme alla dieta a zona è l'elisir di lunga vita, W Olympian's e i pochi agonisti "natural" e grazie a Te per essere stato uno degli artefici di questo nuova CULTURA FISICA.



                Ciao.

                Max



                -------------------------------------------------------------------------------------



                (…) Spero di poterVi dare soddisfazione ulteriore nel comunicarVi i miei risultati, sono un giocatore di football americano e promulgherò il Suo scritto tra i miei compagni ed avversari cercando altresì di farlo diventare il manifesto dell' antischiavitù al doping. I trust you, saluti e complimenti.



                F.Tortosa

                -------------------------------------------------------------------------------------



                Salve a tutti (…) ;sono circa due mesi che sto seguendo il metodo BIIO e sto ottenendo risultati straordinari; (…) da quando ho iniziato Forza 1, mi è venuta un' illuminazione dall' alto e ho smesso di allenare i bicipiti che, guarda caso, quasi per magia,si sono ricordati di iniziare a crescere. Ringraziandovi anticipatamente, vi faccio i miei più sentiti complimenti per il vostro lavoro.Siete dei maghi!



                Salvatore

                -------------------------------------------------------------------------------------------------------

                Gentile staff BIIO,

                Vivissimi complimenti per il vostro lavoro, e per quello del signor Tozzi (trovo il suo libro eccezionale), mai fino ad ora avevo trovato qualcuno con tanto entusiasmo nel diffondere il bodybuilding natural, e che dimostri tanto amore per questo meraviglioso sport !! (a parte il grande McRobert). Ma ora mi presento; mi chiamo Fulvio, sono istruttore di bodybuilding diplomato presso la F.I.F. e lavoro, solo la sera, presso una palestra della mia zona. Da ottobre ho il libro La Scienza Del Natural Bodybuilding. Eseguo personalmente gli allenamenti in esso descritti, con ottimi risultati. Lo applicavo anche per alcuni miei allievi, ma purtroppo hanno tutti rinunciato, compreso il mio compagno di allenamento !!! Io continuerò per la mia strada, ma è molto triste ! Mi capite vero ? (…) Ancora complimenti ! Un vostro grande estimatore,



                Fulvio

                --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

                Gentillissimo staff del BIIO , seguo da circa un anno i vostri consigli tramite il libro del sig.Tozzi, sono riuscito ad aumentare nella forza di squat 130 kg x 8, panca piana 87 x 8rip e stacco da terra 108 x 8 rip. (…) Cordiali saluti.



                Antonio Licci - Lecce.

                ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

                Egr. Sig. Tozzi,



                Personalmente mi sono allenato da quando avevo 14 anni seguendo i metodi classici,e arrivando a perdere ogni rapporto personale con amici, ragazze e familiari. In cambio dei miei sacrifici non ho ottenuto che una forma sproporzionata rispetto le proporzioni classiche. Fortunatamente da alcuni anni ho seguito i suoi consigli, ho abbandonato le mie erronee credenze ed ho abbracciato la sua tecnica. Ora mi alleno 2 -3 volte alla settimana, con la migliore forma della mia vita. (…) la ringrazio per avermi restituito una vita degna di tal nome e avermi fatto innamorare nuovamente del mio body-building.Grazie

                Matteo M.



                ------------------------------------------------------------------------------------


                Voglio unirmi al popolo delle persone entusiaste del libro di Tozzi:non ho mai speso meglio i miei soldi nell'acquisto di un libro. (…) Uno dei motivi per cui ho cominciato a fare attività fisica era la presenza di adipe nell'addome. Solo grazie

                al libro di Tozzi ho imparato che per ottenere i risultati sperati dovevo attuare un buon programma d'allenamento pesi, aerobico e alimentare. Distinti Saluti.



                Gaetano



                ----------------------------------------------------------------------------------



                Complimenti vivissimi per il libro che trovo interessante sotto ogni punto di vista! Sto studiando tutto molto attentamente e penso di seguire alla lettera tutte le tabelle di allenamento proposte! Saluto e ringrazio!! Spero davvero di ottenere dei risultati con questo metodo che teoricamente trovo eccelso, ora mi farò da cavia!!!

                Giuseppe C.



                ------ ------------------------------------------------------------------------------------------



                Sono un ragazzo di 24 anni, mi mancano pochi esami a laurearmi in educazione fisica e sono un appassionato di body building.Ho studiato attentamente il tuo libro (La scienza del natural body building) e mi congratulo perchè era ora che qualcuno competente scrivesse delle verità sui campioni di body building (farmacologico) e sulle loro assurde schede d'allenamento. (…) Grazie .



                Gianpaolo



                ------------------------------------------------------------------------------------------



                Spett.le Staff N.B.F.F., sono Graziano T. e scrivo da Cagliari; ho 36 anni e pratico il Body-building non agonistico da circa 20 anni; (…) nel part-time faccio l'istruttore in una Palestra di Body-bulding e Fitness nei pressi di Cagliari; solo da circa 5 anni, grazie alle letture di Olympian's e poi Mc. Robert e Tozzi (che considero vero maestro della Cultura Fisica tale e quale a Mc.Robert) ho raggiunto il mio vero potenziale genetico (anche se non è detto!); (…) Saluto cordialmente tutto il Vs. staff, e permettetemi un saluto particolare a Claudio Tozzi che, con la sua formidabile tenacia ed un linguaggio molto chiaro e "sanguigno" sta' riuscendo nell'intento di diffondere la vera cultura fisica anche qui in Sardegna! (io mi ritengo uno dei sui fedeli "proseliti"!). Cordiali Saluti

                Graziano T.

                ------------------------------------------------------------------------------------------



                I tuoi insegnamenti hanno avuto uno straordinario successo nel mio piccolo raggio d'azione questo grazie anche ai molteplici risultati ottenuti dagli atleti che sto seguendo militari e non: grazie davvero! Cordiali saluti e complimenti per il successo ottenuto con il libro!



                ------------------------------------------------------------------------------------------

                Ciao, sono un istruttore di B.B di Forlì da quest'anno ho iniziato al BIIO

                alcuni miei allievi e ne sono entusiasti . (…) Ringraziandoti, ti faccio

                i complimenti.



                Fabio



                -----------------------------------------------------------------------------------------------------------
                NBBF

                Commenta

                • ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  Io credo che ci si possa esprimere con toni diversi qualunque sia l'argomento tanto piu' che il BBing non mi sembra l'argomento che ne va del destino del mondo.
                  Per quel che concerne il Sign Tozzi posso dire che è una persona educata e che non ha fatto altro che pubblicare un libro in base alla sua esperienza professionale cioe' l'allenamento, stop.
                  Puo' essere condivisa o meno ma l'educazione nel porre i propri pensieri credo che esuli da questo e mi sembra che nessuno abbia mai puntato un fucile alla testa a qualcuno dicendo o il BIIO o la vita.
                  Saluti.
                  Enrico e stop!

                  Commenta

                  • MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    Originally posted by CINA
                    CMQ SIA NONOSTANTE I PARERI DISCORDANTI SUL FORUM CONTINUO AD AVERE CRITICHE SUL METODO TOZZI ANCHE DA ALTRE PERSONE CHE HANNO COMPRATO IL LIBRO PERSONE STESSE DI ROMA

                    BIIO =INCULATA TOTALE PER QUANTO I DIPLOMATI NBBF POSSANO DIFENDERE TOZZI


                    DA QUANDO ESISTE IL BODYBULDING NESSUNO MAI NON ALLENA I BICIPITI O FA UN ESERCIZIO

                    NON COMPRERO PIU' OLYMPIANS SOLO PER QUESTO MOTIVO
                    MI SONO ROTTO DI SENTIRE PARLARE DEL BIIO

                    TOZZI COME STANNO I TUOI ATLETI A PETTO ALTO NON ALLENANDOLO?????

                    ALLENAMENTO TOZZI X I PETTORALI

                    PANCA PIANA 3 SERIE
                    CROCI ALTE 2 SERIE

                    ALLENATEVI COSI E FARETE PAURA ,MA NEL VERO SENSO DELLA PAROLA.
                    il tuo pensiero si è capito.

                    ma il tuo modo di porti non lo reggo,manchi di rispetto ed educazione.

                    ti dico solo:O CAMBI MODO DI RIVOLGERTI o CHIUDO IL POST.

                    Commenta

                    • arabafenice
                      Body Builder
                      • Aug 2000
                      • 4408
                      • 0
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

                      #40
                      Originally posted by CINA
                      TI RINGRAZIO PER AVER RISPOSTO AL MIO POST ANCHE SE RESTO FERMO SULLA MIA OPINIONE , CMQ IO E I MIEI AMICI PASSANDO
                      AD UN VOLUME PIU' ALTO E IN ALCUNI PERIODI DELL ANNO ANCHE CON UNA FREQUENZA DI 4 VOLTE LA SETTIMANA SIAMO RADDOPPIATI COME MASSA MUSCOLARE MIGLIORI PROPORZIONI
                      E DEFINIZIONE MOLTO ACCENTUATA

                      ah PER , LE MIE BRACCIA SONO 4 MESI CHE FACCIO 3 ESERCIZI
                      PER I BICIPITI E 3 PER I TRICIPITI E ANCHE IL MIO CANE SI E; ACCORTO DELL'ENORMITA' RAGGIUNTA

                      Tutto cio' mi ha spinto a scriverti con forte rammarico da parte mia e dei miei amici che hanno insistito che scrivessi, loro hanno avuto risultati eclatanti cambiando tipo di allenamento,

                      Per te non puo' valere niente ma non importa cmq anche se hai impiegato 15 anni per realizzare il libro non e' detto che tu abbia
                      scoperto il mistero per la crescita muscolare

                      Cmq mi farebbe piacere ascoltare i pareri di chi ha provato e lanciare una statistica ovviamente non fatta da te.

                      Tanti Saluti e rimettiti in forma
                      Ma io non capisco non puoi esprimere il tuo dissenso i maniera meno assolutistica? Mica ti deve piacere per forza il BIIO ma nono mi sembra che Claudio si sia proclamato Gesù in terra...

                      Ciao
                      A

                      Commenta

                      • Marnie
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2001
                        • 807
                        • 0
                        • 0
                        • earth
                        • Send PM

                        #41
                        Originally posted by ErikZ
                        Io credo che ci si possa esprimere con toni diversi qualunque sia l'argomento tanto piu' che il BBing non mi sembra l'argomento che ne va del destino del mondo.
                        Per quel che concerne il Sign Tozzi posso dire che è una persona educata e che non ha fatto altro che pubblicare un libro in base alla sua esperienza professionale cioe' l'allenamento, stop.
                        Puo' essere condivisa o meno ma l'educazione nel porre i propri pensieri credo che esuli da questo e mi sembra che nessuno abbia mai puntato un fucile alla testa a qualcuno dicendo o il BIIO o la vita.
                        Saluti.
                        Credo anch'io che ci si possa esprimere con più rispetto, ma forse la maleducazione dipende anche da come uno ha la possibilità di sfogare la sua rabbia e/o dagli integratori che utilizza!!!
                        O forse i suoi genitori non gli hanno insegnato l'educazione: capita spesso che non abbiano tempo da dedicare ai figli, quindi poverino, magari non sa proprio cosa sia!!
                        “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                        Commenta

                        • CINA
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2001
                          • 412
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #42
                          x marnie

                          ..
                          Last edited by CINA; 11-06-2003, 12:20:31.

                          Commenta

                          • CINA
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2001
                            • 412
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #43
                            Marnie non meriti risposta.............

                            Commenta

                            • Marnie
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2001
                              • 807
                              • 0
                              • 0
                              • earth
                              • Send PM

                              #44
                              Originally posted by CINA
                              Marnie non meriti risposta.............
                              Tanto l'avevo già letta... baby
                              “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                              Commenta

                              • lupin III
                                User
                                • Nov 2002
                                • 1117
                                • 1
                                • 0
                                • ?????????
                                • Send PM

                                #45
                                Cina ma non ti rendi conto che hai rotto i maroni?non solo ti esprimi male,ma continui a fare sterili e inutili polemiche.Finiscila,ma se il tuo intento è quello di far chiudere il post stai sicuro che Mister X non rimarrà insensibile alle tue richieste.Allenati come vuoi ma non scocciare
                                Originariamente Scritto da filosofo del '900
                                Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

                                Nè da commerciante nè da moderatore

                                Commenta

                                Working...
                                X