Salve a tutti, conscio di ciò che sto per chiedervi, tra poco, in mattinata, andrò ad ingessarmi la mano destra, dovendo tenere il gesso per almeno 20 giorni. Detto onestamente, l'idea di non allenarmi per un mese e anche più mi scoccia tanto, pensavo quindi di mantenere qualche sessione, tipo per le gambe con esercizi che non vanno ad interessare l'uso della mano, tipo leg curl, leg extension etc.. inoltre vorrei fare qualcosa almeno di mantenimento anche per il resto del corpo, solo che non mi viene nulla in mente che non interessi l'uso di entrambe le mani, a meno di non allenare solo la parte non lesa ma lo escludo a priori..
Inoltre come dovrò gestire l'alimentazione? Non voglio dimagrire ma nemmeno ingrassare a causa di troppe calorie miste a sedentarietà dagli sport.. Mantenendo comunque delle sessioni per le gambe avrei modo comunque di bruciare e di non abbassare troppo drasticamente il numero di calorie. Io ho una genetica tendente all'ectomorfo e tendo subito a dimagrire, cosa che vorrei evitare.
Inoltre come dovrò gestire l'alimentazione? Non voglio dimagrire ma nemmeno ingrassare a causa di troppe calorie miste a sedentarietà dagli sport.. Mantenendo comunque delle sessioni per le gambe avrei modo comunque di bruciare e di non abbassare troppo drasticamente il numero di calorie. Io ho una genetica tendente all'ectomorfo e tendo subito a dimagrire, cosa che vorrei evitare.
Commenta