Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Biomeccanica degli esercizi e fisiologia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Biomeccanica degli esercizi e fisiologia

    L'istruttore della mia palestra ieri, parlando di affondi, mi ha detto di essere assolutamente convinto che gli esercizi migliori siano quelli che riproducoo la biomeccanica di movimenti naturali, fisiologici.

    Una teoria che anche Tozzi ( ) riporta nel suo perdibilissimo BIIO.

    Volevo sapere se siete d'accordo.

    A me sembra abbstanza forzata...

    Anche perchè di esercizi che riproducono movenze naturali e fisiologiche non ne vedo motissimi...
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.

    #2
    secondo me gli esercizi migliori sono quelli che seguono un arco naturale di movimento unito alla massima estensione e massimo picco din contrazione.

    Oppure esercizi dove riesci a caricare del peso....vedi la panca: come esercizio (biomeccanicamente) nn è un granchè xò funziona xchè è uin esercizio dove si carica dei pesoni...
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      Re: Biomeccanica degli esercizi e fisiologia

      Originally posted by Pandamax


      Anche perchè di esercizi che riproducono movenze naturali e fisiologiche non ne vedo motissimi...
      Si che ci sono. Sono tutti quelli a pesi liberi. In questo caso sono i pesi ad adattarsi a te e non tu ai pesi.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        é una frase che non ha senso e poi Tozzi credo si riferisca ad esempio alle trazioni alla sbarra dicendo che sono più vicine ai movimenti evolutivi.

        Gli esercizi migliori non possono esistere purtroppo in quanto si adattano solo alle caratteristiche individuali: su di me la panca non funzia ma alla parallele vado con 38 kili per esempio

        Ciao
        A

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎