Ciao a tutti. Sono relativamente un neofita (faccio palestra da diversi mesi con scarsi risultati) che ha deciso di dare più tempo alla palestra e impegnarsi più seriamente. Lasciando stare l’ alimentazione per cui ho iniziato un piano di 3000kal suddividendo i macro, volevo chiedervi un parere circa l’ allenamento. Innanzi tutto, sono alto 177cm x60kg (sono molto magro, per questo voglio mettermi sotto!) Il problema è che in questi mesi ho utilizzato sempre la stessa scheda (3 giorni a settimana di tipo ABC) senza riuscire a aumentare i carichi. Perciò adesso volevo cambiare, rimanendo sulla multifrequenza e impostando un piano di allenamento più a lungo andare. La mia intenzione sarebbe sempre quella di allentarmi tre volte a settimana con un ABA BAB. Ho cercato qui sul sito dei modelli di schede in multifrequenza e ho trovato due che mi interessano ma sui quali sono indeciso.
Uno è SPINTA/TRAZIONE che è quello che più mi attira per la suddivisione degli esercizi
L’ altro è MEZZA FULL PER PIANI che mi interessa perché è costituito da tre schede da adottare nel corso dei mesi.. allo stesso tempo però mi fa strano fare il giorno A panca con i bicipiti e non con i tricipiti (come sono abituato a fare) che invece sono inseriti il giorno B.
Magari i miei dubbi vi sembreranno stupidi ma appunto ve li ho presentati da quella che è la mia poca esperienza e conoscenza in materia. Grazie in anticipo
Uno è SPINTA/TRAZIONE che è quello che più mi attira per la suddivisione degli esercizi
L’ altro è MEZZA FULL PER PIANI che mi interessa perché è costituito da tre schede da adottare nel corso dei mesi.. allo stesso tempo però mi fa strano fare il giorno A panca con i bicipiti e non con i tricipiti (come sono abituato a fare) che invece sono inseriti il giorno B.
Magari i miei dubbi vi sembreranno stupidi ma appunto ve li ho presentati da quella che è la mia poca esperienza e conoscenza in materia. Grazie in anticipo
Commenta