Scheda addobbata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mlem
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 482
    • 6
    • 0
    • Send PM

    Scheda addobbata

    Salve. Per problemi di protrusioni non voglio più rischiare con esercizi che potrebbero "farmi male ". Ho pensato a questa scheda. L'obiettivo è mettere un po' di massa, non dico riprendere quella di prima perché eliminando tutti gli ex pesanti ne dubito ritornerà, ma almeno stare in forma.
    La scheda è questa :

    A
    Dip progressione: 6x5-5x8 ecc fino ad arrivare ad almeno un 5x10
    Croci 3x10
    Skull 3x5


    B
    Lat machine. 6x5
    Curl. 5x5.
    Hammer 3x10


    Sarebbe da dare 3 o 4 volte a settimana, in caso al terzo giorno ad esempio se faccio a b a nel terzo giorno aggiungo pure un Curl e la Lat in modo da fare una full body.
    I miei dubbi riguardavano del volume sulle Dip. Sembra eccessivo?
  • Lukinosnake
    Raccoglitore di ciliegie
    • Nov 2011
    • 15735
    • 164
    • 84
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da mlem Visualizza Messaggio
    Salve. Per problemi di protrusioni non voglio più rischiare con esercizi che potrebbero "farmi male ". Ho pensato a questa scheda. L'obiettivo è mettere un po' di massa, non dico riprendere quella di prima perché eliminando tutti gli ex pesanti ne dubito ritornerà, ma almeno stare in forma.
    La scheda è questa :

    A
    Dip progressione: 6x5-5x8 ecc fino ad arrivare ad almeno un 5x10
    Croci 3x10
    Skull 3x5


    B
    Lat machine. 6x5
    Curl. 5x5.
    Hammer 3x10


    Sarebbe da dare 3 o 4 volte a settimana, in caso al terzo giorno ad esempio se faccio a b a nel terzo giorno aggiungo pure un Curl e la Lat in modo da fare una full body.
    I miei dubbi riguardavano del volume sulle Dip. Sembra eccessivo?
    Dubito che tu ottenga qualcosa con questo.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta

    • mlem
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2014
      • 482
      • 6
      • 0
      • Send PM

      #3
      Se invece aumentassi le serie sulle Dip? Sarebbe egualmente sotto allenante?

      Commenta

      • Lukinosnake
        Raccoglitore di ciliegie
        • Nov 2011
        • 15735
        • 164
        • 84
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mlem Visualizza Messaggio
        Se invece aumentassi le serie sulle Dip? Sarebbe egualmente sotto allenante?
        Non hai i movimenti corretti a mantenere correttamente.

        Ti direi di andare vero il calisthenics o di cambiare sport se proprio impossibilitato.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta

        • mlem
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2014
          • 482
          • 6
          • 0
          • Send PM

          #5
          Come esercizi voglio solo togliere la panca piana, volendo potrei aggiungere le Spinte con i manubri. Poi posso anche fare il resto come panca scott, push down e riprovare a fare le Trazioni. Il problema nelle Trazioni era che non avendo piu la forza di una volta inarco troppo

          Commenta

          • Lukinosnake
            Raccoglitore di ciliegie
            • Nov 2011
            • 15735
            • 164
            • 84
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da mlem Visualizza Messaggio
            Come esercizi voglio solo togliere la panca piana, volendo potrei aggiungere le Spinte con i manubri. Poi posso anche fare il resto come panca scott, push down e riprovare a fare le Trazioni. Il problema nelle Trazioni era che non avendo piu la forza di una volta inarco troppo
            Allora se ne hai la possibilita' riformula la scheda. l rematori potresti sostituirli utilizzando l'TRX. Con altre persone is simili situzuioni il seal row e' una buona alternativa. Le trazioni mettendo una banda elastica sotto i piedi attaccata alla sbarra per darti un movimento piu' fluido e "verticale", oltre che un parziale supporto.

            L'ideale sarebbe andare in una palestra ben attrezzata.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta

            • mlem
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2014
              • 482
              • 6
              • 0
              • Send PM

              #7
              Mi alleno in homegym è questo il problema. Ho un ultima domanda. Per quanto riguarda le Dip come esercizio, un programma strutturato esclusivamente su di esse per quanto guarda i tricipiti e il petto lo vedi insensato? Ovviamente io parlo di alternare sia volume che intensità sulle Dip

              Commenta

              • Lukinosnake
                Raccoglitore di ciliegie
                • Nov 2011
                • 15735
                • 164
                • 84
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da mlem Visualizza Messaggio
                Mi alleno in homegym è questo il problema. Ho un ultima domanda. Per quanto riguarda le Dip come esercizio, un programma strutturato esclusivamente su di esse per quanto guarda i tricipiti e il petto lo vedi insensato? Ovviamente io parlo di alternare sia volume che intensità sulle Dip
                Personalmente? Si. Non vanno a coprire tutto quello che si dovrebbe in un allenamento petto, non e' molto facile creare una progressione che abbia senso in termini di ipertrofia sul medio-lungo termine e non isolano a sufficenza per quanto mi riguarda.

                Queste sono miei considerazioni poiche' nella pratica non ho mai ne' eseguito, ne' letto, ne studiato, ne' sentito un programma strutturato solo sui dips, quindi non ho le necessarie informazioni per darti una risposta informata al 100%, ma solo speculazioni.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta

                • mlem
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2014
                  • 482
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Lukino un ultima domanda. Per le Trazioni per non inarcare mi avevi consigliato di mettere un elastico sotto i piedi per non inarcare la schiena. Tuttavia non posso perché la sbarra è più bassa e per forza devo mettere le gambe incrociate dietro. Avevo guardato un video di Umberto miletto dove consigliava di portare le ginoccha verso il petto in modo da realizzare una retroversione del bacino. Tu cosa ne pensi?

                  Commenta

                  • Lukinosnake
                    Raccoglitore di ciliegie
                    • Nov 2011
                    • 15735
                    • 164
                    • 84
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da mlem Visualizza Messaggio
                    Lukino un ultima domanda. Per le Trazioni per non inarcare mi avevi consigliato di mettere un elastico sotto i piedi per non inarcare la schiena. Tuttavia non posso perché la sbarra è più bassa e per forza devo mettere le gambe incrociate dietro. Avevo guardato un video di Umberto miletto dove consigliava di portare le ginoccha verso il petto in modo da realizzare una retroversione del bacino. Tu cosa ne pensi?
                    Mai provato quel metodo, ma a leggerlo sembra scomodo, oltre che poco efficente per colpire la schiena in modo efficente/comodo. In quel caso stringi la cinghia e metti il supporto della banda elastica sotto il ginocchio, cosi' le puoi tenere incrociate.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta

                    Working...
                    X