Originariamente Scritto da Vivalaghisa
Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda l'intensità, ho capito quello che mi hai scritto, ma ho da fare due considerazioni:
1. Rientrerei nuovamente in calcoli avanzati, percentuali, protocolli ultraprecisi da seguire, il che non mi piacerebbe affatto. La scelta di abbandonare definitivamente la palestra è anche frutto di tutta questa disciplina autoimposta, vissuta a tratti anche bene, ma in seguito vista più come una prigione piuttosto che come un qualcosa di positivo. Quando andavo in palestra, la mia vita, i miei pensieri erano la palestra. Adesso la mia vita è da tutt'altra parte, però voglio continuare a fare sport.
2. Non vedo (per ignoranza, ovviamente) come sia possibile (a parte con l'uso di una pista d'atletica che non ho e tanta esperienza che potrei farmi) come regolarsi su velocità e frequenze cardiache in scatti di 10 secondi. In 10 secondi credo che la frequenza nemmeno ci arrivi a toccare il picco (idea mia eh) e comunque sia sarebbe un grafico in salita, difficile da capire. Idem per la velocità, quanti km/orari, ecc. Pensa che al momento faccio proprio scatti da 10 secondi e il mio conteggio si basa su contare mentalmente fino a 10 perché non ho modo di premere sul cronometro che porto al polso in quanto non voglio disturbare l'atto del correre. Per i 60 secondi di recupero attivo invece premo e quando suona la fine del conto alla rovescia, parto per nuovi 10 secondi a tutto bordone. Ora, in realtà non sono proprio 10 secondi sparati al massimo, perché sono ai primi allenamenti e non voglio farmi un infortunio. Però un buon 80-85% sì (parlo ad occhio eh).
Originariamente Scritto da alepozzi
Visualizza Messaggio
LUN - HIIT
MAR - HIIT
MER - riposo
GIO - HIIT
VEN - HIIT
SAB - corsa defaticante
DOM - riposo
Originariamente Scritto da alepozzi
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da corvotorvo