ciao ragazzi! qualcuno mi sa spiegare perchè dopo un periodo di tempo che sembra si stiano ottenendo progressi in termini di ipertrofia muscolare ma da un giorno all'altro la muscolatura si riduce. succede spesso cioè non c'è mai un progresso costante. è una cosa normale?
decadenza massa magra
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggiociao ragazzi! qualcuno mi sa spiegare perchè dopo un periodo di tempo che sembra si stiano ottenendo progressi in termini di ipertrofia muscolare ma da un giorno all'altro la muscolatura si riduce. succede spesso cioè non c'è mai un progresso costante. è una cosa normale?
-
-
Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggiociao ragazzi! qualcuno mi sa spiegare perchè dopo un periodo di tempo che sembra si stiano ottenendo progressi in termini di ipertrofia muscolare ma da un giorno all'altro la muscolatura si riduce. succede spesso cioè non c'è mai un progresso costante. è una cosa normale?
altrimenti si tratta di stallo dei risultati, come è già stato detto, o anche di regressione, nel caso non si facciano le cose bene.
comunque di sicuro ciò non avviene nel giro di un giorno
Commenta
-
-
si riduce di mezzo centimetro e la muscolatura appare piu flaccida, e le vene non si vedono, questo sempre. io sto cercando di fare le cose bene ma non c'è modo di sbloccare questa situazione o variato tipo di allenamento da 3 sono passato a 4 volte a settimana, faccio i microcicli per cambiare lo stimolo piu spesso, da poco ho sostituito i carboidrati ad alto indice glicemico degli spuntini con quelli a basso indice glicemico ma niente. per periodizzazione cosa intendi? cmq il mio limite genetico lo conosco e non è questo, ad es di braccia avevo 38 quasi 39 rilassate e ora invece 36 e tutta la muscolatura era molto piu voluminosa e tonica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggiosi riduce di mezzo centimetro e la muscolatura appare piu flaccida, e le vene non si vedono, questo sempre. io sto cercando di fare le cose bene ma non c'è modo di sbloccare questa situazione o variato tipo di allenamento da 3 sono passato a 4 volte a settimana, faccio i microcicli per cambiare lo stimolo piu spesso, da poco ho sostituito i carboidrati ad alto indice glicemico degli spuntini con quelli a basso indice glicemico ma niente. per periodizzazione cosa intendi? cmq il mio limite genetico lo conosco e non è questo, ad es di braccia avevo 38 quasi 39 rilassate e ora invece 36 e tutta la muscolatura era molto piu voluminosa e tonica.
La periodizzazione e' un elemento cardine della programmazione, dove stabilisci i diversi periodi appunto con diversa intensita', volume, parti del corpo da privileggiare, periodi di deload ecc ecc
Commenta
-
-
diciamo che la persona in questione sono io perchè ho sempre fatto da me cercando di informarmi su diete allenamenti, questo per anni. l'unica cosa che non capisco è perchè 8 anni fa con piu o meno la stessa dieta ottenevo ottimi risultati mentre invece adesso no, puo essere magari come dici tu un insulinoresistenza, e in questi casi è meglio che mi rivolga a un nutrizionista? di fonte di macronutrienti ti riferisci alla qualità immagino.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggiodiciamo che la persona in questione sono io perchè ho sempre fatto da me cercando di informarmi su diete allenamenti, questo per anni. l'unica cosa che non capisco è perchè 8 anni fa con piu o meno la stessa dieta ottenevo ottimi risultati mentre invece adesso no, puo essere magari come dici tu un insulinoresistenza, e in questi casi è meglio che mi rivolga a un nutrizionista? di fonte di macronutrienti ti riferisci alla qualità immagino.
In questi casi, quando non si riesce ad uscire da uno stallo, puoi considerare di affidarti ad un nutrizionista o un coach. Nel primo caso ti consiglio vivamente di affidarti ad un nutrizionista sportivo e ben stimato, perche' di diete di nutrizionisti "generici" che facevano pieta' ne abbiamo lette un'infinita' sul forum.
Per fonte intendo la fonte vera e propria: le patate bianche non sono come le patate dolci e queste non sono come la pasta. L'avena non e' come gli special K e le whey non sono come la bistecca. L'olio non e' come l'avocado e le ciliege non sono come il melone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggiodiciamo che la persona in questione sono io perchè ho sempre fatto da me cercando di informarmi su diete allenamenti, questo per anni. l'unica cosa che non capisco è perchè 8 anni fa con piu o meno la stessa dieta ottenevo ottimi risultati mentre invece adesso no, puo essere magari come dici tu un insulinoresistenza, e in questi casi è meglio che mi rivolga a un nutrizionista? di fonte di macronutrienti ti riferisci alla qualità immagino.Winners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza Messaggioil pane integrale è a basso indice glicemico giusto? anche i fiocchi d'avena?
L'avena se e' quella "cruda" (spesso chiamata rolled oats per il tipo di lavorazione) sta intorno a 55. L'avena istantanea sta a circa 75-80
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da danyel802 Visualizza MessaggioQuella che ho comprato io è biologica con betaglucani. E ricca di fibre! E forse contiene anche un po di glutine
Commenta
-
Commenta