Nuova scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • smith35
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 326
    • 9
    • 30
    • roma
    • Send PM

Nuova scheda

Ciao ragazzi , rieccomi
    180cm 75kg 45anni ecco una nuova scheda , cosa ne pensate,grazie per i consigli

panca piana 10 8 6 4 120''
    panca 45°manubri 4x6 1'45'
    croci panca piana 10 8 6 4 90 2
    dip sovraccarico 3x8 90''
    cavi dal basso stripping 3x8+8+8 60''

curl bilanciere 4x6 120”
    curl panca scott 12 10 8 6 90''
    curl concentrato stripping 2x6+6+6 1.30''

french press 12 10 8 6 90''
    push down fune stripping 3x10+10+10 1'45''
    estensione manubro 3x12 60''

B

squat 4 6 8 10 120”
    leg press 45 6 6 8 8 10 60''
    leg extension SS affondi 3x10+8 60''
    leg curl 12 10 8 6 60''
    Stacco gt 3x6 120”
    calf multi. ss sitting calf 3x10+12 30''

C

trazioni p neutra 4xmax sovraccarico
    lat avanti 12 10 8 6 90''
    hig row ss t-bar 3x6+10 90''
    pulley 8 8 10 10 60''

lento manubri 12 10 8 6 90''
    alz laterali ss tirate al mento 3x8+6 90''
    alz 90°ss croci inverse ai cavi 3x10+10 60''
  • Vivalaghisa
    Bodyweb Senior
    • Apr 2018
    • 806
    • 25
    • 0
    • Send PM

Se vuoi una risposta breve, va bene, l'unica cosa non farei un piramidale sulle croci, e le mettere dopo i Dip, visto che è su quello che cerchi di aumentare il peso.
    Altrimenti boh, dipende da quanto ti alleni, qual è il tuo obiettivo, che alimentazione stai seguendo, e un milione di altre cose, senza saperle è impossibile risponderti in maniera professionale.
    Se hai bisogno di un Coach

Commenta

• smith35
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 326
      • 9
      • 30
      • roma
      • Send PM

Grazie per i suggerimenti...
      mi alleno da molti anni, cerco di rimanere in leggera ipercalorica/normo, anche perche' nonostante l'impegno in palestra e nell'alimentazone non ho una buona qualita'muscolare, comunque nonostante cio' piccoli miglioramenti li ho ottenuti....

Commenta

• Vivalaghisa
        Bodyweb Senior
        • Apr 2018
        • 806
        • 25
        • 0
        • Send PM

A parte quelle piccole modifiche, è una buona scheda in un certo contesto, nel tuo probabilmente non rende al meglio.
        Tanto per cominciare bisogna sapersi allenare (vabè quello sempre) per lavorare al meglio sui gruppi muscolari fino allo sfinimento (obiettivo della monofrequenza).
        Per l'obiettivo dipende cosa cerchi, vuoi mettere massa magra? O hai una percentuale di grasso alta e vuoi calare? Perchè dal tuo post mi pare di capire che non sei messo bene muscolarmente, ma se segui una ipo/normo vorresti anche perdere grasso, giusto? In quel caso, visto che non sei più un principiante completo, devi scegliere uno dei due obiettivi e focalizzarti su di esso, per non girare sempre intorno e non raggiungere mai nulla.
        Per cui l'allenamento (e la dieta) non possono prescindere dal tuo obiettivo.
        E' una scheda con un discreto volume, una classica mono che punta all'esaurimento con qualche tecnica di intensità qua e là, non molto adatta a chi vuole dimagrire, si rischia, per fare tutto, di non farlo bene e perdere solo tempo (e risultati).
        Va invece meglio per una normo/ipercalorica, in un'ottica di aumento della densità/volume di allenamento (ma dipende dal percorso che ti ha portato fin qui), non parlando di principianti ovviamente, che per loro va bene quasi qualsiasi cosa.
        Segue il solito schema Hatfield, nulla da dire, come allenamento va bene in generale, ma deve essere coerente con gli obiettivi che uno ricerca, altrimenti è perder tempo.

Commenta

• smith35
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 326
          • 9
          • 30
          • roma
          • Send PM

Diciamo che do sempre il massimo ad ogni allenamento, visto che in monofrequenza come dici anche tu ,e' quello l'obbiettivo.
          Forse mi sono spiegato male, non messo bene muscolarmente intendo dire che nonostante gli anni di allenamento, mi avrebbe fatto piacere ottenere qualcosa in piu', poi magari allenamenti non idonei, alimentazione(ma questa giusto i primi anni) non all'altezza, non di meno genetica ..eccoci qua...
          Di certo non mi lamento rispetto a molti altri , e anche piu' giovani.
          Ovviamente cerco di aumentare la massa, ma mi muovo in maniera graduale per questo sono in iper/normo (non ipo/normo, forse hai letto male)

Commenta

• Vivalaghisa
            Bodyweb Senior
            • Apr 2018
            • 806
            • 25
            • 0
            • Send PM

Si avevo letto male.
            Beh allora va bene ed è coerente come allenamento per l'obiettivo (premesso che dipende anche da cosa si è fatto finora), per cui vale la mia risposta breve di prima.

Commenta

Working...
            X