Importante: dolore costante al gluteo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pandamax
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 476
    • 2
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Importante: dolore costante al gluteo

Ragazzi, se alleno le gambe ho costantemente (tutto il giorno, tutti i giorni) un dolore simil-sciatica al gluteo sinistro. Mi prende anche il ginocchio.

Non è fortissimo, ma fastidioso. Anche perchè va avanti ormai da almeno 4 anni.

Se non le alleno per un mese, passa. MA appena ricomincio, torna.

Una volta, tempo fa, ho sentito un personal spiegare ad un cliente che nel BB è abbastanza diffuso questo fstidio che spesso viene mal diagnosticato come sciatica.

Ne sapete qualcosa?
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

è facile che sia un'infiammazione allo sciatico che si riacutizza con gli allenamenti.

Io risolvo il problema con ghiaccio locale sulla zona lombare,sul gluteo, a meta coscia, sul ginocchio e sotto il piede per 20 min a zona. Poi faccio stretching per la zona interessata ovvero mi metto su un gradino con la gamba non dolorante ( nel tuo caso la DX) faccio penzolare la sx e cerco di allungarla il più possibile verso il basso.

Ogni giorno faccio stretching ai femorali

CIao
    A

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Re: Importante: dolore costante al gluteo

Originally posted by Pandamax
      Ragazzi, se alleno le gambe ho costantemente (tutto il giorno, tutti i giorni) un dolore simil-sciatica al gluteo sinistro. Mi prende anche il ginocchio.

Non è fortissimo, ma fastidioso. Anche perchè va avanti ormai da almeno 4 anni.

Se non le alleno per un mese, passa. MA appena ricomincio, torna.

Una volta, tempo fa, ho sentito un personal spiegare ad un cliente che nel BB è abbastanza diffuso questo fstidio che spesso viene mal diagnosticato come sciatica.

Ne sapete qualcosa?
      Tipico prblema fasciale.
      La sequenza che hai elencato spiega tutto.
      Probabilmente hai un accorciamento della fascia del quadricipite che per sequenza va ad interessare femorali e gluteo.

Al lato della gamba dove hai il problema il polpaccio è più grande rispetto all'altra gamba?

Da solo non puoi fare nulla, la fascia va manipolata da un terapista esperto.
      Come autotrattamento, segui i consigli di araba e usa Vitamina C.
      Allunga i quadricipiti spesso.

Find a way

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Pandamax
        Bodyweb Advanced
        • May 2001
        • 476
        • 2
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Sì, sì, Armando! E' vero ho il polpaccio molto più grande a destra che a sinistra perché quest'utlimo non si è mai ripreso da una compliocata operazione chirurgica alla caviglia.

Grazie ragazzi, davvero!
        Sound of the drums
        Beatin' in my heart
        The thunder of guns
        Tore me apart
        You've been THUNDERSTRUCK.

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

Ci tengo a precisare che i consigli che ho dato io me li ha insegnati Armando.

Io mi sto trovando molto bene con questo protocollo che ti ho scritto sopratutto di stretching e sto risolvendo un problema di condriopatia rotuelea

Ciao
          A

Commenta

Working...
          X