buonasera a tutti,
torno su un argomento che mi sta particolarmente a cuore, ossia la panca piana.
In questo periodo sto provando la seguente progressione in modo di cercare un aumento dei miei carichi :
- frequenza 3 volte a settimana come segue :
1a settimana 6x4 carico tot ad es : 60 k
2a settimana 5x5 stesso peso 60 k
3a settimana 4x6 stesso peso 60 k
4a settimana 6x4 carico 62 k
5a settimana 5x5 carico 62 k
6a settimana 4x6 carico 62 k
La panca la eseguo 3 volte a settimana (spero di essermi fatto capire bene, vedi esempio sopra) utilizzando il medesimo carico, mentre dopo le 3 settimane riparto con la stessa "modalità" aumentando di poco il peso.
Che ve ne sembra ?
Consigli, critiche, giudizi ? Se non vi sembra "produttiva" potreste indicarmene una più consona al mio obbiettivo ?
Mi accontenterei di eseguire 4-5 colpi con una ottantina di kili, tanto per dare un esempio.
Anche se ultimamente una brutta influenza mi ha tenuto fermo 2 settimane ed ora mi vergogno di riuscire a sollevare soli 60kili, al max 2-3 colpi
Grazie a tutti amici miei.
Buona notte !
torno su un argomento che mi sta particolarmente a cuore, ossia la panca piana.
In questo periodo sto provando la seguente progressione in modo di cercare un aumento dei miei carichi :
- frequenza 3 volte a settimana come segue :
1a settimana 6x4 carico tot ad es : 60 k
2a settimana 5x5 stesso peso 60 k
3a settimana 4x6 stesso peso 60 k
4a settimana 6x4 carico 62 k
5a settimana 5x5 carico 62 k
6a settimana 4x6 carico 62 k
La panca la eseguo 3 volte a settimana (spero di essermi fatto capire bene, vedi esempio sopra) utilizzando il medesimo carico, mentre dopo le 3 settimane riparto con la stessa "modalità" aumentando di poco il peso.
Che ve ne sembra ?
Consigli, critiche, giudizi ? Se non vi sembra "produttiva" potreste indicarmene una più consona al mio obbiettivo ?
Mi accontenterei di eseguire 4-5 colpi con una ottantina di kili, tanto per dare un esempio.
Anche se ultimamente una brutta influenza mi ha tenuto fermo 2 settimane ed ora mi vergogno di riuscire a sollevare soli 60kili, al max 2-3 colpi
Grazie a tutti amici miei.
Buona notte !
Commenta