I due esercizi in questione possono essere fatti entrambi in modo da lavorare su tutta la curva di forza (ma si possono anche ciclizzare). Altrimenti si puo' fare il pullover con manubrio ed elastico in modo da rendere la curva di forza piu' omogenea.
Inizio 4wo settimanali, parere scheda istruttore
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioAlla lat però si ha un rom ben più ampio e la possibilità di applicare una tensione continua
Commenta
-
-
Seguendo i vostri consigli e scrutando il forum ho trovato questo modello che mi interessa provare ad eseguire per questo mese di Maggio-Giugno
che ne pensate può essere buono come inizio? Ricordo anzianita' allenamento 8 mesi
A
Squat 4x6
Affondi 3x10
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Lento avanti 4x8/10
Dip 3xmax.
French press 3x10
B
Stacchi da terra 4x4
Leg curl 4x8/12
Trazioni 4x max.
Rematore bilanciere 3x8/10
Pulley 3x10/12
Curl bilanciere 3x10
Sempre svolto in A-B-A-B .... a me piace veramente tanto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlA Visualizza Messaggioscusate ma in un caso come questo:
Pulley 3x10/12
devo scegliere se fare 10 / 12 reps o è un esercizio particolare?
fatemi sapere che oggi inizio grazie alessandro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioAhaha 10/12 è il range
AHAHAH non mi era mai capitato di vederne scritte cosi xD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlA Visualizza MessaggioRaga ma io dopo l allenamento A ho troppi doms sulla coscia dietro come faccio a fare stacchi e leg curo?
Diciamo che la scuola di pensiero dell' "allenamento con i doms" si divide in due:
1) Recupero (indi, nessuno sforzo che richieda i muscoli doloranti)
2) Allenamento come se nulla fosse.
Personalmente, propendo per la seconda "scelta", considerando anche che via via che i muscoli "si scaldano" il dolore sparisce.. Ed in genere, dopo il "ri-allenamento" il dolore è minore (o assente). Ovviamente, la prestazione potrebbe essere inficiata da questo dolore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlA Visualizza MessaggioRaga ma io dopo l allenamento A ho troppi doms sulla coscia dietro come faccio a fare stacchi e leg curo?
Se invece fosse affaticamento muscolare (tipicamente, oltre alla palestra, fai quotidianamente altri sport) allora bisognerebbe andarci più cauti
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta