Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intenso con pesi ridicoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Intenso con pesi ridicoli

    ragazzi vorrei sapere una cosa ...
    è possibile fare un'allenamento intenso con pesi ridicoli ??

    io ad'esempio (sono agli inizi) con l'esercizio alzate frontali e laterali carico solo 4 kili e fatico molto, tanto che sto pensando di scendere perchè nn voglio sacrificare la tecnica , a scapito dei kili,
    xò so guasi sicuramente che mettendo 3 o 3,5 kili il peso sarebbe
    come dire facile da sollevare e quindi nn otterrei quell'affaticamento muscolare che mi serve per farmi crescere i muscoli .... e allora ??

    p.s
    un neofitta

    #2
    Re: Intenso con pesi ridicoli

    Originally posted by yag
    ragazzi vorrei sapere una cosa ...
    è possibile fare un'allenamento intenso con pesi ridicoli ??

    io ad'esempio (sono agli inizi) con l'esercizio alzate frontali e laterali carico solo 4 kili e fatico molto, tanto che sto pensando di scendere perchè nn voglio sacrificare la tecnica , a scapito dei kili,
    xò so guasi sicuramente che mettendo 3 o 3,5 kili il peso sarebbe
    come dire facile da sollevare e quindi nn otterrei quell'affaticamento muscolare che mi serve per farmi crescere i muscoli .... e allora ??

    p.s
    un neofitta

    potrebbe essere possibile quanto un'allenamento ridicolo con grossi pesi

    intensità dovrebbe essere un lavoro con grossi carichi (mantenendo un perfetta forma di esecuzione) in rapporto , ovviamente, al tuo peso e alla tua forza massimale

    4 kg di alzate laterali ?
    "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





    " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


    ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


    Originally posted by ultra
    I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

    Commenta


      #3
      Re: Re: Intenso con pesi ridicoli

      Originally posted by uraia
      potrebbe essere possibile quanto un'allenamento ridicolo con grossi pesi

      intensità dovrebbe essere un lavoro con grossi carichi (mantenendo un perfetta forma di esecuzione) in rapporto , ovviamente, al tuo peso e alla tua forza massimale

      4 kg di alzate laterali ?
      e si è poco però fatico tanto ....

      Commenta


        #4
        Re: Re: Re: Intenso con pesi ridicoli

        Originally posted by yag
        e si è poco però fatico tanto ....
        ma quanti anni hai? e quanto pesi?
        sigpic...Risin' up, back on the street
        Did my time, took my chances
        Went the distance now I'm back on my feet
        Just a man and his will to survive......

        Commenta


          #5
          il concetto di "intensità" è stato coniato per superare unmetodo di allenamento studiato solo su "carico", "serie", "ripetizioni"

          3 serie da 10 reps con 4 kg.
          secondo diversi autori danno un "volume" allenante pari a 120
          (si moltiplicano i tre fattori)

          su soggetti avanzati la progressione dei risulltati cessa di esserci proprio perchè si toccano i massimali sia di carico che di serie/rep possibili
          senza incremento non c'è miglioramento

          ecco che interviene l'"intensità" accorciando i tempi di recupero fino al recupero zero delle super-serie. dello stripping ecc. ecc


          per cui si può avere anche alta intensità con carichi bassi rapportando il tutto al soggetto

          il punto è se è conveniente lavorare sull'intensità quando si è all'inizio oppure no


          ciao Fit

          p.s. non è che per "intensità" intendevi dire che "senti lavoarre il muscolo"?
          "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
          The Miss

          www.antonellalizza.it

          Commenta


            #6
            ....ogni giorno un uomo si alza e solleva i pesi....

            non importa quanti pesi sollevi , l'importante è che fatichi tanto

            "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





            " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


            ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


            Originally posted by ultra
            I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

            Commenta


              #7
              Originally posted by fitwoman
              il concetto di "intensità" è stato coniato per superare unmetodo di allenamento studiato solo su "carico", "serie", "ripetizioni"

              3 serie da 10 reps con 4 kg.
              secondo diversi autori danno un "volume" allenante pari a 120
              (si moltiplicano i tre fattori)

              su soggetti avanzati la progressione dei risulltati cessa di esserci proprio perchè si toccano i massimali sia di carico che di serie/rep possibili
              senza incremento non c'è miglioramento

              ecco che interviene l'"intensità" accorciando i tempi di recupero fino al recupero zero delle super-serie. dello stripping ecc. ecc


              per cui si può avere anche alta intensità con carichi bassi rapportando il tutto al soggetto

              il punto è se è conveniente lavorare sull'intensità quando si è all'inizio oppure no


              ciao Fit

              p.s. non è che per "intensità" intendevi dire che "senti lavoarre il muscolo"?
              non proprio ho letto alcuni post ecc. in cui di diceva (spero di nn dire baccate) che per intensità si intendeva il maggior interessamento di fibre...muscolari e cmq il discorso è alquanto complesso giusto?

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: Re: Intenso con pesi ridicoli

                Originally posted by criss
                ma quanti anni hai? e quanto pesi?
                67 kg anni 23 altezza 1.71 circa

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by yag
                  non proprio ho letto alcuni post ecc. in cui di diceva (spero di nn dire baccate) che per intensità si intendeva il maggior interessamento di fibre...muscolari e cmq il discorso è alquanto complesso giusto?
                  ma è ovvio...cmq il discorso dei carichi è soggettivo..dipende da un sacco di fattori, dalla struttura muscolare, l'eta', il peso, il tipo di allenamento, il numero di set, il recupero..etc
                  sigpic...Risin' up, back on the street
                  Did my time, took my chances
                  Went the distance now I'm back on my feet
                  Just a man and his will to survive......

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by yag
                    non proprio ho letto alcuni post ecc. in cui di diceva (spero di nn dire baccate) che per intensità si intendeva il maggior interessamento di fibre...muscolari e cmq il discorso è alquanto complesso giusto?

                    a mio parere l'"intensità" è uno strumento
                    il "maggior reclutamento" di fibre un risultato

                    ogni tipo di allenamento mira a ciò....se non c'è stress non c'è crescita

                    quando ottengo questo reclutamento pieno e ne sono "consapevole" io preferisco dire "allenamento di qualità"....

                    però le parole spesso sono solo convenzioni
                    ciao
                    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                    The Miss

                    www.antonellalizza.it

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: Re: Re: Intenso con pesi ridicoli

                      Originally posted by yag
                      67 kg anni 23 altezza 1.71 circa
                      ma da quanto tempo hai iniziato fare pesi?
                      xchè nn sei sottopeso...diciamo apparentemente hai una corportur normale..probabilmente devi semplicemente bituare il deltoide al movimento poi il carico riuscirai a farlo aumentre
                      sigpic...Risin' up, back on the street
                      Did my time, took my chances
                      Went the distance now I'm back on my feet
                      Just a man and his will to survive......

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: Re: Re: Re: Re: Intenso con pesi ridicoli

                        Originally posted by criss
                        ma da quanto tempo hai iniziato fare pesi?
                        xchè nn sei sottopeso...diciamo apparentemente hai una corportur normale..probabilmente devi semplicemente bituare il deltoide al movimento poi il carico riuscirai a farlo aumentre
                        pochissimo oggi devo terminare le terza settimana
                        si infatti penso anche io quello che devo abituare il muovimento
                        fatico molto in questi due esercizi e nel french press o cmq esercizi per i tricipiti

                        Commenta


                          #13
                          Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Intenso con pesi ridicoli

                          Originally posted by yag
                          pochissimo oggi devo terminare le terza settimana
                          si infatti penso anche io quello che devo abituare il muovimento
                          fatico molto in questi due esercizi e nel french press o cmq esercizi per i tricipiti
                          m se son solo 3 week nn ti proccupare...devi semplicemente abituare ad usare muscoli che normalmente nn usavi + di tanto..tranquillo col tempo aumenterai i carichi..l'importante è allenarsi sempre con impegno e continuita'
                          sigpic...Risin' up, back on the street
                          Did my time, took my chances
                          Went the distance now I'm back on my feet
                          Just a man and his will to survive......

                          Commenta


                            #14
                            Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Intenso con pesi ridicoli

                            Originally posted by criss
                            m se son solo 3 week nn ti proccupare...devi semplicemente abituare ad usare muscoli che normalmente nn usavi + di tanto..tranquillo col tempo aumenterai i carichi..l'importante è allenarsi sempre con impegno e continuita'

                            Commenta


                              #15
                              Quello che ha detto fit è la verita'.... ci aggiungo che non importa se sollevi 4 o 2 l'importante che dai sempre il massimo cercando di alzare sempre di piu' sessione dopo sessione.. mese dopo mese... anno dopo anno..... ora basta altrimenti mi diventi troppo grosso
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎