Originariamente Scritto da Stefano62
Visualizza Messaggio
Panca guidata (pettorali)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioSono d’accordo con bob. Con quei carichi per me dovresti passare alla panca classica. Si può usare il MP ma imho solo quando hai già interiorizzato il movimento corretto e sai “spostare” la tensione dove vuoi.
A me la panca libera crea paranoia perché ho per costituzione la clavicola destra leggermente in fuori, e fare tutto quel gioco di equilibri mi mette paura...
Le flessioni invece sento lavorare benissimo solo il pettorale... cosa potrei fare in caso in sostituzione alla panca che sia proprio mirato ai pettorali?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirc88 Visualizza MessaggioLe flessioni invece sento lavorare benissimo solo il pettorale... cosa potrei fare in caso in sostituzione alla panca che sia proprio mirato ai pettorali?Last edited by claudio96; 30-03-2019, 11:09:07.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioPerché la fai male, e a maggior ragione rischi infortuni con il mp.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza MessaggioChest-Press.....l’ideale sarebbe una a carico manuale e leveraggio indipendente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioIl movimento non è per niente quello obbligato del mp. Se hai disagio anche a posare il bilanciere e staccare la chest press significa che sei particolarmente deallenato e hai pochissima confidenza con i pesi. Ci vuole tempo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioPer curiosità quali sono i tuoi dati (peso e altezza) e quanti piegamenti sulle braccia riesci a fare?
Premessa: ho 30 anni alto 177, ho fatto sempre sport di combattimento, da karate a thai boxe, nonostante in passato facessi palestra ma senza riuscire a mettere peso (ora capisco il perché, alimentazione sbagliata).
Ho ripreso con i corsi (Tone up, Fit box) perché per stare fermo un anno per noia ed impegni ho messo su qualche kg in grasso, nonostante fossi lo stesso sotto peso (64 kg) ma ingrassando in modo ginoide fianchi e sedere aumentavano ed onestamente mi demoralizzava parecchio... mi sono messo sotto da ottobre, mangiando bene, ora peso 58 kg e 6 e sono sia molto definito sia sereno con me stesso. Lo so sono sotto peso ma nel contesto di tutto sto bene anche perché ho sempre puntato ad essere longilineo e non il contrario. Ora sto cercando di riprendere un po' di deltoidi e di pettorali perché come vi dicevo io ed i pesi abbiamo un rapporto particolare per via di lassitá legamentosa ecc... le flessioni vi posso dire che fino a 2 mesi fa non riuscivo a farne più di 2/3, da quando faccio panca ora a 20 ci arrivo tranquillamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirc88 Visualizza MessaggioDici che funge bene per i pettorali in se? Io ai tempi li facevo anche se provavo il disagio nel primo stacco quando devi "sbloccare" la macchina dalla posizione madre
decisamente superiore rispetto alla classica panca in ottica BB/ipertrofia.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirc88 Visualizza MessaggioDici che funge bene per i pettorali in se? Io ai tempi li facevo anche se provavo il disagio nel primo stacco quando devi "sbloccare" la macchina dalla posizione madreI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Avevate ragione ragazzi l'altra sera ho fatto la panca piana non guidata e non ho sentito lavorare ne spalle ne così tanto le braccia. C'è sicuramente ancora qualcosa da migliorare ma sicuramente non sento lo stesso sforzo a polsi e spalla
Grazie ragazzi
Commenta
-
Commenta