Panca guidata (pettorali)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mirc88
    Bodyweb Member
    • Feb 2019
    • 36
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
    Se usi pesi sopra l'80-85% del tuo massimale deve avere un esecuzione tecnica che "minimizzi" lo stress meccanico a carico di tendini e articolazioni altrimenti si finisce con sviluppare patologie che ti obbligano a periodi di inattività (e si perde sempre di più recuperando da infortuni di quanto si possa aver guadagnato allenandosi incorrettamente)
    Quindi, se vuoi fare distensioni al multipower OK se "contestualizzate" all'interno di un WO dove non rappresentano l'esercizio "pesante" bensí un esercizio di "semi-isolamento" dove si lavora con carichi sul 60-70% del massimale eseguendo il movimento per focalizzare lo stress sul muscolo target.
    Non esiste una sola "tecnica" per eseguire un esercizio, bensí più varianti da utilizzare in funzione del lavoro che si vuole svolgere; un po' come per tirare le punizioni nel calcio
    Nel mio caso allora come dovrei fare visto che il mio massimale che arrivo a fare x6 è 10 e 10?

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 23958
      • 465
      • 413
      • Send PM

Sono d’accordo con bob. Con quei carichi per me dovresti passare alla panca classica. Si può usare il MP ma imho solo quando hai già interiorizzato il movimento corretto e sai “spostare” la tensione dove vuoi.

Commenta

• Mirc88
        Bodyweb Member
        • Feb 2019
        • 36
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Sono d’accordo con bob. Con quei carichi per me dovresti passare alla panca classica. Si può usare il MP ma imho solo quando hai già interiorizzato il movimento corretto e sai “spostare” la tensione dove vuoi.
        Ieri riscontravo che realmente non riesco a fare lavorare solo i pettorali... ma perché? Mi metto bene, altezza giusta, boh
        A me la panca libera crea paranoia perché ho per costituzione la clavicola destra leggermente in fuori, e fare tutto quel gioco di equilibri mi mette paura...
        Le flessioni invece sento lavorare benissimo solo il pettorale... cosa potrei fare in caso in sostituzione alla panca che sia proprio mirato ai pettorali?

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23958
          • 465
          • 413
          • Send PM

Perché la fai male, e a maggior ragione rischi infortuni con il mp.

Commenta

• claudio96
            L'inchiappagalline
            • Oct 2015
            • 7711
            • 287
            • 353
            • TRENtino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mirc88 Visualizza Messaggio
            Le flessioni invece sento lavorare benissimo solo il pettorale... cosa potrei fare in caso in sostituzione alla panca che sia proprio mirato ai pettorali?
            Chest-Press.....l’ideale sarebbe una a carico manuale e leveraggio indipendente
            Last edited by claudio96; 30-03-2019, 11:09:07.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Mirc88
              Bodyweb Member
              • Feb 2019
              • 36
              • 1
              • 0
              • Send PM

Perché la fai male, e a maggior ragione rischi infortuni con il mp.
              Eh infatti e non capisco come mai.... perché a maggior ragione che è guidata il movimento è quello... secondo me non so isolare bene i muscoli... non so... cosa mi consigli di fare? Anche perché la panca nella mia palestra è concepita con gli attacchi più indietro rispetto alla testa e quel movimento da dietro in avanti per portarsi il bilanciere da solo ho paura di farlo

Commenta

• Mirc88
                Bodyweb Member
                • Feb 2019
                • 36
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                Chest-Press.....l’ideale sarebbe una a carico manuale e leveraggio indipendente
                Dici che funge bene per i pettorali in se? Io ai tempi li facevo anche se provavo il disagio nel primo stacco quando devi "sbloccare" la macchina dalla posizione madre

Commenta

• Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 23958
                  • 465
                  • 413
                  • Send PM

Il movimento non è per niente quello obbligato del mp. Se hai disagio anche a posare il bilanciere e staccare la chest press significa che sei particolarmente deallenato e hai pochissima confidenza con i pesi. Ci vuole tempo.

Commenta

• Mirc88
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2019
                    • 36
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Il movimento non è per niente quello obbligato del mp. Se hai disagio anche a posare il bilanciere e staccare la chest press significa che sei particolarmente deallenato e hai pochissima confidenza con i pesi. Ci vuole tempo.
                    Ho timore più che confidenza, infatti io mi alleno tanto a corpo libero facendo corsi aerobi ecc, ed i pesi per me sono criptonite... faccio infatti deltoidi e panca e basta... però per i pettorali mi sa che devo cambiare esercizio a sto punto... ma la curiosità mi porta anche a capire il perché non riesco a farlo bene

Commenta

• Miller
                      F#DBGBbBADBbGD#F#
                      • Sep 2011
                      • 23958
                      • 465
                      • 413
                      • Send PM

Per curiosità quali sono i tuoi dati (peso e altezza) e quanti piegamenti sulle braccia riesci a fare?

Commenta

• Mirc88
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2019
                        • 36
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Per curiosità quali sono i tuoi dati (peso e altezza) e quanti piegamenti sulle braccia riesci a fare?
                        Sì ci mancherebbe anzi grazie per le dritte che mi state dando:
                        Premessa: ho 30 anni alto 177, ho fatto sempre sport di combattimento, da karate a thai boxe, nonostante in passato facessi palestra ma senza riuscire a mettere peso (ora capisco il perché, alimentazione sbagliata).
                        Ho ripreso con i corsi (Tone up, Fit box) perché per stare fermo un anno per noia ed impegni ho messo su qualche kg in grasso, nonostante fossi lo stesso sotto peso (64 kg) ma ingrassando in modo ginoide fianchi e sedere aumentavano ed onestamente mi demoralizzava parecchio... mi sono messo sotto da ottobre, mangiando bene, ora peso 58 kg e 6 e sono sia molto definito sia sereno con me stesso. Lo so sono sotto peso ma nel contesto di tutto sto bene anche perché ho sempre puntato ad essere longilineo e non il contrario. Ora sto cercando di riprendere un po' di deltoidi e di pettorali perché come vi dicevo io ed i pesi abbiamo un rapporto particolare per via di lassitá legamentosa ecc... le flessioni vi posso dire che fino a 2 mesi fa non riuscivo a farne più di 2/3, da quando faccio panca ora a 20 ci arrivo tranquillamente.

Commenta

• claudio96
                          L'inchiappagalline
                          • Oct 2015
                          • 7711
                          • 287
                          • 353
                          • TRENtino
                          • Send PM

Dici che funge bene per i pettorali in se? Io ai tempi li facevo anche se provavo il disagio nel primo stacco quando devi "sbloccare" la macchina dalla posizione madre
                          se trovi il macchinario giusto è uno dei migliori esercizi di spinta per i pettorali, secondo me.
                          decisamente superiore rispetto alla classica panca in ottica BB/ipertrofia.
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• robybaggio10
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2011
                            • 15823
                            • 323
                            • 11
                            • Franciacorta
                            • Send PM

Strano che non ci sia un meccanismo (di solito con l'aiuto delle gambe) per portare il macchinario nella posizione di maggior allungamento del petto.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

Commenta

• Mirc88
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2019
                              • 36
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Ah ok grazie mille ^^

Commenta

• Mirc88
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2019
                                • 36
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Avevate ragione ragazzi l'altra sera ho fatto la panca piana non guidata e non ho sentito lavorare ne spalle ne così tanto le braccia. C'è sicuramente ancora qualcosa da migliorare ma sicuramente non sento lo stesso sforzo a polsi e spalla
                                Grazie ragazzi

Commenta

Working...
                                X